Vecchi post da questo blog


domenica 31 maggio 2015

La Settimana Animistica: episodio 19



Puntuale come ogni fine settimana arriva la Settimana Animistica, l'unica rubrica che non teme sbalzi temporali, raccontando di quello che succede nella Jappolandia odierna cosi' come in quella futura. 

Si va? Si, dai. 


In Ace No Diamond si è al momento decisivo della sfida tra il Seido e il Teito. Basi piene, parte bassa dell'ottavo inning, due out, sfida decisiva tra Maezono e il pitcher Taiyo. Dapprima il lanciatore sembra essere sicuro di poter ottenere l'eliminazione ma Zono riesce prima a sprizzare in fault un lancio insidioso e poi intoppa la battuta lunga verso sinistra sul lancio interno che permette al Seido di collezionare 3 punti. Parte alta del nono, la Teito riesce a collezionare un punto ma alla fine Kawakami riesce ad ottenere l'eliminazione decisiva. Impresa compiuta, fuori i campioni di Tokio Est. Il resto è più meno discussione da varie parti sulle scelte di ciach Kataoka; a fine puntata, richiestogli di spiegare perchè ha sostituito Furuya e perchè ha scelto il meno affidabile Sawamura, risponde che era l'unico pronto a dare il massimo in quel momento. Lo stesso Furuya riconosce amaramente i meriti del rivale e si allena correndo affiancato proprio dallo stesso Sawamura. Il segreto è quello: mantenere la competizione tra i propri giocatori consente a tutto il team di migliorare compatto. Dalle tribune intanto il misterioso Koshu - che ha l'aria di essere un giocatorino coi fiocchi - dice che ha scelto la scuola che frequenterà: il Seido, principalmente perchè ha due lanciatori interessati. Una partita ancora da vincere e quella dopo sarà contro i rivalissimi dell'Inashiro.



Sfida tra la testa di serie n.3 Miyagawa e Maruo in Baby Steps. Il protagonista riesce abbastanza presto a scoprire la tattica da utilizzare per rimediare alle pericolose volee a tutto braccio dell'avversario, fino a riuscire a strappargli il servizio e a portarsi sul 4-1- A quel punto, disperato perchè il suo sogno di diventare sta per svanire, Miyagawa comincia a giocare il tutto per tutto, riuscendo ad utilizzare colpi molto più veloci e precisi. Maruo non si scompone e porta comunque a casa il match per 6-2. L'avversario sportivamente riconosce che è stato surclassato e domanda al protagonista se miri a diventare pro ottenendone una risposta risolutamente positiva. 




Continua la caccia a Chika in World Trigger. La povera ragazza viene ridotta ad un cubo di trion e tocca a Osamu, superato un primo momento di shock, cercare di portarla presso il Quartier Generale. Cercano di spianargli la strada prima Izumi - che se la vede col capo degli Aftokratoriani - e Karasuma e poi Replica che è stato inviato dallo stesso Yuma - lui pure impegnato in uno scontro piuttosto difficile col nemico - e che crea un Rabit che contrasti gli altri due che danno la caccia a Isamu. Nel frattempo nel Quartier Generale si cerca il più possibile di contenere Enedora; la squadra Suwa riesce a scoprire il suo punto debole - una parte di trion solidificato - ma immediatamente il nemico ne crea tante simili rendendo difficile l'identificazione di quello fondamentale. Entra in scena pure il direttore Shinoda che sembra riuscire ad avere la meglio contro lo spaventoso trigger del nemico - che può assumere forma solida, colpendo con delle lame, liquida e persino gassosa finendo per attaccare con delle lame che vengono respirate dall'avversario - salvo poi essere colpito con le lame gassose. Intanto mancano solo 830 secondi all'avverarsi del futuro e secondo Jin il presupposto perchè si verifichi quello che porta alla salvezza di Isamu e Chika è che raggiungano il Quartier Generale...ce la faranno? 



Momento di disperazione per la Seirin in Kuroko No Basket. Sotto di 20 e sotto pressione, il capitano Hyouga viene indotto al fallo dall'avversario; non vuole ammettere il contatto e riceve il fallo tecnico che ne costituisce il quarto; deve pertanto essere sostituito. Tuttavia la ferma determinazione di Kuroko e la Zone di Kagami riportano la squadra in partita; Kuroko scambia la sua poca presenza con quella di Mayuzumi lasciandosi di proposito superare più volte e far fare canestro all'avversario; Kagami blocca Akashi in attacco sorprendendolo per l'amplissima zona che riesce a coprire in difesa. Sembra che finalmente si sia riaccesa una luce e che l'uomo ombra del Rakuzan debba essere sostituto ma Akashi lo mantiene in campo semplicemente per sfruttarlo per distrarre Taiga di quel tanto che basta per permettergli di effettuare il passaggio vincente. Siamo nel terzo quarto inoltrato e la Seirin è ancora sotto di 19...



In Fairy Tail Laxus riesce a sconfiggere abbastanza agevolmente Calamità - che poi scopriremo essere Tempesta come si sospettava - tuttavia quest'ultimo si autodistrugge, spargendo polvere di barriera magica fortemente tossica per i maghi e non. Laxus la aspira in buona parte e col suo gruppo torna a Fairy Tail gravemente intossicato. E' la guerra dichiarata. Sapendo che le mire dei Cancelli Infernali sono verso gli ex membri del Consiglio dei Maghi, la gilda si divide in squadre per andarli a proteggere. Unico problema: non sanno dove siano ma ci pensa Loki che conosce l'ubicazione di 4 di loro - per un motivo che fa arrossire la povera Wendy. Intanto Tempesta viene rigenerato presso la gilda oscura dove Kyoka sta anche prendendosi cura di Minerva che sarà il suo prossimo demone. Natsu, Happy, Lucy, Wendy e Charle si recano dal primo ex membro dei consiglio - una specie di gatto chiamato Michello - che dapprima non ne vuol sapere di essere protetto poi si lascia convincere - più o meno - dalla nipote - ex fiamma di Loki a quanto pare. Mentre ancora stanno parlando arriva il pazzo demone incendiario che fa saltare in aria la casa ma tutti sono salvi grazie a Natsu che - sembra - ha divorato le fiamme generate dall'esplosione. E' il momento delle presentazione e tutto lascia presagire un bello scontro... 


In Owari No Serap comincia la lotta tra la squadra di Shinoa e i vampiri che tengono il bestiame umano nei pressi dell'entrata di una metropolitana. Avvistati i primi due vampiri, il protagonista si fa avanti e li uccide senza rispettare l'ordine di stare in gruppo venendo cosi' ripreso da Mikusa che peraltro poi salverà. Si scopre che i vampiri sono in realtà una decina e non 7 come riferito dalla ragazzina che avevano salvato la puntata precedente. La stesa era stata ricattata dai vampiri che tenevano in ostaggio la sua famiglia; si scuserà con i nostri eroi che hanno liberato i suoi cari. Dopo una gustosa scena con i nostri che riescono a rimettere in funzione un auto e la utilizzano per recarsi a Shinjuku dove troveranno ad attenderli una bella sorpresa: un vampiro con armamenti di prima classe, Crowley, che attenta subito alla Shinoa - che viene salvata da Yu che poi ringrazierà - accompagnato da due inservienti. Subito Shinoa riconosce che la situazione è critica in quanto non sarebbero in grado di scappare contro vampiri di quel livello, tanto è vero che Crowley scherza con Yu, già pronto ad affrontarlo, finendogli dietro le spalle quando ancora questi stava finendo la frase. Per fortuna il vampiro è stato richiamato in prima linea dal "Settimo Progenitore" e se ne va dicendo che la prossima occasione li farà fuori. 


E' tutto per questa settimana!

Nessun commento:

Posta un commento