Vecchi post da questo blog


sabato 5 settembre 2015

La Settimana Animistica: episodio 31


Ed eccoci ancora con la Settimana Animistica, una rubrica le cui possibilità di pensionamento sono tante quante lo scoppio di un ordigno nucleare in Jappolandia...come? Già successo? Appunto ormai è accaduto quindi non succederà più. 


Iniziando con Baby Steps, Natsu supera brillantemente la sua avversaria - tal Sakaya con cui aveva sempre maggiormente faticato e che tutti davano stavolta vincitrice su di lei - per 6-2 6-1. Ragionamenti a bordo campo tra Maruo e il suo allenatore inducono a notare che la forza di Natsu è divenuta incredibile da quando esce con Maruo e si riflette probabilmente su Maruo stesso. Il quale deve affrontare il numero 1 del seeding, Nabae, eottiene un buon consiglio pure da Takuma che gli spiega che ora la sua forza mentale è inattacabile ma al tempo Nabae perdeva molto facilmente il controllo. Breve flashback e vediamo che la maniera in cui ha superato questo problema altro non è che scrivere la sua rabbia su un quaderno, il che lo rende molto simile al nostro protagonista. Il quale sta per avvicinarsi al campo della sfida e viene fermato da Natsu che gli dice che vogliono uscire prima dell'All Japan per rilassarsi etc. ed ecco che i primi due punti sul servizio di Nabae li fa Maruo lasciando di stucco tutti gli spettatori con due colpi velocissimi e ragionando sul fatto di essere vicino alla Zone. 



Prove di lancio palla spezzata tutta la notte per Sawamura in Ace No Diamond. Allenamento fruttuoso, il nostro protagonista non solo riesce a trovare la maniera di eseguire dei buoni change up ma anche, alternando la presa, quella di scoprire una palla veloce che torna a curvare in profondità cosi' come faceva che imparasse il controllo sulle quattro cuciture. Giornata della partita contro l'Oya - l'altra semifinale è Seiko - Sensen - e nella parte alta dei primo inning niente punti per il Seido. Nella parte bassa Sawamura parte molto bene eliminando due battitori grazie a combinazioni di interne ed esterne veloci; sul 2 strike e 1 ball con il terzo battitore Miyuki gli chiede la change up...che finisce per rimbalzare a 1 km da casa base. Il protagonista a questo punto si tende come una corda e commette errori; la situazione è ora battitori in prima e terza e deve affrontare il quinto della line-up.



Sempre fedele al film Dragon Ball Super. In questa puntata scontro Vegeta-Bills - il quel dice che Vegeta Super Saiyan di secondo livello lo ha fatto divertire più di Goku e che ha pressappoco quasi un decimo della sua forza -, Oolong si gioca il destino della Terra a sasso-forbici-carta e perde, arriva infine Goku. 












Inizia lo scontro vero e proprio tra la Tamakoma-2, la Suzunari e la Nasu in World Trigger. Le condizioni atmosferiche - bufera - non preventivate da Osamu lo portano a ordinare a Chika di distruggere il ponte:in questa maniera le varie squadre non si possono riunire. Da una parte rimangono cosi' Yuga, Murakami e Kumagai che ingaggiano subito battaglia; dall'altra Osamu se la vede - male - contro Nasu finchè il cecchino della squadra Suzunari non decide di provare a mirare Nasu stessa, facendo si' che quest'ultima distolga la sua attenzione dal protagonista. Interessante la spiegazione sull'utilizzo di Viper, arma che permette di ottenere traiettorie anche solo immaginandole; solitamente gli utilizzatori preimpostano le stesse, tuttavia Nasu - al pari dell'agente di classe A Izumi - è in grado di coniarle volta per volta risultando cosi' molto più letale. Finisce con Osamu che da istruzioni ai suoi compagni: Chika deve innanzitutto nascondersi, evitare di farsi scoprire e sparare solo se necessario; Yuga deve solo preoccuparsi di battere Murakami; lui penserà a far punti dall'altra sponda del lungofiume. 



Ancora ricerca dell'identità del settimo in Rokka. Adlet e Hans riescono alfine ad avere la meglio di Chamot, legandola al fine di impedirle di usare i suoi poteri. Adlet incontra Flamie al quale cerca di spiegare come si siano svolti i fatti e indica che il soldato della fortezza che avevano incontrato prima di giungere el tempio potrebbe essere alleato del Settimo. Flamie tuttavia smonta la sua teoria; a questo punto Adlet le ricorda che, qualora lui venisse meno, lei sarebbe la prossima ad essere sospettata e a fare la stessa fine pertanto le chiede di fidarsi di lui. Flamie risponde che non può farlo perchè non riesce a capirlo; tuttavia ammette che è interessato a conoscerlo al fine eventualmente di fidarsi di lui. Nashetania parla della questione del settimo con Goldov e fa notare una cosa interessante: appena arrivata Hans l'aveva subito chiamata principessa - quindi conosceva la sua identità - ma poi decise di far finta di esserne all'oscuro. Intanto Maura si reca al tempio, libera Chamot e redarguisce pesantemente Hans, demolendo solo in parte e sue motivazioni sul perchè Adlet non sia il settimo; si propone di cercarlo dicendo che "quello che va fatto, va fatto". Mmm.



Ritorna dopo alcune settimane di pausa anche Ranpo Kitan. Akechi è impegnatissimo nel cercare di risolvere l'equazione che aveva inventato con il compagno - defunto - Namikoshi in quanto in quel caso riuscerebbe a porre fine alla proliferazione di Venti Facce. Lo aiutano come di consueto Kobayashi - che salta pure scuola - e Hashiba - che riprende sia l'uno che l'altro affinchè si prendano maggiore cura di loro stessi. Proprio Kobayashi indicherà la viad Akechi: il poliziotto infatti, nei suoi tentativi di risoluzione, non aveva mai inserito i dati relativi ai suoi comportamenti - rilevanti per Venti Facce causa un blog a tema in cui era diventato parecchio popolare. L'equazione è risolta e squilla il telefono annunciando il prossimo colpo che riguarda il chirurgo Munakata che avrebbe utilizzato alcuni pazienti per sperimentare un morbo chiamato Terra Dura provocandone la morte. Uno di questi pazienti altro non è che il fratello minore di Minami - la presentatrice degli intermezzi "Tre minuti di Shock" - che, in occasione di un ricevimento, mostra a tutti i presenti la verità e avvelena il cibo con la stessa sostanza. In realtà la soluzione dell'equazione ha permesso ad Akechi di prevedere il tutto, cosi' il cibo è stato sostituito e Minami viene circondata dagli agenti di polizia; tuttavia si rivela che lei era solo una pedina e che il vero Venti Facce è tornato ed altri non è che Namikoshi che tutti credevano morto. Quest'ultimo si introduce con frase ad effetto: "Il mondo visibile è un sogno; l'incubo notturno è la vera realtà". 



Incontro con altro Yokai in Ushio e Tora. Si tratta stavolta di Zakishi - Warashi, piccola ragazza che svolge il ruolo di divinità protettrice del casato Takatori conferendogli fortuna e prosperità. Per tale motivo è stata per secoli rinchiusa in una stanza della casa con una fortissima barriera ad impedirle di scappare. Viene consolata da donne dai capelli bianchi - di fragile costituzione ma in grado di essere intermediarie tra Yokai e umani - della stessa famiglia. In questo caso la protagonista è la giovane Saya che incontra fortuitamente Ushio presso delle terme. Alla fine Ushio romperà la barriera con la sua lancia, Tora proteggerà la divinità protettrice - che altrimente sarebbe stata spazzata via dal contraccolpo - la quale potrà cosi' fuggire, accordando però la sua protezione ancora alla giovane Saya al fine di non dimenticare il suo debito. Il tutto per la disperazione del padre della stessa - Take - e della nonna, i quali sanno che lasciare la divinità fuggire equivale a far cadere la famiglia in rovina come accade alla loro ricca casa. In apertura si acquisiscono maggiori in formazioni sulla setta Kohumei; è presieduta da un priore di nome Ninira e i suoi adepti si sono occupati di formare i giovani che sarebbero stati papabili al ruolo di possessore della Lancia della Bestia. Senonchè quest'ultima ha scelto Ushio e la delegata - apparentemente in grado di comandare l'intera setta - ha statuito che la setta gli riconosca questa posizione e che non si uccida lo Yokai Tora. 



E si conclude con Fairy Tail dove Lucy aveva sacrificato Acquarius - rompendone la chiave e rendendo quindi impossibile per il futuro rievocarla - per poter far arrivare il Re degli Spiriti Stellari il quale se la vede con Mard Geer, il Re dell'Inferno. Apparentemente non è il loro primo incontro e il Re degli Spirito deve aver vinto nella prima occasione. Sostanzialmente lo fa anche stavolta: debella Alegria liberando tutti i maghi di Fairy Tail che subito partono a menar le mani - a cominciare da Erza che appena vede Minerva le salta addosso per la felicità di quest'ultima -, imprigiona lo stesso Mard Geer e soprattutto incoraggia Lucy la quale piangeva a dirotto per Acquarius. Grazie a questo la maga - scoperto anche che Acquarius le ha lasciato il suo potere - scatena una Urano-Metria che uccide all'istante Jackal. Botte da orbi in arrivo. 


E' tutto per questa settimana e per questa uscita anticipata del sabato; dalla prossima si ritorna consuetamente di Domenica. 


Nessun commento:

Posta un commento