Vecchi post da questo blog


martedì 20 gennaio 2015

Anime Winter 2015: ecco alcuni primi episodi - parte seconda



Pensavate che le prime puntate degli anime per la stagione invernale 2015 fossero finite? Illusi. 

Ecco pronta la seconda carellata: tra fantasy molto...fantasy e consueti scolastici - genere per cui i Jappi sembrano avere una predilizione, in particolare per le studentesse in minigonne - te ne sei sparati degli altri per dirci due parole. Molta sofferenza, qualche punto invece di interesse. 

Si consiglia la lettura della prima parte qui. O anche no, tanto non stiamo parlando di Beautiful. 

Pronti...let's go!


Yoru No Yatterman (ing.: Yoru No Yatterman)

In una landa desolata vivono una donna e due uomini. La donna è incinta e di li a poco partorisce. Divenuta ragazzina, la figlia scopre in una stanza della casa una immagine del Trio Drombo di Yattaman. Durante il suo compleanno la madre le spiega che loro sono i discendenti degli avversari dei grandi eroi Yattaman - dei ladri, quindi - i quali in passato vinsero e costituirono una città al di là del mare dove tutti vivevano felici impedendone l'accesso ai discendenti dei malvagi. La madre si sente poi male ma nella nella landa desolata in cui sono il medico che viene chiamato non può far molto per lei non avendo medicine. I due ragazzi e la bambina decidono allora di navigare verso la città degli Yattaman per potersele procurare. Giunti in prossimità del porto, l'ingresso viene loro impedito da due figure simili agli Yattaman mediante spari. I protagonisti devono tornare indietro e la madre, senza medicine, muore. La figlia decide allora che gli Yattaman non erano in realtà eroi ma malvagi e si propone di arrivare nella loro città per cercare vendetta. Previsti 12 episodi. Grafica e animazioni buone; serie che incuriosisce soprattutto i vecchi appassionati degli Yattaman. 


Saenai Heroine no Sodate-kata (ing.: Saekano: How to Raise a Boring Girlfriend)

Matsuoka è un otaku che ha in mente di preparare un videogame. Al fine di ottenere un buon risultato recluta un gruppo di 5 ragazze ciascuna con un compito nella produzione: la sceneggiatrice, la modella, la disegnatrice, la fotografa etc. Il gruppo si appresta a passare una vacanza di lavoro presso una pensione immersa nei boschi con lo scopo di poter lavorare sul progetto. Una delle ragazze, amica d'ìnfanzia del protagonista, è innamorata di lui e dovrà impedire che la altre - quasi tutte interessate a quanto pare - se ne approfittino durante le lavorazioni. Divertente, con qualche sketch comico; nella norma grafica e animazione. 


Koufuku Graffiti (ing. Gourmet Girl Graffiti)

Una liceale ha perso circa un anno prima la nonna e vive da sola in quanto i suoi genitori lavorano all'estero e la zia, che dovrebbe prendersene cura, è molto presa dal suo lavoro. Teme di non riuscire a divenire una buona moglie in quanto non riesce a cucinare bene come faceva la nonna. Un giorno le viene detto dalla zia che una sua cugina di secondo grado si unirà a lei nei week end per poter frequentare un liceo artistico. Con sorpresa la ragazza scopre che tutto quello che cucina è molto gradito alla cugina che le ricorda che lei non lo sopportava forse perchè mangiava sempre da sola. La puntata si conclude con l'attesa per il prossimo incontro il week end successivo. Incentrato sulle delizie della cucina e la spiegazione dei cibi tipici del Giappone. Nella norma grafica e animazioni.


Dog days (ing. Dog Days)

In uno strano mondo fantasy diviso in tre reami - pastillage, biscotti e galette - vengono convocati i tre eroi dei tre regni. Due di loro, per qualche motivo, mentre stanno rispondendo alla chiamata capitano in una strana foresta popolata da draghi e da un ragazzo elfo che se ne cura. Tuttavia ultimamente sono comparsi dei demoni nella foresta e i due eroi aiuteranno il ragazzo a liberarsene, dimostrando cosi' di essere eroi appunto. Esiste anche la nostra Terra - si vede uno spezzone in cui si è in Inghilterra. Buona la grafica, discreta l'animazione. Fantasy piacevole.


Seiken Tsukai no World Break (ing.: World Break: Aria of Curse for a Holy Swordsman)

Inizio con una sorta di flashback e alcuni ragazzi che stanno combattendo un drago. Si passa poi al periodo odierno e si fa la conoscenza di un ragazzo e due ragazze che si sono iscritti ad una scuola molto particolare - la scuola per salvatori - la quale riunisce tutti coloro che hanno i ricordi delle vite precedenti. Una delle ragazze riconosce nel ragazzo il suo fratello nella vita precedente. La prima lezione è incentrata sull'introduzione dei cattivi - chiamati Psycological - e sui poteri dei ragazzi. Ci sono salvatori di due tipi: quelli della luce e quelli oscuri; in questa sessione il maestro insegna come usare il plana, fonte dei poteri dei salvatori della luce. Un altro ragazzo sfida a duello la sorella e la sconfigge umiliandola pubblicamente tagliandole la parte superiore del suo costume da bagno; il fratello si precipita a coprirla. Lo stesso fratello decide di sfidare il bullo e, risvegliando nella battaglia il suo plana, riesce a sconfiggerlo e a indurlo a chiedere scusa alla sorella. Si scopre che il ragazzo in realtà nella vita precedente altri non era che il cavaliere della luce più potente, custode della Sacra Spada. Divertente conm qualche demenzialata; buone la grafica e nella norma l'animazione.


Ci sarebbero poi altre tre serie che sono state licenziate da POPCORN TV e per le quali puoi solo usufruire dello streaming, quindi: il problema è che ti lagga a bestia, per cui decidi di lasciare stare. Tornerai comunque con un' ultima - almeno credi - puntata: che magari c'è ancora qualche buona sorpresa che questa stagione ha in serbo. 

Per intanto buon divertimento con gli anime del Winter 2015!






Post correlati
Anime Winter 2015: ecco alcuni primi episodi

Nessun commento:

Posta un commento