Vecchi post da questo blog


giovedì 8 gennaio 2015

L'Attacco dei Giganti: spoiler già dall'inizio?

So che qui vi aspettavate una bella immagine ma fidatevi che in questo post ce ne saranno a bizzeffe.



Di nuovo l'Attacco dei Giganti? Ma se già hai una rubrica in cui ne tratti, perchè ancora? Sei ovvio. 

E' vero. Ed è anche vero che uno dei pregi - o dei difetti, dipende proprio dai punti di vista - sono i millemila e uno misteri della serie. Non scadiamo nell'ovvio, dai; si sa. 

Ma un punto è abbastanza curioso: all'inizio della prima puntata dell'anime, mentre Eren se ne sta comodamente a dormire appoggiato ad un albero, Mikasa lo sveglia. L'ipotesi ovvia è che fosse abbastanza sull'incazzoso dato che erano andati per prendere della legna - lo si scopre quando tornano a casa - e quello li' se la dorme mentre la povera asiatica si smazza tutto il lavoro. Che è poi il motivo per cui per cui le dice "Ci vediamo dopo Eren" che starebbe a significare "Ti aspetto dentro -che fuori lo erano di già - e ti meno". E' ovvio sia cosi. 

Vabbè a parte le battute mal riuscite, il punto è che, mentre si sta svegliando, Eren ha una serie di immagini che passano velocissime più di Schumacher dei tempi d'oro. Molti credono siano veri e propri spoileroni di quello che la serie avrà da offrirci. Questa parte non è invece presente nel manga. 

Ecco, visto che vogliamo essere ovvi, adesso ci diamo un'occhiata. Ovviamente.



Questa è piuttosto ovvia. O almeno tutti credono. 


Questa lo è già meno. Potrebbe essere la bocca di un gigante - e magari quella dello stesso sorridente che si sta pappando la mandre di Eren - oppure quella di un umano. L'unica cosa ovvia è che bisogna lavarsi i denti con Macleens dopo tutto quel succo di ciliegia cosi' appiccicoso. 


Qui qualcuno è caduto a terra. Non non sta sentendo la terra per avvertire il rumore di qualcuno arrivare stile pellerossa. Chi sia questo tizio non si sa. 


Un mulino sperso nella campagna. Potrebbe essere quello dove fanno i saccottini, salvo che non è bianco. Poi appaiono i giganti. Dove si trova questo luogo? Cosa ci fanno dei giganti li?  


Di nuovo: potrebbe essere un titano - e io scommetterei che è Grisha, che abbiamo visto trasformarsi nel Cap. 64 del manga e papparsi Frida - oppure un umano con seri problemi di pelle grinzosa. 

Questa era la parte iniziale...ovviamente tornerai con un secondo post a completare l'opera. 


Nessun commento:

Posta un commento