Rieccoci con la seconda parte del sogno di Eren.
Perchè al protagonista non bastava spoilerare di brutto la morte della madre, doveva cercare di darci altre anticipazioni. Cercare, appunto: questa è la parola chiave. Se tutto l'Internetto è d'accordo nel definire questi frame come tali, le teorie su cosa ciascuno di essi rappresenti sono le più disparate e disperate, alcune arrivando a 11 in una scala da "normale curiosità" a "malata ossessione".
Dai, andiamo, che il post promette benino.
Si avvisano i gentili avventori che il seguito di questo post contiene scene violente sino a Pippo Franco che canta "Che Fico" in una scala da Boy George a Freddie Mercury. Siete stati avvisati e come si dice "Uomo mezzo avvisato mezzo salvato": si, perchè l'altro mezzo se lo pappano i titani, li' non ci si può fare nulla.
Si avvisano i gentili avventori che il seguito di questo post contiene scene violente sino a Pippo Franco che canta "Che Fico" in una scala da Boy George a Freddie Mercury. Siete stati avvisati e come si dice "Uomo mezzo avvisato mezzo salvato": si, perchè l'altro mezzo se lo pappano i titani, li' non ci si può fare nulla.
Un sacco di persone che non se la stanno passando bene. Non perchè siano arruolate ma perchè sono stese apparentemente senza alcuna vita. Le interpretazioni sono sostanzialmente due per il popolo del web: o è semplicemente la fine che fa la squadra che ha attaccato e colpito il gigante nello stesso sogno di Eren o...questo è il vero finale inizialmente pianificato dall'autore e le figure - conta nulla che non abbiano una seppure vaga somiglianza con alcun personaggio che abbiamo visto - sarebbero quelle del nostro gruppo di protagonisti. Il buon Hisayama, qualche tempo addietro, fece una di quelle uscite che ancora non permette al mondo intero di capire se sia uno dei più grandi troll dal tempo di Cesare Borgia oppure proprio un ingenuo tipo Valeria Marini tempi d'oro: dichiarò che, causa amore dei fans, stava considerando di cambiare il finale inizialmente progettato. Ebbene cosa prevedeva questo finale? Morte collettiva. Sterminio, Ma ora non più. Beh, quanto speri che fosse sotto il temporaneo dominio di qualche effluvio volutamente - o meno; chè a te mica te ne frega nulla in realtà - temporaneo.
Alzi la mano chi ritiene di sapere cosa sia questa scena. Non vale dire "Una persona con un'ape in volto e cosparsa di sangue". Qui pressochè tutto l'internetto brancola nel buio.
Vabbè , questo si capisce chi è. Probabile che abbia appena finito di pappare la madre di Eren e sia alla ricerca di uno stuzzicadenti. E Hannes si era quasi offerto tranne poi furbescamente fare marcia indietro. Il che lo ha salvato per qualche episodio perchè quando è destino, è destino.
Passiamo adesso alle due immagini che hanno maggiormente scatenato la fantasia dei fan.
Un letto,dei giocattoli, un luogo, delle tende che sembrano comunque piuttosto costose. L'ìpotesi più probabile è che si tratti della casa di qualche altolocato e che questa sia la camera del bambino. Se questo non vi porta subito alla mente qualcosa, beh, ve lo scrivo: Reiss. Ricordate la scena del manga in cui Eren vede lo specchio attraverso gli occhi di Frida? Beh, questa potrebbe essere l'altra parte della stanza. A memoria un giocattolo ci dovrebbe essere pure in quella scena. Oh, non hai mica voglia di andarla a cercare, quindi lasci a chi legge controllare.
Questa sarebbe ipotesi semplice e forse persino plausibile. Ma no. Non se ne parla. C'è chi ha voluto vedere un recondito simbolismo in ogni oggetto della stanza e cercare dei collegamenti che renderebbero facili per i fisici trovare un wormhole - che se non sapete cos'è, beh, magari ci scrivi pure un post prima o dopo chè la fisica ti è sempre piuttosto piaciuta.
Ed ecco l'ultima immagine. Bel camino non c'è che dire. Non te la senti di scrivere altro perchè proprio non hai la più pallida idea.
Concludi, dai, che il post è stato bello corposo: non ne sai niente dell'Attacco dei Giganti ancora e fremi ogni santo mese perchè l'episodio ti dia qualche risposta. Il che puntualmente non accade, o ti vengono date delle risposte che tu credi tali ma che in realtà ti aprono altre 25 domande. Cadauna. Ma, in fondo, è per questo che ami quest'opera.
Nessun commento:
Posta un commento