Oh finalmente una nuova rubrica, chè nell'ultimo periodo ne hai tirate fuori poche.
Si chiama "La Settimana Animistica" - ogni riferimento a persone, cose, animali e qualsiasi cosa possa esistere in questo universo è puramente casuale; tranne quella ad un noto settimanale di quiz, ovviamente. Lo scopo è di riassumere in poche parole quello che accade negli anime e manga che segui nel corso dell'ultima settimana; quali siano gli anime e manga lo potete vedere a destra nella barra laterale oppure se preferite cliccate sull'immagine e si ingrandisce. Dico davvero, provare per credere.
Poche ma semplici regole -non fate cosi': è solo per stavolta -:
1- La rubrica uscirà di domenica; la prima edizione esce oggi perchè l'idea mi è venuta stasera. Se qualcuno non è d'accordo...ah se qualcuno non è d'accordo...riferirsi a Raoul Cremona.
2- La rubrica tratterà di tutti quelli che sono gli anime che appaiono scaricabili qui fino alla domenica . Si, sto facendo marchette anche se nessuno me le ha chieste. Perchè li? Perchè quel sito è un contenitore abbastanza rapido per tutti gli anime subbati: comodo, no? Senza nulla togliere a coloro che subbano che meritano tutti i nostri elogi.
3- E' ovvio che la rubrica conterrà spoiler: è delle puntate dell'ultima settimana che parli.
Tanto detto...andiamo con questa settimana.
Comincerei da Fairy Tail cosi' me la cavo con poco: continua questo arco degli spiriti stellari che ha avuto per te grand pochi meriti, tranne quello di aizzare gli ormoni degli appassionati di Lucy. Scopriamo che, a quanto pare, dietro al Liberum - cioè ai dodici giorni di libertà degli spiriti stellari - c'era il gran Re degli spiriti stellari del quale Ofiuco - infermiera pazzoide come poche - era la longa manus. Natsu dimostra improvvisamente un po' di sale in zucca: si libera della magia oscura che gli aveva appioppato Leo non si sa come e apre il passaggio alle due maghe degli spiriti celesti. I suoi quindici minuti di fama durano poco in compenso: cosi' facendo ha infatti rimandato tutti gli spiriti celesti nel loro mondo, dove il Re potrà utilizzare tutti i loro poteri. Insomma, stavano cercando di fuggire e sigillando le varie porte i nostri eroi hanno fatto il gioco del loro nemico. Come se la caveranno stavolta - a parte attuare la tattica dello spacco tutto?
Akatsuki no Yona prosegue nella ricerca dei draghi, antichi servitori del re di quelle terre, di cui Yona dovrebbe essere una discendente. Da un paio di puntate sono bloccati nella terra del Drago Celeste - che di celeste non ha nulla, si badi - e sembrano finalmente averlo convinto a seguirli. Bella li', sotto col prossimo drago.
Sempre più violento Cross Ange - che esce di lunedi' ma siccome non c'hai avuto voglia di vedere l'ultimo episodio, ve lo beccherete la prossima settimana. Al punto in cui sei i Mana - cioè gli umani che sanno usare la magia - con l'amorevole scusa di voler aiutare i Norma - cioè gli umani che la magia non la sanno usare - hanno fatto visita a questi ultimi. Siccome non sapere usare la magia non equivale a essere stupidi, i Norma avevano già mangiato la foglia. Lo scopo era infatti quello di liberarsi di loro. E questo fa incazzare Ange che peraltro nelle ultime puntate è diventata una macchina da guerra che Mikasa impallidisce a confronto. Non solo: sembra, per qualche motivo, stare dalla sua parte pure Embryo - figura misteriosa se ce n'è una - che infatti si libera del fratello di Ange. Che sarebbe stato comunque, presumibilmente, fatto fuori dalla stessa sorella la quale prova una gioia indescrivibile nel farlo soffrire - e ne ha ben donde, visto quello che le ha fatto: allora, per intanto, l''aveva azzoppato con una fucilata. Parecchi misteri e sei decisamente curioso di vedere come prosegue.
E' ripartito nel frattempo Kuroko no Basuke: una prima parte che ha costituito un riassuntone dell'ultimo episodio e della vittoria del Seirin su Murasakibara e compagni con i nostri eroi che si godono le attenzioni della stampa - perchè in Giappone puoi anche avere 14-15 anni ed essere intervistato dalla principale TV del paese per un torneo scolastico: non lamentatevi che in Holly e Benji era pure peggio con la diretta ad reti unificate mondiali. Intanto Kuroko stimola Kouga a chiarire la faccenda del non essere più fratelli col suo ex compagno di allenamenti. Mentre si sta recando da lui - che sta conversando con la loro allenatrice, Alex - gli si presenta davanti un energumeno che, da quel che sembra, era il quinto uomo del Teiko, la generazione dei miracoli prima che arrivasse Kise. Il quale sarà il suo prossimo avversario. Parole forti tra i due, con l'energumeno che un po' picchia l'ex fratello di Kouga, un po' si concentra a palpeggiare la bella Alex, per poi dire a Kise che rivuole indietro il suo titolo di appartenente alla generazione dei miracoli. Salvo che non gli frega niente in realtà, è solo per fare un dispetto a Kise. Si attende lo scontro in campo tra i due nella prossima puntata.
Continua - e bene, diresti - Kiseiju: Shinici in parte vorrebbe rivelare all'amica il suo segreto e non lo fa in quanto Migi la ucciderebbe in questo caso, in parte si trova di fronte, per la prima volta forse, all netta diversità di pensiero tra lui ed il suo parassita. L'investigatore - che li stava filmando per raccogliere informazioni su di lui per conto dell'ex-insegnante di cui da un po' non avevamo notizie - viene colto in fragrante da Migi. Migi è fredda e razionale e vuole ucciderlo per evitare che qualcuno possa sapere della loro situazione; Shinici riesce a fermarla e non accetta - parole sue, eh - che sia ucciso alcun essere umano perchè è sempre sbagliato farlo. Sullo sfondo abbiamo uno sguardo della organizzazione cui l'ex insegnante appartiene. Fa rabbrividire come tratta il figlio da lei nato e completamente umano: "Se vorrò utilizzarlo per fare esperimenti dovrò farlo crescere ancora". Sul timore che quella donna può incutere chiedere alla sua bambinaia.
Riparte dopo la pausa anche Garo. Il nostro buon Leon finisce accolto da una povera famiglia di contadini, i quali non esitano ad aiutarlo comunque, dandogli da mangiare e da dormire. Dopo un po' comincia a dare una mano, finendo per aiutare il nonno della famiglia a rimettere a posto un canale di irrigazione. Sembra questo gli abbia dato di nuovo una ragione per vivere, dopo che Garo lo ha abbandonato in favore del cugino. Il quale si sta dando da fare: di giorno aiuta la ricostruzione di Mirante; di notte va a caccia degli ultimi orrori rimasti forte della sua armatura dorata. Sia lui che ilo zio - e padre del protagonista - si chiedono dove Leon sia finito. Il cugino appare parecchio preoccupato per lui: il padre liquida il tutto dicendo che spetterà a lui risollevarsi o meno. Non credi sia giunta l'ora per un cambio di protagonista; presumi Leon riavrà la sua armatura e qualcuno lo spingerà a staccarsi dalla dolce dimensione bucolica in cui al momento è immerso. Potrebbe essere la Alchimista Makai che abbiamo visto di sfuggita in questa puntate e sembra essere alla sua ricerca.
E' uscito la settimana scorsa pure il nuovo episodio di Attack On Titan ma, visto che è forse il manga che più ti piace, ci potresti fare un post a parte se ne avrai voglia. Intanto, per fare due risate, hai già fatto il riassuntone che trovate qui .
Riparte pure Tokio Ghoul con un sacco di interrogativi e tanta sana violenza. Di quella che Attack on Titan se la sogna per il momento. Kaneki albino ha finito con Jason - anche se non ci fanno vedere come l'abbia conciato, ma sicuramente non lo riconoscerebbe nemmeno sua madre ghoul - e si reca a salvare Touka, la quale viene pestata a sangue -letteralmente - dal fratello, membro dell'Aogiri. Nel frattempo Amon e i poliziotto sfoderano la super-corazza ghoul per combattere contro One Eye Owl, che non li considera comunque manco di striscio. Chi sia questo ghoul potentissimo lo vorresti proprio capire: per alcuni è il vecchio dell'Anteiku, ma tu non credi. Comunque Kaneki scambia un paio di colpi di quelli buoni con il fratello di Touka; vuole che lui gli dica chi sta cercando di proteggere essendo unito all'Aogiri. Perchè a Kaneki non la fai: non solo, da quando ha deciso che pè un ghoul e non un umano, è diventato più forte di tutti i supereroi del mondo Marvel messi insieme e pesterebbe Gozzila con uno sputo, ma soprattutto ha pure il dono della chiaroveggenza. Che lo spinge . decisione inaspettata, soprattutto perchè un amico ti ha detto che nel manga non è cosi' - ad unirsi pure lui all'Aogiri, nonostante Touka lo inviti a ritornare all'Anteiku. Scena finale con i boss rimasti dell'Aogiri a dir poco inquietrante; più che altro perchè finalmente Kaneki si è messo un paio di scarpe.
Degli altri non giunse notizia durante la pausa natalizia; tuttavia sembra siano tutti ripresi questa settimana. Non ti resta che attendere e buon Jappanime e tutti.
Nessun commento:
Posta un commento