Vecchi post da questo blog


domenica 15 marzo 2015

Bassano Comics 2015



C'è che hai scoperto che c'era una Fiera del Fumetto vicino a dove abiti , a Bassano del Grappa. Vuoi non visitarla? Ovvio che ci vai. La Fiera è inserita nel contesto del Bassano Expo - che ospiterà molte altre fiere dedicate - e dura un totale di giorni 2, sabato 14 e domenica 15 Marzo. 

Impressioni? Beh, è la prima edizione quindi devi essere clemente. Dici che tutto sommato non è nemmeno malaccio anche se la scelta era davvero limitata. Massimo che trovavi era 7-8 bancarelle per manga ed Anime, mentre il grosso era focalizzato su DVD, CD, vinili - davvero scelta molto ampia di questi ultimi - e musica in genere. 

Tuttavia sei riuscito a prenderti qualcosina e pure a prezzi discreti; considerando che è una fiera, l'idea è quella di trovare piccole gemme a prezzi buoni, cosi' ci fai un affare - tu e anche chi te la vende ovviamente. 


Alla fine è tutto qui: un capannone con qualche bancarella di fumetti, molte di musica, qualche cosplayer - peccato che non sei riuscito a prendere foto perchè il tuo fido Samsung ha deciso di lasciarti scarico proprio nell'occasione; comunque primo premio al sosia di Jason che, in maniera piuttosto inquietante, se la girava tra le bancarelle; non poteva poi mancare Attack On Titan con Hanji e Mikasa, entrambe effettivamente molto somiglianti - e un paio di postazioni per i fanatici di giochi di ruolo. 

Meglio concentrasi brevemente sugli acquisti, pochi ma buoni. 

Intanto hai visto una bancarella dove proponevano serigrafie e oggettistica delle serie più famose; non c'avevi voglia di spendere tanto - anche perchè avevi dovuto sganciare per altro acquisto di cui parli poi - e quindi ti sei preso questo orologino di Tokio Ghoul che in sostanza altro non è che un CD - e ti verrebbe pure voglia di provarlo che non ci sia qualcosa dentro ma non credi - con lancette e uno slot per la batteria dietro. Facile, semplice, diretto: prezzo 10 euri portati a 9. Affare per il venditore, a te piace quindi è ok.



Per 10 € ti sei preso n. 5 action figures - due tu e tre uno dei tuoi amici - e tu hai scelto di prenderti queste


Lupin che spara da dentro una...cassa? E Goemon che gioca a biliardo. In onore della prossima uscita della nuova serie di Lupin. Ovvio che son tarocche ma guardando al prezzo direi che non  son poi cosi' male.  



Il pezzo forte: hai trovato Final Fantasy 7. Anni che lo cercavi, introvabile persino via Internet. L'hai anche provato e funziona bene. Tuttavia hai dovuto sganciare la bellezza di 35 carte chè il tizio non voleva sentire ragione; parte da 40, gli fai notare che non c'è nemmeno il libretto all'interno e lui se ne esce con è introvabile etc...cispia, è che proprio è il tuo RPG favorito ogniepoca e ti vergogni a bestia a non averne una copia e allora devi cedere. Putroppo è l'edizione platinum; c'era pure una copia altrettanto vecchia di quella uscita nel 1996 ma il tizio voleva 75 carte: vabbè la passione ma se lo devo pagare come quando è uscito adesso esageriamo. Insomma ti accontenti chè già te l'eri messa via di trovarlo ma resta che l'affarone qui lo ha fatto il tizio che l'avrà pagato - forse ma forse - 8-10 euri. 


OK, finita la recensione, andate in pace. 



Nessun commento:

Posta un commento