Vecchi post da questo blog


mercoledì 11 marzo 2015

In Sight: Dragon Ball Multiverse - Le premonizioni di Bardack


E' un po' strano tu non abbia ancora parlato di Dragon Ball Multiverse dato che ce l'hai anche come consigliato nella barra laterale. Rimedi subito con un post che sarà dedicato, dopo una brevissima introduzione iniziale, a trattare dei principali misteri del manga, perchè una delle ragioni per cui ti piace cosi' tanto è in fondo proprio questa: la narrazione ti convince abbastanza mettendoti di fronte ad alcune situazioni interessanti che non vengono subito sviluppate, lasciandoti a cercare risposte. 

In breve: la fan fiction immagina che un popolo - di cui francamente non hai ricordo nel manga tradizionale ma la tua memoria potrebbe pure fare cilecca - chiamato Varga decida di organizzare un torneo tra i vari multiversi. In ciascuno di essi la storia si è svolta diversamente da quella del manga canonico - il cui universo è comunque presente, essendo il n. 18 - o meglio un solo fatto è cambiato dando origine da li' in poi a situazioni molto differenti e con protagonisti differenti. Cosi' non dovrà sorprendere che in un universo a vincere e dominare siano i Demoni del Freddo, in un altro ci siano magari Cell e i figlioletti, in un altro ancora ci siano magari una razza che gran poco spazio aveva avuto nella narrazione originale come gli Heloriani - chi li ricorda? Se ci riuscite senza ausilii dell'Internetto, bravi, conoscete l'opera. I Varga hanno selezionato 20 universi prendendone i combattenti più forti: quali siano i criteri che li abbiano guidati non è stato ancora spiegato. Il premio per i vincitori è piuttosto semplice: possibilità di esprimere tre desideri al drago evocato tramite le sfere. 

Qui si chiude la breve prefazione: leggetelo, ne vale la pena. 

La minirubrica che apri vuole trattare delle principali questioni tuttora irrisolte e più avvincenti del manga. Il primo episodio tratta delle Premonizioni di Bardack


Ricordate che il padre di Goku era stato colpito dal Canassiano che gli aveva cosi' fatto dono del potere della precognizione? Ecco in uno degli universi di questo Multiverse c'è un Bardack ancora vivo che ha taluni di questi flash che riguardano - probabilmente - il torneo in corso. Vediamo le premonizioni? Lo Facciamo? Si, dai, si fa. 

A pag. 414 Bardack dice a Raichi che ha visto il futuro e che sa già contro chi perderà. Al momento attuale però, Raichi ha condotto una vittoriosa battaglia contro Vegeta dell'UNI 13; il mistero resta aperto. 











A pag. 418, durante lo scontro poi vinto contro il figlio Radish, Bardack ha questo flash.
Allo stato attuale ancora non si è capito quando questo deva verificarsi. 















La pagina 419 è pregna di premonizioni. 

Nella prima Bardack vede Bu affermare che la mascherata finisce li'. La risposta si ha a pag. 739: Bu è arrabbiato perchè non viene continuato il match tra XII e Vegeth laddove il primo ha vinto ricorrendo ad un trucchetto - teletrasportare in una dimensione dove il tempo scorre più lentamente - contro il secondo, lasciando gran poco spazio allo spettacolo. 






Nella seconda si vede Gopku fare amicizia con un mini-cell: ancora non si sa quando e in che occasione questo sia successo. 











Nella terza si vede invece Gast Carcolh (risultato della fusione di tutti i namecciani in un solo essere) intima "Basta". Sembra chiaro ciò poi avvenga a pag. 744: differenze di disegno a parte la scena sembra proprio quella e in questo caso di nuovo si trattava di fermare Bu sfuriante per la mancata continuazione del duello XII - Vegeth. 






Infine Freezer afferma che Genew è ancora vivo, altro dei grandi punti interrogativi della serie e su cui tornerai di sicuro. 








A pag. 731 Goku -verosimilmente quello dell'UNI18 - afferma che Vegeth non è invincibile e che troveranno la maniera di fermarlo suscitando le ire di Bra dell'universo 16. La scena sembrerebbe di primo acchito avere connessioni a quella che già abbiamo visto in cui Junior afferma che tutti gli universi sono in pericolo. 












Sempre nella stessa pagina un sollevato Gohan - potrebbe essere tanto quello dell'UNI18 quanto quello dell'UNI16 - afferma che qualcuno non potrà realizzare il suo desiderio fin tanto che avranno una mezza sfera -che potrebbe essere quella a 2 come quella a 4 stelle. Ancora non c'è risposta a questo quesito.













Nella pagina successiva Yamcha -dovrebbe proprio essere quello dell'UNI9, quindi in realtà un Cyborg - sbotta contro quacuno dicendogli che per quanto abbia battuto tutti i partecipanti del torneo non ha battuto lui e questo ne fa il più forte. Sembra molto rivolta durante una ipotetica finale salvo che il buon Yamcha ha già volontariamente perso contro C18 dell'UNI14 . Ancora non ci sono risposte. 













Sempre nella stessa pagina Junior dice a Vegeta e Bra che solo il suo volere li tiene in vita. Non si può dire quale Junior sia, mentre il fatto che Bra sia vestita a quel modo sembra presagire sia quella dell'UNI16. Vegeta però in quell'universo non esiste, essendo parte di Vegeth. O Vegeth si è diviso, oppure per qualche motivo, è il Vegeta del 18. 









Infine, a pag. 796, Bardack vede Cold all'interno di una capsula di rianimazione dopo aver perso il proprio incontro. Crederà all'inizio si tratti proprio dell'incontro contro di lui, salvo poi che sarà lo stesso Cold a vincere. Per forza quindi la scena deve riferirsi ad uno scontro successivo, forse quello di Cold contro Bra del 16. 







E' tutto per il momento; nella prossima uscita della rubrica andrai ad occuparti dello strano potere di un sottoposto di Freezer.

Nessun commento:

Posta un commento