Vecchi post da questo blog


domenica 29 marzo 2015

La Settimana Animistica: episodio 10




Edizione della Settimana Animistica con qualche lacrimuccia visto che alcune serie ci lasceranno. Probabile che di quelle meritevoli farai post a parte anche se non lo prometti. 

Andiamo subito, come si dice, via il dente via...il dente.


Si conclude Kiseiju, anime che decisamente ti ha convinto. Dopo l'addio iniziale di Migi e conseguente pistolotto sul fatto che la sua struttura ha subito un cambiamento dopo aver fatto parte di Gotou e dopo che viene riconosciuto che l'attività parassita è parecchio diminuita anche grazie al fatto che i parassiti stessi hanno imparato ad ambientarsi meglio nel mondo degli umani ad alimentarsi come tali, scopriamo che il vero nemico dell'umanità è ...lo stesso essere umano. Che in questo caso assume la forma dello squilibrato che riconosceva i parassiti, il quale rapisce la ragazza di Shinici, la porta in cima ad un palazzo puntandole un coltello alla gola e tenta di lasciarla cadere. Alla fine Shinici salverà capra e cavoli pure se il pazzo - che prima aveva detto di essere lui il vero umano e che da quando gli umani hanno cessato di uccidersi l'un l'altro come da loro natura il loro numero è diventato eccessivo - era già riuscito a uccidere un prof che voleva spassarsela con una studentessa. Si conclude con Shinici con la sua bella appena salvata sopra di lui che pensa che siamo tutti diversi - anche tra essere umani - e che vale la pena di provare a capirci. 


Termina anche la stagione di Akatsuki no Yona. Dopo aver incontrato il bizzarro Ouryuu - l'ultimo drago il cui nome è Zeno; dovrebbe avere un sorta di corazza che gli protegge il corpo ma in realtà sembra essere piuttosto deboluccio anche a giudicare dal fatto che non riesce manco a portare una fascio di legna - la combriccola si reca dal sacerdote Ik-Soo. Yona chiede informazioni sulla leggenda dei draghi e sul fatto che, una volta riuniti, dovrebbero apparire "lo scudo e la spada che proteggono il re", ricevendone come risposta che ancora ci vorrà del tempo. Il nuovo arrivato Zeno parla direttamente a Yona chiedendole cosa ne vorrà fare dei quattro draghi riuniti. Risposta che Yona troverà solo poi parlando con Ik-Soo: ci sono molte città come Awa e lei vuole girare per il regno ed aiutare la gente in difficoltà. Intanto a palazzo facciamo la conoscenza di Fuuga - che avevamo già visto nei primi episodi - che sarà il nuovo Shogun della Tribù del Vento; re Soo-Won, ricevuti i complimenti per il suo operato nelle terre della Tribù della Terra, afferma che ha soltanto iniziato e che deve mantenere il regno vitale. La puntata termina con dei soldati in marcia e con Yona e Company che si mettono in viaggio. Non resta a questo punto che attendere la seconda stagione. 


-1 al termine per Cross Ange. Puntata caotica caratterizzata dai seguenti scontri: Embryo - Tusk (con Tusk che racconta ad Embryo di aver fatto tricche e balacche con Ange per tre notti e lo fa ingelosire), Chris - HIlda/Rosalie (che termina con Rosalie che si getta sul mezzo di Chris, la tirà giù, cadono e poi miracolosamente inerti a terra decidono di fare pace, visto che si amano con Hilda che sorride di gioia), Salia - Jill (che prende il posto di Ange consentendole di recarsi presso Aura e che termina con un nulla di fatto , posto che Salia realizza, dopo che Embryo le chiede di fare da esca per lui, di esserne stata ingannata). Intanto Vivian, Mary e Ersha proteggono la nave i cui scudi energetici sono stati infranti. Salamandinay attacca a cantare e spara il suo raggio liberando Aura mentre la Gran Sacerdotessa degli Aura - Aura Midgardia - concede il suo aiuto ai Norma. Tutt'intorno si aprono portali e appaiono draghi causa convergenza spazio temporale ormai giunta al 97%. Jill cerca di ingannare Embryo congelandolo per impedirgli di mutare in altro corpo ma la mossa non funziona e ne viene ferita a morte; lascia con la frase "ma allora il tuo corpo reale...", che sia il mezzo che sta guidando? In attesa di ultimo episodio con in nostri che devono fare molto in fretta mentre in questo episodio Ange non ha praticamente fatto nulla. 


Penultima puntata anche per Nanatsu No Taizai con discreto colpo di scena, ci arriviamo tra poco. Mentre Ban dà una tranvata ad Hendricksen spedendelo più o meno nel centro della terra, i nostri scoprono che non esiste solo il demone rosso - che è responsabile della trasformazione di tutti i cavalieri di ultima generazione e che era stato ucciso da Ban nel Giardino delle Fate - ma pure un demone più potente, quello grigio il cui sangue viene prelevato ed iniettato in vena a Hendricksen, rendendolo potentissimo. Sgomina da solo praticamente tutti i nemici e sta puntando a Meliodas come ultimo ostacolo per poter prendersi Elizabeth. Si intromette, rimettendoci la vita, Hawk. Quando Hendricksen sta mirando una seconda volta, Elizabeth irrompe liberando un potere - apparentemente inconsapevole - che sta nel suo fantomatico occhio sempre nascosto dai capelli: si tratterebbe del potere dell'Apostolo della Dea - lei viene chiamata per qualche motivo "Fanciulla del Druido" - chiaramente di origine divina che non solo guarisce tutti i feriti - ma non resuscita i morti, lacrimuccia per Hawk - ma pure danneggia il demone che sta cercando vendetta contro altri tre clan che sigillarono la sua razza. La puntata si chiude con Meliodas che assesta all'apparentemente invincibile avversario un bel pugno che gli sfonda il torace e lo fa stramazzare al suolo; al contempo incoraggia tutti gli altri cavalieri a non mollare. Ah, appare pure Veronica, a quanto pare non morta, che da lontano ammira quello che Elizabeth riesce a fare. Davvero curioso di vedere come riusciranno a debellare una volta per tutte la minaccia del demone. 


Situazione davvero critica in Garo. Mentre German a quanto pare è morto distrutto dagli orrori ed ha contribuito al risveglio dell'orrore più forte - Anima - , Alfonso e Ema riescono alfine a sconfiggere Ottavia che era stata trasformata in orrore - più precisamente con armatura Majuu che si nutre del rancore delle persone ma che divora anima e corpo -. Alfonso nel frattempo è stato teletrasportato da Ema al fine di raggiungere Garm che aveva mosso il suo castello: riesce a debellarne la minaccia ma sembrerebbe a caro prezzo. Intanto la stessa amata di German, Ximena, avvertendo qualcosa si muove e accondiscende a dare una mano agli altri cittadini che hanno cominciato a facilitare l'evacuazione dalla città - utilizzando la copia dell'armatura di Garo da loro creata e che avevamo visto in altra puntata. Rimane il solo Leon che, dopo aver sconfitto decine di orrori che Mendoza gli ha scagliato contro, riesce a raggiungerlo e a trafiggerlo con la spada; ormai è però troppo tardi, il risveglio di Anima - orrore più potente che risucchia in sè gli altri per trarne energia - è completo. Il primo scontro vede Leon essere preso con una mano e scagliato a decine di metri di distanza contro un edificio...come finirà? 


-1 anche per Death Parade. La puntata inizia in compagnia di Ginti, della ragazza fan del gruppo di idol e di Harada, privo di qualsiasi vitalità. Ginti spiega alla ragazza che l'idol è in quello stato perchè la sua anima non è ancora tornata dal vuoto; per farla tornare bisogna mandarne un'altra al posto della sua. Propone cosi' alla ragazza di premere un bottone che decreterebbe tale sorte per un emerito sconosciuto sul quale Ginti nemmeno vuole fornire informazioni. Alla fine la ragazza sceglie di andare lei assieme ad Harada e finisce nel vuoto, laddove inizialmente l'ascensore era quello della reincarnazione. Vediamo cosa significhi il vuoto: si diventa della marionette e la propria anima continua a cadere all'infinito straziata dai sentimenti più negativi. Intanto Decim organizza per Chiyuki una pista di pattinaggio su ghiaccio in vera regola con tanto di pianista e folla. La ragazza ricorda allora finalmente il suo passato, ovvero che era una promessa di tale disciplina ma che poi ha subito un infortunio che la ha impedito di continuare. Da quel momento ha cominciato ad odiare se stessa e non ha trovato nessuna delle persone care che potessero comprenderla, finendo cosi per suicidarsi. Decim la invita a bere un ultimo drink e chiede al dipartimento i suoi ricordi: probabilmente è pronto a giuidicarla. Intanto Oculus ferma Nona con fare tutt'altro che amichevole...


Non ci lascerà invece World Trigger in cui avviene l'invasione massiccia dei Neighbor. Mentre Il protagonista affida l'evacuazione della sua scuola alla sua prof, le verie quadre di Border si dirigono nella varie direzioni della Zona Vietata in maniera da impedire che gli invasori - dei cui capi vediamo un paio di immagini abbastanza confuse; sappiamo inoltre che si tratta con ogni probabilità di AftoKrator - ne fuoriescano, viene fatta la conoscenza con un nuovo tipo di soldato trion: umanoide, altezza sui 3 metri, molto più resistente e forte dei normali, il suo compito è quello di rapire gli agenti con triggers praticamente conglobandoli in essi tramite la loro cassa toracica. Il primo a sperimentare questo è Suwa, capitano della squadra omonima che stava combattendo nella parte est della Zona Vietata. In soccorso di questa squadra arriva quella di Kazama. La situazione rimane molto difficile dato l'alto numero di nemici...


A quanto pare sembra sia la penultima puntata anche per Ace No Diamond. Continua lo scontro tra la nuova Seido e i terzo anno. Furuya comincia a lanciare sul serio riuscendo ad impedire ulteriori punti agli avversari; lascia il monte al quinto inning a Kawakami che riesci a concedere un solo run. Nel frattempo la nuova Seido riesci a pareggiare il punteggio anche grazie ad un inaspettato fuoricampo di Zono. Ora tocca a Sawamura sul monte e gli viene messo contro come primo battitore Chris, il suo mentore. L'obiettivo è ormai chiaro: saputo che il loro coach è dimissionario, Miyuki dice a tutti che devono vincere il torneo autunnale per qualificarsi per quello autunnale perchè questo potrebbe far si che Takaoka riveda la sua decisione. 


In Kuroko No Basket l'inerzia della partita viene completamente capovolta grazie alla copia perfetta di Kise, abilità che gli consente non solo di copiare le tecniche di pressochè qualunque essere vivente sulla faccia della Terra ma anche di combinarle assieme rendendo cosi la sua prestazione ancora più letale. Accade cosi che arrivi addirittura a miscelare il tiro di Midorima con il Phantom Shot di Kuroko. La sostanza è che il Kajiu - che nel frattempo sta ricevendo anche l'aiuto del pubblico esaltato dalla rimonta - passa addirittura in vantaggio di un punto con un minuto da giocare. Kuroko ha chiesto ai compagni di poter rimanere in campo pur non essendo di nessuna utilità in maniera da poter osservare le mosse di Kise al fine di poterle poi prevedere: questa sarebbe l'unica possibilità di fermarlo anche secondo il simpaticone Akashi che sta seguendo la partita dalla tribuna.


Altro filler per Fairy Tail. Magnolia completamente infestata da Ichiya - che ha creato un filtro uomo sexy con la piccola controindicazione che chiunque viene annusato diventa lui - zombie, dalla trasformazione rimangono esenti solo il consueto trio Lucy-Natsu-Happy più Charle e Wendy. Tocca stavolta a Natsu utilizzare il cervello e capire che basterà utilizzare la lacrima profumata - utilizzata contro i cattivi odori e raccomandata in precedenza da Erza a Natsu stesso - per controvertire l'effetto. Puntata se non altro divertente, dovrebbe essere l'ultimo filler.






Altra serie che ci lascia è Tokio Ghoul. Mentre le colombe stanno facendo la conta di chi c'è ancora e chi purtroppo ci ha lasciati, Kaneki si trova presso le rovine dell'Anteiku dove ha modo di parlare con l'amico Hide. Quest'ultimo lo in vita a non sostenere tutto sulle sue spalle, gli confessa che sapeva del suo essere ghoul mentre prepara un caffè, non particolarmente ben riuscito. Purtroppo Hide è ferito e spira tra le braccia di Kaneki dicendogli "Ritorniamo a casa". Kaneki lo porta dalle colombe con una camminata attraverso le stesse che si domandano come debbano giudicarlo. Touka stessa - che sta correndo da ormai due episodi -  vorrebbe raggiungerlo ma viene fermata da Yomo il quale le chiede perdono e le confessa che quanto ha fatto rappresentava una delle ultime volontà del vecchio dell'Anteiku. Non succede praticamente null'altro, un finale aperto se ce n'è uno.


Post correlati
La Settimana Animistica: episodio 9 La Settimana Animistica: episodio 8 La Settimana Animistica: episodio 7

Nessun commento:

Posta un commento