La stagione invernale finisce sia atmosfericamente che per quanto riguardo gli anime provenienti dalla ridente Jappolandia. In realtà hai già scelto la tua programmazione per la primavera ma hai qualche giorno di tempo tra gli ultimi episodi di alcune serie e i primi delle nuove. Cosi' dai un'occhiata ad alcuni primi episodi, magari trovi qualcosa di interessante che ti sei perso.
Avviso ai naviganti: lasciate ogni speranza o voi che bramate trovare recensione di scolastici senza capo nè coda, con solo storielline d'amore tra i banchi di scuola - non sei molto per "Piccoli problemi di cuore" e il problema non è la sigla di Cristina D'Avena - o improbabili club - chè con Sabugebo hai già dato, basta per ora - o comunque shojo ad ambientazione scolastica che non hanno nulla - e ripeti : nulla - tranne quanto detto. Non vogliate neppur ardir speme di trovare qualche shojo di maghette, aspiranti majocco or/et similia: quelle cose le guardavi quando avevi 5 anni - e bisognava comunque non ci fosse null'altro di lontanamente migliore secondo i tuoi gusti, altrimenti ti guardavi pure Quark -. Ormai queste tipologie le riconosci addirittura dal manifesto introduttivo, neanche ti serve leggere la sommaria descrizione. Cerbero si pascerà delle carni di costoro che la diritta via hanno smarrito.
Tanto detto, andiamo.
Battle Spirits Burning Souls
Simil Yu-Gi-Oh!, gioco sulle battaglie con carte. Interessante pure se non originale sembra essere comunque la struttura: ciascun contendente ha 5 punti vita esauriti i quali perde. Le creature vengono invocate nella manira tradizionale con l'aggiunta dei "core" - sorta di pietre - che possono essere utilizzate per alzare il loro livello oppure per conferire loro poteri od effetti speciali. Il gioco sarebbe molto popolare nel Kantou e i giocatori sarebbero divisi in classi di appartenenza; i più altri in grado - classe S - sarebbero dotati inoltre di una loro personale postazione per i combattimenti richiamabile a comando - sembrava quasi di vedere Benjo che chiama la navicella per il Daitarn. Inoltre esisterebbero delle categorie caratterizzate dai vari colori - rosso, verde per ora - anche se non è spiegato ancora cosa questo comporti. Grafica ok con uso di CG - computer grafica per coloro che non lo sanno - per le animazione - molto buone - dei duelli; musiche - da quel poco che senti - ok.
Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka (eng.: Is It Wrong to Try and Pick Up Girls in a Dungeon?)
Genere: Fantasy
Trama primo episodio: gli dei hanno deciso di scendere nel mondo degli umani e condividerne le sorti, fondando delle proprie familie. Di esse fanno parte degli avventurieri che si recano nei sotterranei di un dungeon al fine di recuperare oggetti dai mostri sconfitti - per lo più pietre magiche ma ci sono anche degli altri oggetti - che poi rivendono provvedendo cosi' al sostentamento della loro gilda e al contempo aumentando le loro statistiche divenendo cosi' più forti. Un giovane, Bell, unico membro della gilda della dea Hestia, si avventura nel dungeon ma si trova di fronte ad un minotauro: viene salvato da Aiz, membra dell gilda del dio Loki, di cui si innamora suscitando peraltro le ire della sua dea che sembra decisamente avere un debole per lui. Dopo essere stato sbeffeggiato inconsapevolmente durante una cena della gilda Lokio presso la stessa locanda in cui lui stava cenando, Bell corre via e decide che vuole diventare più forte per conquistare Ain, la principessa spadaccina.
Caratteristiche: contiene scene ilari e demenziali
Grafica, animazioni: buone
Musiche: ottime, in particolare le musiche stile celtico in sottofondo.
Altro: già dal primo episodio buona caratterizzazione dell'ambientazione; moneta=valis.
Shokugeki no Souma (eng.: Food Wars!)
Genere: slice of life; scolastico
Trama del primo episodio: Soma ed il padre gestiscono un piccolo ristorante rinomato per la buona cucina. Si sfidano in duelli culinari lasciando il giudizio ai clienti ma ha sempre vinto il padre. Una donna, Yukimura, vuole far chiudere il ristorante scontrandosi con Soma: i due si sfidano; Soma afferma che lui può cucinare qualunque cosa il cliente voglia altrimenti chiuderà il ristorante. La donna fa distruggere tutte le sue provviste e poi si siede placidamente al tavolo ordinando della carne. Soma riesce a cucinare un piatto che la lascia orgasmatica (davvero) e si fa fare la promessa che, qualora il piatto avesse soddisfatto il suo palato, la donna e i suoi brutti ceffi non si sarebbero mai più ripresentati. Sfida vinta ma il padre annuncerà poi a Soma che intende chiudere il locale per tre anni; manda Soma ad una scuola culinaria - la Engetsu Teahouse, una sorta di castello stile Giappone antico dove si laureano solo il 10% degli studenti - dove insegna tal Lady Erina particolarmente esigente e manesca.
Caratteristiche: scene demenziali
Grafica, animazioni: discrete
Musiche: niente di speciale
Altro: sembra prenderà a strada di una serie di duelli in una scuola per chef...Masterchef?
Re-Kan! (eng.: Re- Kan!)
Genere: scolastico, paranormale
Trama del primo episodio: Hibiki è una ragazza che sta per frequentare una nuova scuola ma ha una particolarità: vede le anime delle persone morte. Alcune compagne accettano le sue stranezze; un'altra, Inoue, non vuole crederci.
Caratteristiche: ilare, scene demenziali
Grafica, Animazioni: nella norma
Musiche: niente di speciale
Altro: /
Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken 2-sure-me (eng.: I Can't Understand What My Husband is Saying)
Genere: corto, slice of life, comico
Trama primo episodio: come se ce ne fosse una. Marito e moglie si recano a mangiare il ramen nel posto che la moglie ricordava quando frequentava la scuola. Romantico? Finale.
Caratteristiche; corto, episodi di circa 3-4 minuti; demenziale
Grafica, animazioni: disegnato, animazioni inesistenti
Musiche: nulla di speciale
Altro: 2° stagione
E' tutto per questo post. Stai attendendo di vederne anche altri che dovrebbe arrivare a breve. Forse.
Nessun commento:
Posta un commento