Con questa edizione della Settimana Animistica si chiudono parecchi degli anime che stai seguendo, e sei pronto tra qualche giorno alla sostituzione con i nuovi della stagione primaverile. Anzi, hai anticipato: hai già preparato la nuova immagine di apertura chè chi ha tempo non aspetti tempo come disse quello che i fazzoletti di carta non gli servivano.
Scialbe battute a parte - oh, il cambio di stagione lo sente pure il sottoscritto - senza aspettare alcunchè andiamo.
Termina Cross Ange con l'epica battaglia finale contro Embryo. In apertura di puntata ci lascia Jill che esprime come ultimo desiderio quello di avere una sigaretta e riesce comunque a far rinsavire Salia che chiama "sorellina". Aura si mette in mezzo e spiega un po' di cosucce ai protagonisti: Embryo si trova in questo momento nella originale Arzenal che è rimasta intrappolata in una fessura dello spazio tempo, dopo essere stata il teatro e il luogo delle prime ricerche su multiversi, particelle etc. Esiste una solo maniera per raggiungerlo - ed evitare che deflori Ange -: il Vilkiss che possiede un dispositivo per il trasferimento tra le dimensioni. Lo guida Tusk e apre il portale per i valorosi che si recano a combattere l'accordatore: Salia, Hilda, Salamandinay. Alla fine Tusk combatte a terra contro Embryo - il vero corpo - e gli altri combattono contro altri ragnamail; Tusk vince e Ange e amiche pure riescono a resistere al tentativo di controllo del nemico e a distruggere il Ragnamail dello stesso. E tutto è bene quel che finisce bene. Alla fine la fusione tra i vari multiversi è fermata; Ange e company decidono di costituire una nuova nazione presso la vera Terra - che credi altro non sia che il regno dei Dragon - e abbandonare al loro destino coloro che sono rimasti in quella vecchia dove finora si erano svolti i fatti - e vediamo in fatti la sorellina di Ange capeggiare una banda di ladruncoli, segno del fatto che o se la cavano da soli o moriranno. Alla fine la rivelazione più interessante della puntata ce la dà la protagonista stessa: I Norma sono nati in quanto la natura stessa si ribella alle macchinazioni di Embryo e sono tutte donne per portare in grembo i figli che a lui possano ribellarsi. Ma ora non ce ne sarà più bisogno. Ah, se per caso qualcuno se lo fosse chiesto: si, anche in questo episodio la faccia di Tusk finisce tra le gambe di Ange.
Finisce pure Nanatsu no Taizai. Grazie alla trovata do Meliodas che si fa colpire volontariamente assiema al nemico, lui può sfruttare il suo colpo più forte, il Revenge Counter che polverizza Hendricksen. Almeno cosi' sembra anche se a quanto pare un demone dalla forma umanoide è stato visto da Merlin andare verso sud. Lacrime commosse per Hawk, che in realtà si scopre essere vivo ma rimpicciolito. IL regno parte con la ricostruzione e la pena che i cavalieri sacri subiscono è quella di dover lavorare ogni giorno per aiutare i cittadini a farlo. Gioco delle coppie: Guila con Gowther, Diane e King - finalmente; Diane ha ricevuto una speciale medicina da Merlin che le permette di essere di dimensioni umane -, Meliodas Elizabeth - ormai certo -; Margareth e Gilthunder; mentre Jerico si è presa decisamente una cotta per Ban. Alla fine Gilthunder decide di lasciare il regno per peregrinare al fine di aiutare tutta la gente a cui può aver fatto del male in passato durante lo svolgimento del suo ruolo di cavaliere sacro; i nostri - con Elizabeth - partono per una nuova avventura nel regno di Re Arthur. Varie interessanti: Gowther aveva ricevuto l'armatura da Merlin che promette di dargliene un'altra appena possibile; Merlin deve raccontare una storia di 10 anni fa a Meliodas e a quanto pare è collegata ad una bara dell'oscurità che non è stata ancora ritrovata. Insomma ci sarà una prossima avventura: brindiamo con un po' di birra di Bernia.
Termina anche Death Parade. Mentre Ocolus cerca, senza riuscirci, di leggere i pensieri di Nona, Decim conduce Chiyuki presso l'ultimo piano dove le fa credere sia la Terra. La ragazza vede cosi' come si comporta sua madre tre mesi dopo la sua morte, sente le sue parole e scoppia in lacrime dichiarando che non era lei a non essere stata rapita ma lei a non aver compreso cosa provava la madre. Decim le spiega che premendo un pulsante potrebbe tornare in vita al prezzo del sacrificio di un altro essere umano a caso. Mentre sta per premere il pulsante, Chiyuki ricorda tutti i giudizi cui ha assistito e realizza che anche chi è un perfetto estraneo per lei ha delle persone care; pertanto non può, nonostante brami dal desiderio di potersi chiarire con la madre, compiere quel gesto. La sofferenza provata dalla ragazza sblocca un emozione in Decim - la tristezza - che inizia a piangere. Le rivela cosi' che l'ha ingannata, che il luogo in questione non è altro che il deposito dei manichini degli esseri umani dopo essere stati giudicati. Ma ormai Decim ha conosciuto. - sia pure per breve tempo - le emozioni. Chiyuki finisce nel ciclo della reincarnazione tuttavia Decim conserva il suo manichino nel suo locale. Mentre arrivano le nuove persone da giudicare Decim le accoglie abbozzando un sorriso...Intanto Nona dice di lasciar correre e vedere cosa succede mentre Oculus aggiunge un'altra regola: quarto, i giudici non devono avvicinarsi alla vita perchè ciò li rende difettosi.
Non ci lascerà invece World Trigger che vede in questo momento i Border impegnati ad impedire l'invasione di Aftakrator "la Terra Santa". A quanto pare la strategia del nemico consiste nell'utilizzare il vantaggio numerico per sparpagliare le varie squadre di Border e poterle cosi' attaccare con i Rabit. A tal fine stanno dirigendo l'attacco degli altri Neighbor verso la zona abitata. Osamu e Kitome se ne andranno nella zona Sud dove sta Chika per soccorrerla mentre la restante parte della squadra Arayashima + Kouga in modalità black trigger proseguiranno alla caccia dei Rabit. La base stessa viene attaccata da due Ilgar - Neighbor bombardieri - il cui pericolo viene scongiurato grazie all'intervento del rivale di Jin, Tachikawa che se ne va poi a caccia di altri Rabit. Finalmente vediamo i personaggi di Aftakrator: il capitano Hyren, il fratello Enedora, Hyuse, Hanbaneim, il consigliere Viza e Mira. Sembrano tutti essere possessori di black trigger; in più scopriamo che sempre la stessa nazione era stata responsabile dell'attacco di quattro anni e mezzo prima verso la Terra che chiamano "Meeden".
Termina la semifinale in Kuroko No Basket. La Seirin vince grazie alla strategia di Kuroko che prevede quale sarebbe stata l'ultima azione della Kaiju per intero, quindi riceve negli ultimi 2 secondi la palla da Taiga e fa partire un phantom shot che entra pure dopo la sirena; tuttavia il tiro è partito dalla sua mano prima quindi conta, sempre che in Jappolandia le regole siano le stesse. Kise si congratula con Taiga e Kuroko, poi, su consiglio del suo capitano, scoppia a piangere. Mentre Taiga cerca l'anello che ha perso incontra Midorima il quale gli dice una frase criptica riguardo Akashi ovvero "di Akashi ce ne sono due" e lo invita a chiedere spiegazioni a Kuroko. Il quale accetta di darle a casa di Taiga e la prende parecchio alla lontana raccontando di un suo amico dei campetti con cui si era promesso uno scontro delle rispettive squadre delle medie e che da quella volta non ha più giocato...
Finisce apparentemente la stagione di Ace No Diamond ma il To Be Continued alla fine lascia presagire che si andrà avanti e personalmente non vedi l'ora. Si conclude la partitella tra i terzo anni e la Seido attuale con Sawamura che fa un buonissimo lavoro sul monte eliminando Chris e non concedendo alcun run nell'inning conclusivo. Che conclusivo non è perchè il coach Kataoka invita tutti a rimanere in posizione in maniera da dare anche a quelli del terzo anno che non hanno ancora messo piede in campo di farlo. Si conclude con i saluti dei terzi anno agli ex compagni e con l'imperativo di vincere mentre alcune scene ci fanno vedere l'estrazione dei sorteggi anche se non sappiamo contro chi la Seido sia finita. Attesa fremente per la continuazione ovviamente.
Finalmente l'inizio di una nuova saga per Fairy Tail - niente scherzi, sono cambiate anche le sigle, stavolta si va. Dopo buoni dieci minuti di cazzeggio ai bagni pubblici e di recupero di Natsu e Gray che si erano persi a scazzottarsi in missione fino a prenderle da Erza che hanno incautamente colpito mentre cercava di fare paciere, parte il segmento interessante. Erza, Charle e Wendy, Gray, Natsu ed Happy e ovviamente una spogliatissima Lucy sono chiamati al cospetto di uno dei maghi sacri - Warrod Seeken - che affida loro una missione. Si tratta di recarsi - che poi ci penserà lo stesso mago sacro a trasferirli grazie al suo potere di comando sulla natura - presso la città del Sole dove tutti gli abitanti sono vivi ma per qualche ragione imprigionati dai ghiacci. La parte interessante è però quella delle varie informazioni che si possono reperire nell'episodio: 10 maghi sacri - ok, lo sapevi - tra i quali Makarow e Jura di Lamia Scale - ok, lo sapevi - e anche Gerard e Jose, il master di Phantom Lord - ok, lo sapevi - ma 4 di loro hanno uno status particolare tanto da essere chiamati "Maghi celesti di Ishgard" - Ishgrad è l'antico nome del continente dove si trova anche Magnolia sembra di capire - . Ebben Mr. Fiorellino qui è uno di questi ultimi e c'è di più: fu uno dei fondatori - assieme a Mavis e altri due tizi che non conosci - di Fairy Tail, 105 anni prima. Finalmente ricomincia la sensazione di attesa per l'episodio successivo che ha reso questa serie la tua preferita.
Ecco la prima new Entry, fresca di prima puntata: Vampire Holmes. Si, lo sai, è un corto e probabilmente in due righe scriverai tutto. Beh, oh: grafica pazzesca, colonna sonora mica male. In questo primo episodio Holmes si cimenta con un caso difficile, talmente tanto che nemmeno hai capito quale. Finisce con una cane che non riesce a domare e con la determinazione a lasciare il caso irrisolto.
Post correlati | ||
La Settimana Animistica: episodio 10 | La Settimana Animistica: episodio 8 | La Settimana Animistica: episodio 7 |
Nessun commento:
Posta un commento