Vecchi post da questo blog


domenica 24 maggio 2015

La Settimana Animistica Episodio 18


Pronti con la Settimana Animistica, l'unica rubrica che riassume con poche ma buone parole - italiane - il meglio della settimana japponica di anime. 

Più evanescente del passaggio fantasma di Kuroko, andiamo. 


Partiamo proprio da Kuroko no Basuke, dove la Seirin è in netta difficoltà. Il primo problema è quello di marcare Akashi: la soluzione consiste nell'usare della matricole - Furi, poi Fukuda - per portarlo col primo dribbling dentro l'area dove maggiore è l'addensamento di uomini e minore la possibilità che utilizzi il suo cross over destabilizzante. La manovra riesce solo in parte e le matricole - soggette ad una pressione psicologica indicibile - si stancano molto presto. Al termine della puntata Akashi realizza addirittura un alley-hoop su servizio dell'uomo fantasma della Rakuzan - Mayuzumi - rendendo chiaro che può giocare anche sotto canestro. Un mostro. In precedenza si era scatenata la gara del tiro da tre tra Ryuga e Mibuchi: Barrier Jumper contro ben tre tipi diversi di tiri in sospensione - Paradiso, Terra e il Vuoto che lascia l'avversario immobile - ed esito scontato: vittoria della guardia del Rakuzan. La sfida passa ai centri e per il momento sembra proprio che la forza muscolare di Nebuya prevalga sulle capacità tecniche di Teppei. Mentre anche Hayama ci mette del suo, l'allenatrice del Seirin addirittura piange in quanto si sente completamente impotente di fronte all'avversario e lo svantaggio aumenta: 62-37 in favore del Rakuzan. 


Continua la partita a scacchi sotto la pioggia in Ace No Diamond. Sawamura continua a compiere un ottimo lavoro, non concedendo alcun run, sia pure deve concedere una battuta al quarto in lista dell'avversaria in quanto il suo ricevitore gli chiede una palla interna che finisce per essere una centrale spedita oltre l'esterno centro. Dall'altra parte anche il lanciatore del Teito - Taiyo - non perde un colpo sebbene il conto dei lanci effettuati sia piuttosto alto e sebbene conceda qualche battuta a Kominato e Miyuki. Nella parte dell'ottavo inning il Teito è in difesa e le basi sono piene dato che Kominato viene fatto avanzare in prima base con 4 ball; tocca a Zono che ha già fallito più volte contro Taiyo e che ora si trova a dover affrontare quella che probabilmente sarà l'ultima chance per il Seido di ribaltare la situazione. 



In World Trigger continua la fuga dei pulcini - cioè i classe C, Chika in particolare considerata per la sua alta quantità di Trion il "Pulcino d'Oro" - protetti da praticamente tutti combattenti di Border, da Jin e Kouga - impegnat contro Viza e Hyuse - a Yoneya e Mokorikawa - appena arrivati per affrontare 7 nuovi tipi di Rabit mandati da Aftokrator per catturare Chika - Izumi - che non si è capito se possegga un black trigger anche se è un tiratore vestito di nero di classe A dotato di enorme quantità di Trion. Di fronte alla combinazione Isamu- Chika - con la seconda che presta il suo trion al primo il quale sfodera a quel punto un arma in grado di distruggere i Rabit - scende in campo il capo di Aftokrator, Hyrein: dotato di un black trigger che lancia proiettili a forma di animali vari e tutto quello che tocca viene trasformato in Trion. A rimetterci è in primis Izumi e sembra anche Chika, la quale viene colpita dopo che lei ed Isamu avevano provato ad utilizzare la stessa tattica utilizzato contro i Rabit, vedendo però i loro colpi respinti da una barriera di pesci creati da Hyrein - il cui trigger si chiama Alextor. Intanto nel quartier generale il black trigger umanoide Enedora viene affrontata dai membri della squadra Suwa - il quale era stato catturato e reso cubetto di Trion ma poi resuscitato, non chiedetemi come - all'interno della stanza di allenamento dove non possono subire danni; il che vale però anche per il nemico, la strategia è infatti quella di fargli perdere del tempo e di non farlo avvicinare al pannello che determina l'ambiente virtuale. E mancano solo 1020 secondi all'avverarsi del futuro...


Cominciano le qualificazioni per l'All Japan Junior in Baby Steps. Scopriamo che nella prima fase vi sono 2 partite da vincere per qualificarsi al Kanto Junior che qualifica poi all'All Japan Junior. In questa fase la testa di serie n.1 è Araya, la n. 2 Norihiko, la n. 3 Miyagawa; Maruo non è tra le stesse in quanto ha giocato troppo pochi tornei - nonostante abbia vinto la STC Cup e sia stato eliminato al primo turno nel torneo ad inviti invernale del Kanto. Nella prima partita Maruo si impone facile per 6-0 su Nishimura, compagno di club di Araya cui lo stesso aveva dato delle indicazioni sul protagonista: informazioni che si sono rivelate completamente errate visto i grandi progressi di Maruo. Nel secondo incontro l'avversario è però di tutt'altro tenore: Miyagawa. Il quale, dopo la sconfitta con Maruo dell'anno precedente, ha migliorato il suo gioco e ha aggiunto una temibile voleè a tutto braccio dalla rete laddove prima era solo un giocatore da fondo. L'incontro inizia con due punti di Maruo grazie al veloce servizio ma già nel terno scambio la voleè di Muyagawa si manifesta...entrambi stanno giocando per il proprio futuro nel tennis, in quanto il perdente dovrà probabilmente dire addio a questo sport. 


Puntata davvero molto interessante quella di Fairy Tail. In breve, la gilda oscura di Tartaros - i nove cancelli demoniaci - mira a far fuori tutti i membri ed ex membri del consiglio. Uno di loro - Jackal, con poteri esplosivi - distrugge il palazzo dove si stava svolgendo una riunione del Gran Consiglio e fa fuori tutti i membri ; si salva il solo Doranbolt che va a chiedere spiegazioni al Dragon Slayer del veleno che faceva parte di una gilda oscura - Oracion Seis. Scopriamo cosi' che la cosiddetta Alleanza di Bala comprendeva 7 gilde oscure che facevano tutte riferimento a Tartaros; che molte di esse sono scomparse o diminuite in numero e si sospetta sia opera sia opera di Tartaros; che END non solo è un demone del Libro di Zeref ma è pure il più potente nonchè Master di Tartaros e che tutti i Nove Cancelli - come si fanno chiamare - sono demoni del libro di Zeref. Scopriamo anche molti di essi: Jackal in azione, Calamità - che sembra avere poteri connessi con il vento - che si reca al 8 island, ristorante aperto da un ex membro del Gran Consiglio - Hajima - e lo distrugge venendo fermato da Laxus poco prima di uccidere Hajima; Silver - ghiaccio, "zero assoluto" -; Franmauth The Armored; Torafumar The Dark; Seilah, Goddess of the Chill Moon; Keyes, the black arcibishop; Dojigiri Ezel eovviamente avevamo già conosciuto anche Kyoka - Goddess of the Slave Planet - e si parla anche di "Tempesta" che è in missione e credi sia proprio "Calamità". Tutti considerano Zeref il maestro.


Come ogni due settimane, presente stavolta anche Soul of Gold. Continua lo scontro tra Cavalieri di Asgard e Camus da un lato e Scorpio e Saga dall'altro; il cavaliere di Gemini si introduce con una bella Galaxian Explosion che tuttavia non causa danno ai nemici principalmente per la protezione offerta dall'Yggdrasil. Alla fine decide di usare l'Another Dimension per teletrasportare se stesso e Scorpio fuori dal campo di battaglia. Intanto in città Death Mask sta facendo del bene per la famiglia della povera Helena con a carico tutti i fratelli donandole di nascosto denaro vinto con giochi d'azzardo. Helena viene catturata da Andreas che sta nel frattempo continuando gli esperimenti sugli umani e raccogliendo energia da loro per donarla all'Yggdrasil facendo passare il tutto come delle cure mediche gratuite; Afrodite ha scoperto il tutto ma ha la peggio e viene catturato a sua volta. Cancer sfida Andreas e riesce per un attimo a manifestare il potere proprio della armatura divina; putroppo questo non basta a salvare nè Pesci nè Helena che apparentemente spira tra le sue braccia. Indicazioni interessanti del capitolo sono che Sage viene ripetutamente indicato come "essere creduto" il cavaliere più forte a servizio di Atena e Death Mask viene invece qualificato come il più debole. 


Non manca l'appuntamento con Owari No Serap. Finalmente i nostri protagonisti, vestiti di tutto punto, sono mandati in missione. capeggiati da Shinoa e con l'unione - non per forza di buon grado - di Mitsuba, ragazzina bionda apparentemente rivale della stessa Shinoa. Le squadre si compongono di 5 membri in quanto quello è il numero minimo per poter essere non essere presi di sorpresa dai vampiri. I nostri protagonisti devono liberare delle persone che sono tenute schiave come bestiame di allevamento dai vampiri. Durante la missione incontrano una ragazzina che viene cacciata da un Cavaliere di San Giovanni - che scopriamo essere molto più forte quando lontano dalla barriera che protegge il mondo degli umani - e che costituisce una esca dei vampiri. Nonostante venga ripetutamente detto di non abbandonare la formazione, Yu non riesce a trattenersi: arrivano tre vampiri - di classe secondaria a quanto pare - che vengono comunque allontanati dalle armi demoniache dei protagonisti mentre il Cavaliere di San Giovanni viene ucciso. La piccola viene salvata e sarà mandata all'interno dell mura dove sarà garantita la sua protezione;Yu e compagni scoprono che il luogo dove gli umani vengono allevati è una metropolitana e la puntata finisce con la squadra davanti all'entrata della stessa.  


E' tutto per questa settimana! 

Nessun commento:

Posta un commento