Vecchi post da questo blog


venerdì 1 maggio 2015

Spring 2015: ecco gli ultimi primi episodi


Terza - e verosimilmente ultima - parte di questa rubrica che si lancia alla scoperta del meglio, del peggio, del medio che l'allegro Jap Country ha da offrire per la stagione primaverile. 

Post breve e molto indolore chè di provare dolore andandoti a guardare le prime puntate della nutrita serie di anime shojo, scolastici con pimpanti studentesse in minigonna proprio non fa per te e lo hai già precisato. 

Ok, allungate le gonne che si va. 


Kekkai Sensen (eng: Blood Blockade Battlefront)

Genere: fantastico, tattico
Trama del primo episodio: un ragazzo di nome Leonard in sedia a rotelle davanti ad un lago inizia a narrare la sua storia fingendo di farlo alla sua sorellina Michella, pure lei disabile e morta qualche tempo fa. La suafamiglia incontro un demone che fece dono al ragazzo della vista degli dei ma prese la vita della sorella. Nella città di Jerusalem Lot ormai la gente si è abituata alle stranezze: sembra l'apertura di portali abbia causato l'arrivo di esseri non umani con cui si convive. Alcune organizzazioni, tra cui quell di cui è capo Femt, vogliono riuscire ad assumere il comando: vengono contrastate dalla Libra, società segreta della magia. Casualmente egli incontra un membro della organizzazione che lo scambia per il loro nuovo adepto. La sede della LIbra esplode, l'identità di Leonard viene svelata ma si scopre del suo potere chegli permette di sventare la prima minaccia di Femt che aveva mandato un demone. 
Caratteristiche: combattimenti tattici, poteri vari, misto tra magia e robot
Grafica, Animazioni: buone
Musiche: normali
Altro: alcuni concetti introdotti come quello del "Grande Collasso", dei portali che si aprono etc. Il capo della Libra assomiglia in maniera impressionante a Wolverine.


Kyoukai no Rinne (eng. Kyoukai no Rinne)

Genere: scolastico, fantastico
Trama primo episodio: Mamiya frequenta il liceo ma per qualche ragione riesce a vedere gli spiriti delle persone morte che non sono andate nel Ruota della Trasmigrazione. Queste non abbandonano il mondo terreno in quanto non hanno fatto qualcosa che avrebbero dovuto. Il suo compagno di classe, Rokudou, è una sorta di Dio della Morte che aiuta questi spiriti a trasmigrare. Lo fa utilizzndo un cappotto sacro - Haori della Morte - che lo rende invisibile ai comuni esseri umani ma non a Mamiya. Nella prima puntata aiuteranno un ex compagno di classe del loro professore cui era stata per sbaglio scambiata la tuta con inciso il suo nome da parte della sua ragazza, un secondo ragazzo che era stato salutato dalla sola Mamiya e un cane chihauhua che voleva dei biscotti. 
Grafica, animazioni: nella norma
Musiche: buone
Altro: interessante l'idea di base.


E' tutto per la stagione primavera 2015!



Post correlati
Spring 2015: ecco altri primi episodi Spring 2015: ecco alcuni episodi

Nessun commento:

Posta un commento