Vecchi post da questo blog


domenica 28 giugno 2015

La Settimana Animistica episodio 22



Continua come ogni settimana la Settimana Animistica, l'unica rubrica che se racconta qualcosa di giappo lo fa in italico perchè si potrebbe stupirvi con effetti speciali ma a quelli pensano gli anime di cui racconti. 

Bon, prepararsi che questa volta ne succedono di ogni e pure di qualunque. 


Turbinio di emozioni in Kuroko No Basuke. Akashi - dopo aver amorevolmente conversato con l'altro suo io - ritorna in piena forma, anzi, già che c'è aumenta le capacità di tutti compagni - con i quali si scusa pure - facendoli tutti entrare in una sorta di Zone. Detto in termini più umani: il suo livello di gioco è tale che valorizza tutte le armi migliori dei compagni arrivando addirittura a capire come deve passare per rendere loro le cose facili. Un mostro, insomma. E questo pone in crisi il Seirin che nel frattempo aveva pure dato luogo ad una rimonta mica male, finendo a -2; precipita di nuovo a -5. Kagami è ormai sfinito e con lui pure tutti gli altri compagni di squadra, Riko non sa che pesci prendere ed ecco che - come in ogni anime che si rispetti - avviene il mezzo miracolo: incitamento di Ogiwara dal pubblico - il ragazzo che era talmente stato demolito dall'affrontare la Teiko alle scuole medie che aveva rinunciato al basket - che si mostra a Kuroko mentre tiene in mano un pallone da basket - segno che non ha mollato - e questo manda il protagonista in lacrime. Intanto arriva l'incitamento di tutto il pubblico a favore del Seirin che si sente cosi' rivitalizzato. A tal punto che Kagami torna nella Zone, anzi arriva nella Zone 2: apre la famosa porta che era inaccessibile per Aomine e Akashi e si scopre che questo stato comporta che tutta la sua squadra sia perfettamente sincronizzata istantaneamente - basta uno sguardo - con lui. La "True Zone" è quindi un'intera squadra che gioca alla velocità della Zone. Questo mette in difficoltà il Rakuzan ma in chiusura di puntata Akashi fa sedere Kagami con la sua solita tecnica e fa canestro affermando che sarà lui a vincere e che ne devono ancora mangiare di pasta - ok, non è traduzione letterale ma il senso è quello - prima di impensierire il Rakuzan. E il prossimo è l'ultimo episodio. 



Finisce la battaglia in World Trigger con il "secondo o terzo migliore futuro possibile", parole di Jin. Alla fine Osamu riesce a portare in slavo Chika grazie ad uno stratagemma: il cubo che portava con lui non era Chika ma un diversivo, la vera Chika era stata lasciata presso una casa col tetto azzurro e verrà poi ritrovata e riportata alla sua forma umana senza problemi. Il vero eroe della battaglia è comunque Replica: con metà del suo corpo utilizza uno dei passaggi dimensionali di Mira - il cui trigger scopriamo chiamarsi Speiraskia - per entrare nella nave di Aftokrator e innescare il dispositivo per il ritorno. Mira non può far nulla, gli Aftokratoriani sono costretti a ritirarsi. Lasciano però indietro Kyuse e il capo dice che era nei piani in quanto egli sarebbe diventato loro nemico una volta tornati indietro. Aggiunge che, sebbene non siano riusciti a mettere le mani sul pulcino d'oro, la missione, dato che Kyuse è stato lasciato indietro ed Enedora è morto, ha comunque raggiunto il suo obiettivo. Ovviamente non capisci cosa questo significhi, forse hanno anche dalla loro parte qualcuno che ha un effetto collaterale simile a quello di Jin? Intanto i vari agenti - con una Konami in grande spolvero - liquidano gli ultimi Rabit e Neighbor rimasti; tuttavia le perdite sono state ingenti e si teme al QG di essere sottoposti al biasimo pubblico. Osamu finisce in un letto d'ospedale in rianimazione dopo che il suo vero corpo è stato colpito dalle spine di Mira, Chika e Yuma accorrono al suo capezzale. In teoria niente di preoccupante; lo stesso Jin afferma che starà benone. 



Colpo di scena in Ace No Diamond. Arrivati in vantaggio di un punto alla parte alta dell'8 inning, l'Inashiro sostituisce il lanciatore Hirano con il loro asso Mei. Il quale fa tutto di testa sua ignorando i segnali del suo catcher Tadano e finisce per subire due run che si riveleranno poi decisivi concedendo la inaspettata vittoria all'Ugumori. Shock anche nella Seido riguardo la notizia - mentre Sawamura partiva di spiegone circa le sue motivazioni e come è riuscito a lanciare palle interne. Dura ramanzina del coach dell'Inashiro a Mei accusato di giocare in maniera individuale e di dar cosi esempio sbagliato ai propri compagni che parimenti non giocano di squadra. Lacrime di Mei e la speranza che abbia imparato dai propri errori e diventi più forte in maniera da poter ben figurare al successivo torneo estivo. 



Termina la stagione di Owari No Serap e si dovrà attendere fino ad ottobre di quest'anno per il seguito. Apparentemente la vittoria nello scontro è andata agli umani che hanno messo in fuga i vampiri e sono riusciti anche a catturarne molti di basso rango. In apertura di puntata Shinoa si reca presso una zona ad accesso limitato - in cui possono entrare solo coloro che sono almeno maggiore; lei però,che è solo sergente maggiore, fa vedere lo stemma della famiglia Hiragi e ottiene il lasciapassare - che si scopre essere una sorta di laboratorio dove vengono condotti esperimenti sulle cavie vampiri al fine di scoprire le loro debolezze. Incontra il colonnello Ichinose - che stava cercando da 5 giorni - e chiede lumi circa la situazione di Yu. Tutto quello che si scopre è che Yu viene usato come cavia, che le pastiglie che gli sono somministrate sono speciali rispetto al doping standard assunto dai membri dell'Unità di Sterminio Vampiri e che in 5 giorni si rimetterà, essendo al momento in coma. A quanto pare Ichinose ventila l'ipotesi che Shinoa sia innamorata di Yu, cosa che sembra abbastanza probabile anche se la ragazza lo nega a se stessa. Alla fine Yu si rimette e dopo scenette varia ringrazia la sua squadra per il supporto e per averlo salvato, non prima però di aver ottenuto informazioni su Mika. Il quale viene sottoposto ad una sorta di camera di riabilitazione per l'eliminazione del veleno che il demone di Yu gli aveva iniettato, poi si trova con due vampiri che gli chiedono cosa lui sia - e risponde "un vile vampiro" - e quindi viene convocato dalla regina Krul -terza progenitrice come sappiamo. La rivelazione più succosa è comunque quella che la sorella di Shinoa - Mahimo Hiragi - ha creato gli armamenti maledetti; cui si aggiunge la suspance per un misterioso personaggio cui Farid consegna un rapporto sulle sue ricerche che non vediamo. Infine significativa è l'immagine che contrappone al di là di un vetro Mika e Yu: entrambi promettono all'altro che lo salveranno, segno evidente del fatto che entrambi credono che l'altra parte sia quella dei malvagi da cui l'amico necessita di essere tratto in salvo. 



Termina la finale del torneo di Kanagawa in Baby Step. Maruo perde ma acquisisce esperienza che gli potrà essere sicuramente utile e dimostra soprattutto di essere in grado di trovare contromosse a qualunque intoppo. Risolto brillantemente il problema contro giocatore mancino - prevalentemente giocando sul rovescio dell'avversario e facendo un passo ulteriore verso bordo campo nel caso di servizi a uscire - riesce poi anche a capire che contro un giocatore che fa della forza e velocità le sue armi migliori occorre variare il ritmo e la velocità della palla, in maniera da fargli perdere il ritmo. Tutte le soluzioni trovate sono incredibili ma molto più incredibile è il fatto che Maruo sia in grado di applicarle quasi istantaneamente: chiamiamolo talento o più semplicemente anime. Verso la fine del match le forze cominciano a mancare e Maruo viene sospinto per qualche momento dall'istinto visto che non ha più le energie sufficienti per rimanere concentrato: tuttavia, dopo un paio di giocate fantastiche, lo stesso istinto lo blocca al fine di non mettere in pericolo il suo corpo. Finisce 9 -7 al terzo set per Araya che si complimenta con Maruo - come fanno tutti - e gli dice - dato che il pubblico applaude entrambi - che ora non è più un giocatore senza nome. Si chiude con la chiamata per le premiazioni. Intanto Natsu, da par suo, ha vinto il torneo femminile.



In Fairy Tail, smascherato il tradimento dell'ex presidente del consiglio dei maghi, piomba Natsu nel QG di Tartaros con una gran voglia di menar le mani. Lo affronta prima Franmhalt, una specie di Sonic con capacità di allungare gli altri e di appiccicarsi ai nemici risucchiandone le energie mentre spara una scossa. e poi alla fine arriva Silver - demone del ghiaccio che sappiamo essere stato responsabile del congelamento del Villaggio del Sole - che ringrazia Natsu per aver scongelato il villaggio - visto che l'aveva freezato per un malinteso - e, mentre Natsu gli dice che ha un odore che lui conosce - Grey -, lo congela per benino. A conti fatti Tartaros tiene ora prigionieri Lisanna, Mira, Erza - che devono far confessare in quanto connessa con Gerard che è l'ultimo sigillo e deve essere ucciso per arrivare a Face; nel frattempo lui se la sta scazzottando contro Oracion Seis - Natsu. Happy riesce a fuggire ed a informare la gilda dell'accaduto: grazie all'aiuto di Levy si cerca ora di individuare la posizione del QG di Tartaros - che è purtroppo una sorta di base volante. Intanto alla gilda torna Elfman, il quale è sotto il controllo della demone Seilah - che ha acconsentito a liberarlo dal suo controllo e a salvare Lisanna - e sta per porre un lacrima che può far saltare in aria tutta la gilda. Brutta situazione davvero per in nostri eroi. 

E' tutto per questa settimana!

Nessun commento:

Posta un commento