Vecchi post da questo blog


domenica 26 luglio 2015

Le Settimana Animistica episodio 25



Ed eccoci di ritorno dopo due settimane di pausa forzata con la Settimana Animistica, l'unica rubrica che racconta con parole italiane tutto quello che è successo negli anime del paese del Sol Levante; oppure con parole jappe tutto quello che è successo nel meglio degli anime italiani...o forse...vabbè andiamo che c'è parecchia carne al fuoco e Natsu la sta preparando a puntino. 


In Ace No Diamond è cominciata la finale e i nostri si trovano subito dal primo inning sotto di 3 causa inaspettato home run concesso da Furuya; ci pensa il capitano-quarto in battuta-occhialuto e all'occorrenza nemmeno poi simpaticissimo Miyuki a mettere in chiaro le cose. Prima porta a casa il primo punto per la sua squadra e ne realizza uno di persona su battuta di Zono; due inning dopo spara un bel home run e porta a casa altri due punti. Il tutto contro quello che il lancio migliore del lanciatore avversario, ovvero lo splitter. I nostri eroi a questo punto sono avanti di ben 3 ma l'avversario non demorde e le prova tutte, incluso rubare le basi col suo velocissimo primo battitore; strategia che non frutta anche perchè, laddove ci si aspetterebbe un calo da Furuya, questi dimostra di avere un cervello funzionante e lancia con meno sforzo ma più preciso. Cosi la Seido riesce a segnare altri due punti e sembra fatta: inizio dell'ottavo inning e 5 punti di vantaggio. Furuya viene lasciato sul monte e la Ugomori decide di giocarsi il tutto per tutto: spinti da una prima battuta lunga del loro asso Umemeiya che viene portato a casa dal battitore successivo, cominciano ad impattare qualsiasi lancio del pitcher avversario senza selezionare tra quelli bassi - che avevano fin li evitato - e quelli battibili. In questa maniera - spinti ciascuno dal ricordo del loro rapporto con l'allenatore disabile Nao - riescono a segnare un altro punto e a spingere due uomini in base senza nessun eliminato. L'inning sembra essere ancora lungo...


In Soul Of Gold i Cavalieri d'Oro sono ancora impegnati presso le stanze dell'Yggdrasil al fine di sconfiggerne i custodi e di distruggere le varie colonne. In questo puntata il focus è su Shaka, impegnato contro Baldr, cavaliere apparentemente inoffendibile grazie ad un dono che lui crede essergli stato fatto in giovane età dal Dio Odino. Tra sconvolgimenti di fronte in cui entrambi vanificano le mosse dell'avversario, Baldr dovrà riconoscere che chi gli ha fatto il dono della impossibilità di essere offeso non era Odino bensi altra divinità - e un simbolo mostrato nel corso dell'episodio sembra riportare alla divinità nordica dell'inganno, Loki - e che da lui ha preteso un controprezzo: la perdita della capacità di essere compassionevole nei confronti degli altri. Shaka conclude con il Sacro Virgo facendo innanzitutto perdere il senso del tatto all'avversario in maniera che non abbia da avvertire dolore. Intanto Death Mask prende il posto di Mur contro Farfnir: lo porta nell'Anticamera dell'Inferno e lo finisce con gli Strati di Spirito, sacrificando la sua stessa vita in nome dell'affetto provato verso quella stessa ragazza che il malvagio God Warrior aveva usato come cavia per i suoi esperimenti. Saga sarà il prossimo a combattere; Doko è ancora impegnato contro una Lithia posseduta e Mur - senza fare nulla come sua consuetudine - è proseguito. E Andreas comincia ad essere preoccupato. 



Dopo l'apertura con presentazione di Goku fattore, in Dragon Ball Super tocca a Vegeta mostrarci di cosa è capace portando l'allegra famigliola a fare compere. Nell'episodio successivo Beerus focalizza dell'esistenza di un Super Sayan God, il prode Nil localizza gli ultimi Sayan e i due si dirigono verso la Terra, dove nel frattempo tutto è preparato per festeggiare il compleanno di Bulma, la donna più ricca della Terra. Tutto sembra proseguire come nel film già visto. 









Altra nuova entrata estiva è Ushio e Tora. Un giovane, Ushio, figlio del sacendote di un tempio, viene edotto che lo stesso è stato edificato sopra il luogo dove anni prima un loro antenato era riuscito a bloccare con una lancia un demone. Gli viene raccomandato di non recarsi mai nel sotterraneo. Ushio lo fa e libera Tora: da qui partono alcune avventure in cui Tora - al fine di difendere Ushio che vuole mangiare - combatterà assieme all'umano contro altri demoni. Nelle prime due puntate gli avversari sono un padre pittore che era morto maledicendo gli umani - in quanto la moglie era scappata con un suo allievo - ed era diventato un Oni divenendo geloso della figlia cui impediva di aver rapporto con qualunque altra persona che, non appena le si avvicinava, finiva per essere da lui uccisa facendo figurare strani incidenti; e un demone a più teste che scambierà una delle amiche di Ushio per colei che lo aveva imprigionato e cercherà di divorarla. 


In World Trigger si fa il conto dei rapiti da Aftokrator - 34 - e Border deve giustificarsi davanti alla stampa. Compare Isamu, ancora in stampelle, che sostiene la conferenza stampa dicendo di essere risoluto a riportare indietro i rapiti; in questo viene sostenuto dal direttore Kido. Solo squadre scelte di livello A potranno però partecipare alle spedizioni in territorio nemico: occorre pertanto che Kuga e Chika diventino livello B - e lo diventano grazie ad uno stratagemma - e poi classificarsi bene nel tradizionale torneo tra le squadre di livello B. Tali squadre sono 21 suddivise in livello basso, medio e alto: le prime due in graduatoria possono persino affrontare le squadre di livello A. Si ottiene un punto per ognuno dei membri della squadra avversaria che si costringe a ritirarsi dal suo corpo trion - cosiddetto Bail Out - e uno per ognuno dei membri della propria che sopravvivono. La famigerata squadra "Tamagoka 2" - composta da Chika e Kuga soltanto per il momento e guidata dall'operatrice Shiori - annienta con estrema facilità le squadre Yoshizato e Mamiya ottenendo 8 punti e posizionandosi al 12 posto in graduatoria. La settimana successiva toccherà alle squadre Arafune - 10° in classifica - e Suwa - 8° n classifica. 


Fa la sua prima apparizione anche Rokka no Yusha, altra scelta della vasta offerta estiva. Arlet - autoproclamato uomo più forte del mondo - e Nashetania - principessa del regno di Piena nonchè Santa delle Lame - sono in viaggio verso il confine con Regno dei Demoni oltre le Colline di Ferro al fine di riunirsi con gli altri 4 Eroi dei Sei Fiori i quali, secondo la leggenda, unendo le forze possono sconfiggere il risvegliato Dio Demone. Dopo aver incontrato i primi demoni, incontrano prima Goldof - Capitano della divisione del Corno Nero di Piena - e Fremy Speedraw - Santa della Polvere da Sparo - entrambi eroi come loro. Tuttavia il primo incontro con Fremy non è certo amichevole: su di lei pende il sospetto di essere stata assassina di altri eroi; allora Nashetania e Goldof la accolgono attaccandola. Arlet non capisce e cerca di fermare il secondo. Veniamo poi a conoscenza che il quinto eroe è Maura - la Santa della Montagna - e che gli eroi sono gli unici a poter penetrare il regno del Dio Demoni in quanto immuni al veleno di cui lo stesso è cosparso. Esistono poi altre sante - evidentemente non eroi - : la Santa del Sale, la Santa della Nebbia e la Santa delle Illusioni. 


Continua alla grande Fairy Tail. Il tentativo coartato di Elfman di distruggere la gilda viene sapientemente evitato da Cana, la quale prima lo imprigiona in una carta, poi fa altrettanto con tutti i membri della gilda e fa portare via le carte in volo da Happy, Charle e Lily. Appena giunti sul cubo ove si trova Tartaros - che sta esattamente sopra Magnolia - i maghi di Fairy Tail vengono rilasciati e cominciano a far fuori le guardie di Tartaros. Tuttavia, causa gravità invertita, sono fissi alla parete opposta a quella dove si trova il castello. Arriva in soccors Erza - che nel frattempo si è liberata delle amorevoli cure di Kyoka e ha cominciato a prenderla a mazzate - che sfonda il pavimento del castello di Tartaros con tale impeto da creare una voragine che arriva fino alla faccia opposta del cubo: mentre le due continuano la loro sfida, gli altri membri di Fairy Tail si gettano in essa e arrivano nel palazzo. Makarov e altri si occupano dei soldatini mentre Lucy e Wendy scoprono che Face sta per essere distrutto in soli 41 minuti: si liberano di Keyes e Franmalth - di cui si occuperanno Grey e Natsu - e Wendy e Charle volano via per impedirne l'esplosione che causerebbe l'estinzione della magia in tutto il continente. Intanto Seilah se la dovrà vedere contro una Mirajane che fa paura solo al guardarla da quanto è arrabbiata. Cosi' mentre vi sono i vari scontri, Wendy si trova a dover fronteggiare un altro demone che era stato mandato da Kyoka a controllare Face nel caso qualcuno di Fairy Tail volesse fermarne l'esplosione; dapprima subisce pesantemente ma la puntata si conclude con il suggerimento di Charle - immagazzinare dentro di sè l'aria cosparsa di Ethernanos della caverna - e con una Dragon Slayes del vento in Dragon Force. Rimangono però meno di 5 minuti...



E arrivi cosi' all'ultima new entry di una calda estate: Rampo Kitan. Già riassunta la prima puntata (metti link) i nostri investigatori veri - Akechi - e improvvisati ma capaci - Kobayashi e Hichiba - si trovano ad investigare sulla sparizione di 9 bambine. Il sospettato numero 1 è l'Uomo Ombra il quale invece contatta Kobayashi - che lo riconosce nonostante il suo travestimento quasi perfetto per Akechi - e gli rivela che lui brama solo la felicità delle bambine: per una in particolare ha pagato una costosa operazione e l'ha visitata ogni giorno in ospedale al fine di consentirle di ritornare ad aver una vita normale. Tale bambina - Sachiko - è nella lista delle scomparse. Alla fine i nostri investigatori scopriranno che il rapitore è il figlio di una ricca famiglia - tal Watanuki - che le teneva rinchiuse trattandole come principesse affinchè costituissero la loro famiglia. Tuttavia coloro che rifiutavano finivano per essere macellate e poi cementate, cosa che purtroppo accadde proprio a Sachiko. Si conclude con il rapitore portato via dalla polizia e l'Uomo Ombra che se ne va mascherato da agente in lacrime. Nella puntata successiva i nostri investigatori di fiducia di trovano a dover affrontare il caso di 20 facce , criminale che uccide solo i criminali che per qualche ragione non sono stati puniti dalla legge utilizzando la legge del contrappasso. Lo fa diffondendo sempre in Internet prima e dopo dei video con cui annuncia chi sarò la prossima vittima e l'avvenuto assassinio. Dopo aver utilizzato il criminale del precedente episodio come esca perchè 20 facce agisse, Akechi riesce a coglierlo sul fatto e si scopre che in realtà si tratta di Kagami, ovvero il poliziotto che si riferisce a lui per i casi più difficili. 

E' tutto!

Nessun commento:

Posta un commento