Vecchi post da questo blog


lunedì 13 luglio 2015

Summer 2015: primi episodi, parte 3


Contenti dei primi episodi finora visti? La smisurata produzione - e produttività - Japponica ne ha in serbo - anzi, in Giapponese - altri. 

Senza dilungarti ulteriormente, andiamo a dare un'occhiata. 


Hetalia - The World Twinkle

Genere: fantastico, parodia
Trama primo episodio: si seguono le vicende di alcuni gatti provenienti dalle nazioni del G8 e formanti una sorta di concilio che discute dei loro problemi e della loro organizzazione giornaliera. 
Caratteristiche: divertente, basato sulla reale situazione politica in termini parodistici
Grafica, animazioni: normali
Musiche: normali
Altro: corto, circa 10 minuti; sesta stagione


Senki Zesshou Symphogear GX (eng.: Symphogear GX)

Genere: fantastico
Trama primo episodio: alcune ragazze godono di un potere denominato Symphogear che permette loro di vestire delle armature magiche mentre cantano. IN apertura di episodio tre di loro - Yukine, Tachibana e Hibiki - riescono a far atterrare in qualche maniera uno shuttle al prezzo di...accorciare il K2. In seguiro all'incidente viene costituita una forza speciale dellONU - la S.O.N.G. - con il compito di controllare e rimediare a tutti i disastri naturali. Dopo che una delle ragazze - Maria, diventata idol in quanto eroina che aveva salvato la Terra in altra occasione e per insabbiare l'incidente - ha cantato la sua canzone presso il Charity Festival di Londra, appaiono i nemici: in particolareun ragazzo il cui padre era stato bruciato sul rogo per possesso di alcuni poteri considerati demoniaci. Tale ragazzo - Carol - possiede il potere di annullare i miracoli; nel frattempo alcune delle eroine sono impegnate a salvare le persone da un incendio. 
Caratteristiche: anche scientifico, si veda i riferimenti ad es. ai Punti di Lagrange, fanservice spinto
Grafica, animazioni: normali
Musiche: molto buone
Altro: /


Gatchaman Crowds insight

Genere: fantastico
Trama primo episodio: I Gatchaman sono ragazzi che possiedono il potere di trasformarsi in simil - Iron Man con forme tipiche degli uccelli. Combattono contro i Crowds, apparentemente delle specie di automi che originariamente erano riusciti a convertire a giusta causa ma che ora, controllati da una mente oscuro, sono divenuti potenziali armi di distruzione di massa. In questa prima puntata i Gatchaman salvano il primo ministro dall'attentato dei Crowds. 
Caratteristiche: divertente a tratti, l'idea sembra ispirata alla serie originale anni '80
Grafica, animazioni: buone
Musiche: buone
Altro: la puntata in questione era la "0" una specie di collegamento con la serie precedente.



Rokka no Yusha (eng.: Rokka -Braves of the Six Flowers-)

Genere: fantasy
Trama primo episodio: Adlet, autoproclamatosi l'uomo più forte della Terr, si reca presso il torneo che si sta svolgendo nella città di Piena; interrompe il duello tra due combattenti e li batte entrambi. Tuttavia il pubblico non apprezza e finisce per essere incarcerato. Si scopre poi che il torneo vedrà il vincitore scontrarsi con la Regina delle Lame, vincitrice dell'anno precedente. La stessa, travestita da umile cameriera, fa visita a Adlet nella sua cella; parte cosi la spiegazione sulla leggenda che vuole che, ogni 300 anni circa, rinasca un dio demone che 1000 anni prima aveva distrutto la città di Rohane e lasciato altri demoni a completare l'opera di distruzione in tutto il continente, venendo poi sconfitto dalla Santa dell'Unico Fiore. La quale però avrebbe precisato che il Dio- Demone sarebbe risorto e che in quella occasione 6 guerrieri sarebbe stati scelti per combatterlo. In prossimità della rinascita Adlet e Neshetania - principessa di Piena e Regina della Lame - trovano lo stemma dei sei fiori tatuato sul loro corpo, capendo di essere stati scelti. Neshetania libera perciò Adlet e i due cavalcano fuori dalla città con l'idea di recarsi verso GwenByer - la terra dei diavoli irrequieti - dove, secondo la leggenda, si riuniranno tutti i sei prescelti. 
Caratteristiche: mistura di elementi storici, si veda la città di Piena che sembra una città Azteca; parimenti le decorazioni dei sacerdoti e gli abiti sembrano richiamare le civiltà medievali dell'America Latina
Grafica, animazioni: buone
Musiche: molto buone
Altro: /


Chaos Dragon: Sekiryuu Sen'eki

Genere: fantasy
Trama primo episodio: Nil Kamui è un regno caduto sotto la protezione di altro regno - Kouran - dopo non essere stato aiutato dal regno alleato di Donatia. Il figlio del Re, Ibuki, porta con sè una spada rituale, la Lama del Drago, simboleggiante il Drago protettore del regno che da un po' di tempo con l'inizio della guerra ha cominciato ad attaccare gli umani. Koukako, nobile del regno di Kouran, è alla caccia di tale drago; tuttavia si imbatte in Ibuki con cui lo stesso drago vuole stringere un patto. Nella collusione viene ferita la giovane sacerdotessa Mashiro, amica di Ibuki: il giovane decide allora di stringere patto col drago al fine di acquistarne le forze e salvare il suo regno ma questi chiede come compenso la vita della sacerdotessa, guidando il braccio del ragazzo verso di essa. La giovane decide di indurlo a pugnalarla, rispettando la profezia che diceva che il figlio del re avrebbe salvato il regno. Dotato della nuova forza Ibuki riesce a questo punto a liberarsi di Kouretsu, braccio destro di Koukako, che lo stava inseguendo. Nel frattempo Swallow, che ha stipulato a quanto pare un patto col drago nero, mette in fuga Koukako e assiste alla nascita del figlio prediletto del drago rosso nuovo unificatore dell'isola. 
Caratteristiche: ambientazione molto ben caratterizzata, presenza di schede informative a metà episodio
Grafica, animazioni: molto buone
Musiche: molto molto buone
Altro: apparentemente vi sono anche il drago nero e il drago blu. Entrambi sono manifestabili tramite la pupilla del drago, gioiello dello stesso colore che poi si unisce a colui col quale viene stipulato il patto.


Overlord

Genere: fantasy, RPG
Trama primo episodio: Nel 2026 un gioco di ruolo on line è diventato molto popolare in Giappone: Yggdrasil. Dodici anni dopo il server sta per chiudere e l'unico della gilda Ains Ooal Gown ad essere presente e voler aspettare fino allo shut down è colui che impersonava il grande lord, Momonga. Dopo aver per l'ultima volta rivisto un ex compagno e i personaggi non giocabili, allo scoccare dell'ora deputata alla chiusura il timer riparte: in questo caso non sono però presenti più le schermate di stato e i personaggio non giocabili emanano odori e son animati oltre i comandi del giocatore. Il capo decide perciò, al fine di scoprire cosa stia succedendo, di comportarsi come tale radunando tutti gli ex guardiani della Grande Tomba di Nazarick: solo due non si presentano all'appello. 
Caratteristiche: classica struttura alla gioco di ruolo, presenza di magie, teletrasporto, evocazioni
Grafica, animazioni: buone
Musiche: buone
Altro: l'idea base appare la stessa della prima stagione di SAO.

E' tutto per gli anime della calda stagione estiva 2015!

Nessun commento:

Posta un commento