Secondo appuntamento con la nuova produzione anime di Jappolandia per l'estate 2015.
Primo articolo, regole, disclaimer e quant'altro qui.
Classroom Crisis
Genere: fantastico, scolastico
Trama del primo episodio: in un futuro non tanto lontano il genere umano è riuscito a viaggiare nello spazio e a terraformare tutto il sistema solare. La Kirishina Corporation è una compagnia giapponese che possiede varie miniere e gestisce una scuola per alunni dotati con una classe di A-tech. Una delle miniere presso l'asteroide di ColdWood si ribella in quanto i lavoratori non sono stati pagati e tiene in ostaggio il nuovo studente che avrebbe dovuto trasferirsi presso la A-Tech. I compagni partono nella missione di salvataggio capitanati dal loro professore Sera e da Iris, una ragazza che non teme nulla, incluso imbarcarsi da sola in un prototipo di navicella spaziale al fine di raggiungere l'asteroide in tempo. Il nuovo studente trasferito viene cosi' portato in salvo ma si rivela che il suo compito sarà quello di smantellare nel giro di un anno la speciale classe A- Tech in quanto troppo costosa secondo i piani della Kirishina Corporation.
Caratteristiche: misto di tecnologia e scolastico
Grafica, Animazione: buone
Musiche: nella norma
Altro: /
Aoharu x Kikanjuu (eng: Aoharu x Machinegun)
Genere: scolastico, survival game
Trama primo episodio: Una liceale - Hotaru - si comporta in tutto e per tutto come un maschio e come difensore della giustizia contro il male - bulli della scuola. In seguito alla richiesta di pagarle il pranzo dell'amica Kanae, pensa che lei sia rimasta senza soldi in quanto le sono stati sottratti da Masamune - che è pure suo vicino di casa. Si reca allora presso il suo salone - dove intrattiene nel lusso varie ragazze e ragazzi - per vendicarla; viene sfidato ad una war game simulata e, nonostante le sue capacità fisico atletiche eccezionali, viene sconfitto. Come pegno deve entrare nella squadra di Survival Game di Masamune.
Caratteristiche: divertente, demenziale a tratti
Grafica, animazioni: nella norma
Musiche: nella norma
Altro: /
Gate: Jieitai Kanochi nite, Kaku Tatakaeri (eng: GATE)
Genere: fantasy
Trama del primo episodio: In Giappone si apre un portale che connette con altro mondo. Itami Juchi è un militare e anche un riconosciuto otaku. Proprio mentre si sta recando ad una fiera doujin dal portale arrivano una serie di creature - orchi, draghi volanti, cavalieri e soldati umani dall'aspetto medievale - e lui contribuisce a contenere e respingere la minaccia. Per tale motivo viene promosso a sottotenente e parteciperà alla prima spedizione oltre il portale voluta dal governo giapponese al fine di esplorarne il mondo.
Caratteristiche: fantasy, combattimenti militari
Grafica, Animazioni: buone
Musiche: normali
Altro: /
Robot Girls Z Plus
Genere: commedia, parodia
Trama primo episodio: alcune ragazze che possono trasformarsi nei robot nagaiani - squadra Z Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake e squadra G coi vari Getta - combattono contro una sorta di ragazza transformer.
Caratteristiche: divertente
Grafica, Animazioni: discrete
Musiche: normali
Altro: bella idea, divertente con richiami ai vari robot, corto episodi di 10 minuti circa, previsti 6 episodi
Charlotte
Genere: slice of life, scolastico
Trama primo episodio: Yu possiede un potere particolare: riesce ad entrare in altre persone sia pure solo per 5 secondi. Lo utilizza per ottenere il migliore punteggio possibile nei test e per far colpo sulla più bella ragazza della scuola, salvandole la vita da un incidente che lui ha preparato. Viene però scoperto da altri adolescenti che hanno parimenti dei poteri - Takajo, teletrasporto e Tomori, invisibilità - e costretto a trasferirsi presso la loto stessa scuola, la Hoshinoumi.
Caratteristiche: divertente
Grafica, animazioni: normali
Musiche: buone
Altro: sembra riguardo poteri ESP che gli adolescenti sviluppano, perdendoli poi con la crescita
E' tutto anche per questo appuntamento ma la ricca stagione estiva Japponica non consente pause ed è previsto almeno un terzo ani-meeting.
Nessun commento:
Posta un commento