Direttamente dalla parte più Italiana della Jappolandia o forse da quella più Japponica dell'Italia ecco l'appuntamento consueto con la Settimana Animistica.
Comincia con una chiacchierata tra Adlet e Flamie la puntata di Rokka. Entrambi raccontano il proprio passato. Adlet spiega che è voluto diventare uno dei 6 e l'uomo più forte del mondo a seguito di una visita di un demone - che si scoprirà essere uno dei tre dell'esercito dei demoni nonchè colui che ha ordinato alla madre di Flamie di darla alla luce - che ha intimato agli abitanti di trasferirsi sotto il dominio del Dio Demone; chi si fosse ribellato sarebbe stato ucciso. Flamie aggiunge alla sua storia che il suo motivo per fare quello che fa è l'odio verso la madre che, quando era tornata dopo aver perso malamente contro Chamot, l'aveva ripudiata. Intanto le ricerche di Adlet fremono e gli altri si dividono in gruppi: Maura e Flamie, Nashetania e Goldov, Hans da solo - perchè Chamot ha voluto andare fuori a giocare finchè non si dissolva la nebbia invece che andare con lui. Ed è proprio Hans a incontrare Adlet col quale ingaggia battaglia mentre Nashetania finge di non aver sentito nulla e vuole provare che il settimo sia Hans chiedendo a tal proposito l'aiuto di Goldov.
Solita scorsa molto veloce a Dragon Ball Super che continua a ricalcare il film che tutti sappiamo. Cosi Goku torna in piena forma e vorrebbe reincontrare Bills - o Beerus che dir si voglia - il quale si è fiondato come invitato speciale alla festa di Bulma in cui lo speciale intrattenitore diventa Vegeta su consiglio di Re Caio.
Introduzione alle prossime avversarie della squadra Tamagoka-2 in World Trigger. Si tratta della n. 13 - Nasu - e della n. 9 - la Suzunari-1. Quest'ultima possiede però il n.4 tra tutti gli assaltatori, Ko Murakami; egli sfiderà a duello per avanzamenti individuali Yuma ma con regole ben precise: 10 round e dopo 5 pausa di 15 minuti. Yuma conduce 4-1 nella prima metà ma poi finisce per perdere per 6-4; il tutto a causa del side effect dell'avversario, l'ipno apprendimento potenziato che gli consente di riorganizzare i ricordi - come la mente fa durante il sonno - molto velocemente. Per il resto Yuma aveva in precedenza sconfitto nuovamente Midorikawa; Jin si presta volontariamente per fare da insegnante per il suo black trigger che rimarrà nella base e potrà essere utilizzato da chiunque sia compatibile e ne abbia bisogno; preoccupazioni per Chika che non è in grado di fronteggiare i pericoli da solo, venendo sempre protetta dai compagni di squadra e giretto con il suo maestro Reiji che per intanto le racconta di come suo padre fosse un vigile del fuoco morto nove anni prima per una ferita al torace con sospetto coinvolgimento di Neighbor.
Iniziano i quarti di finale in Baby Steps. Maruo si trova contro Takagi, testa di serie n. 4, tra i primi 16 dell'All Japan Junior l'anno precedente, capace di battere la testa di serie n. 1 Nabae in un'occasione e giocatore molto scorretto come il compagno di team Yukichi gli aveva detto. Infatti, in rapida successione, Takagi le prova davvero tutte per condizionare psicologicamente Maruo: lo fissa continuamente - non certo con occhi pieni di amore - , prova il servizio sottomano, chiama il time out tecnico per infortunio quando sotto di 0-30 nel suo servizio al fine di spezzare il ritmo del protagonista e tiene cosi il servizio, gli spara addosso palle quando è sotto rete e gli getta persino una palla addosso quando Maruo è girato per concentrarsi per il seguente servizio. Al momento la situazione è al Tie Break 5-4 per Maruo. Scopriamo anche che la famigerata vittoria di Takagi contro Nabae fu ottenuta solo dopo aver giocato incessantemente per ore e aver perso una buona dozzina di set, grazie ad una resistenza fisica leggermente maggiore: quella vittoria ha dato convinzione a Takagi che è mosso dal desiderio di riuscire a sconfiggere l'amico-rivale anche in incontro ufficiale.
Soluzione del caso dell'isola di Panorama in Ranpo Kitan. L'assassina altri non è che una impiegata che ha volutamente ordinato dell'acciaio difettoso che ha causato il crollo dei manichini. Chiyoko - questo il suo nome - aveva stretto un patto con i due proprietari per offrire il proprio corpo come modello per tutti i manichini - e forse anche per qualcosa d'altro - ottenendone che gli stessi si scusassero con la famiglia fi un'amica morta perchè costretta a lavorare 20 ore al giorno e di salute cagionevole. La seconda parte della puntata getta un attimo di luce sul passato di Akechi: aveva lavorato assieme ad un altro studente - unico a poter rivaleggiare con lui in quanto a intelletto - alla formazione di un formula che potesse prevedere il futuro e il risultato che ne era scaturito era stato proprio Venti Facce. Akechi aveva tentato di fermarlo riconoscendo la presenza di un errore nelle loro equazioni; tuttavia Namikoshi non l'aveva fatto a aveva finito per darsi fuoco tre anni prima sopra un ponte. Da quel momento Akechi è diventatoil minorenne speciale e ha promesso di prendersi cura di tutti i Venti Facce esistenti.
Combattimenti ad alta quota in Ushio e Tora. I due sono in volo per Hokkaido e vengono nel frattempo a sapere della storia di Yu, giovane ragazza il cui padre è morto in volo apparentemente a causa di una collisione con l'aereo di un ex sottoposto, Atsukawa. In realtà il responsabile è lo Yokai Fusuma, strana creatura gelatinosa che vive in cielo e scende solo quando ha voglia di divorare qualche umano. Ovviamente si presenta anche in questo volo. Atsukawa assume la guida dell'aereo, Tora combatte contro lo Yokai e con l'aiuto della lancia del demone di Ushio riescono a colpire lo Yokai che diviene rintracciabile dai radar. Altro colpo e le gambe e le braccia vengono tagliate, separando cosi' Fusuma dall'aereo e permettendo al caccia militare nel frattempo sopraggiunto di colpirlo con un missile che ne provoca la morte in quanto lo Yokai è vulnerabile al fuoco. Tora si sostituirà poi al carrello posteriore dell'aereo permettendo l'atterraggio. Intanto Ushio sarà ringraziato dalla piccola Yu che perdonerà Atsukawa chiamandolo zio. Resta però la minaccia incombente di Hakumen: lo stesso Fusuma dice che poichè la lancia è riapparsa anche questo Akumen riapparirà e che forse è un bene sia morto adesso invece di incontrarlo.
Momento di riflessione in Ace No Diamond. I prossimi avversari saranno quelli della Oya, squadra che può contare su un lanciatore - Go - di forkball e su due ottimi battitori - Kasuga e Yamazato - e che, stando alle ottime informazioni recuperate dal solito Nabe, è in grado di decifrare i segni degli avversari. Proprio Nabe e i suoi due amici, dichiarato che vorrebbero fare il manager e i trainer, vengono dall'allenatore Kataoka invitati ad allenarsi di più e a non mollare. Intanto il capitano quattrocchi chiede consiglio all'ex capitano Tetsu e Zono a sua volta viene contattato dall'ex vice capitano: in entrambi i casi vi sono delle spiegazioni di come devano essere svolti i loro ruoli. Furuya è fuori per infortunio - distorsione legamento collaterale - e salterà la prossima partita e questo fa andare su di giri Sawamura che sente vicino il debutto come partente ma anche Kawakami non disdegnerebbe. Intanto il nuovo coach Ochiai comincia a svolgere la sua strategia: troppi giocatori - 50 e diventeranno 100 con l'arrivo dei nuovi primo anno, lui ne vuole non più di 20 - , Furuya va fatto giocare se riesce a tenersi in piedi e Kominato che non deve usare la mazza di legno in quanto troppo debole fisicamente pure se con maggiore talento di Zono.
Concludi con Fairy Tail, dove Mard Geer - che comincia da avere tutta una serie di soprannomi tra cui il Re dell'Inferno - rimprovera aspramente Kyoka per aver giocato con degli umani anzichè averli uccisi e poi ci pensa di persona con una maledizione chiamata Alegria che ingloba i maghi della gilda all'interno dello stesso cubo - il Plutorym - dove Tartaros risiede. Si salva solo Lucy che però è da sola. In precedenza Mira era riuscita ad aver ragione di Kyoka versione ultra potenziata riuscendo ad assorbire parte del suo potere che gli aveva permesso di dare comandi a Elfman: Mira comanda al fratello di sistemarla e questi si cala dall'alto ed è GAME OVER per Kyoka. Intanto Warren utilizza il suo potere telepatico per consentire a tutti i membri della gilda di comunicare e informa Makarov che Hades ha consigliato di utilizzare Lumen Histoire, incantesimo della luce.
E' tutto per questa settimana!
Nessun commento:
Posta un commento