Vecchi post da questo blog


venerdì 9 ottobre 2015

Anime Fall 2015: ancora alcuni primi episodi



Se credevate che la gloriosa terra Japponica si fosse arrestata a due folate di vento che soffiano impetuose tra i capelli lunghi e curati di un samurai intento a brandire la sua katana contro un nemico del clan rivale, beh, vi sbagliavate. Soprattutto perchè i Samurai non brandiscono katane. 

Ecco qui: primi episodi della stagione autunnale 2015, parte terza. 


Kidou Senshi Gundam: Tekketsu no Orphans (eng. Mobile Suite Gundam: Blood of the Orphans)

Genere: fantasy, mecha
Trama primo episodio: nella prima puntata veniamo a conoscenza delle presenza di una colonia marziana - la regione autonoma di Chryse - la quale sta per ricevere la visita di una imoportante diplomatica - Aina Kudelia - terrestre al fine di negoziare visti i tumulti dei domandanti l'indipendenza. Faremo cosi' la conoscenza di tutti i membri della stazione sul pianeta e in particolare dei protagonisti - Mika, Orga - col compito di scortare la diplomatica per ragioni di sicurezza. Poco dopo il suo arrivo però la fazione del Gjallahorn - il governo terrestre - decide di attaccare e di sfoderare anche i suoi Mobile Suits. 
Caratteristiche: molti i personaggi introdotti nella prima puntata, con risvolti politici
Grafica, animazioni: ottime
Musiche:ottime
Altro: continuazione della famosa saga di Gundam


Onsen Yousei Hakone-chan

Genere: slice of life, commedia
Trama primo episodio: Tohya si reca ogni giorno presso le terme di Hakone Yumoto per esprimere il suo desiderio di essere più vicino alla bella Haruna. Un giorno compare una bambina che dice di essere lo spirito delle terme e decide che lo aiuterà a conquistare la sua bella.
Caratteristiche: ilare, fanservice
Grafica, animazioni: buone
Musiche: normali
Altro: corto di 3 minuti


Concrete Revolution: Choujin Gensou

Genere: fantastico, majocco
Trama primo episodio: l'umanità è ghermita da delgi alieni chiamati Planetarian S provenienti dal pianeta Scorpio X e viene difesa dai Super Umani tra i quali alcuni formano un centro per il loro controllo. Due membri del centro - Siro e Kikko - indiviaduano uno scambio di Collimator - strana macchina che permette di individuare i Raggi X - tra uno scienziato terrestre e un Planetarian S. Per impedire che lo scambio avvenga combattono quest'ultimo trasformatosi in una sorta di grosso mecha con i loro superpoteri: Kiko è una strega majocco che possiede una bacchetta magica tipo la migliore Creamy, vola su uno scooter e ha un piccolo animaletto che le esce dall scollatura per consigliarla, mentre Siro è in realtà fuso esso stesso con un Planetarian S e utilizza la sua auto che si trasforma in una specie di centuro meccanico. Alla fine riusciranno ad aver la meglio e dovranno loro malgrado porre fine anche alla vita di Grosso Hugen, altro superterrestre che li aveva aiutati ma la cui esistenza era instabile in quanto fuso con un umano per evitare la sua morte. Siro si è staccato dal centro di controllo e se ne va abbandonando Kiko. Intanto altri loschi affari stanno avvenendo tra lo stesso scienziato - un astronomo a quanto pare - e un tizio poco raccomandabile. 
Caratteristiche: mix di una serie di componenti tra mecha, majocco, supeeroi e invasori alieni
Grafica, animazioni: buone, con tocchi di computer grafica nei fondali e con sfondi volutamente minimalisti per dare una atmosfera surreale
Musiche: buone
Altro: /


One Punch Man

Genere: fantastico
Trama primo episodio: in un mondo in cui le città si chiamano semplicemente con le lettere dell'alfabeto si muove Saitara, disoccupato che decide di divenire eroe per hobby e si allena per 3 anni fino a divenire calvo. In questo episodio incontrerà prima Vaccine Man, una specie di demone alla Al Satan nato dall'inquinamento dell'uomo e creato dalla Terra per far piazza pulita dell'umanità, poi Granchilante, un granchio in mutande che vuole uccidere un bimbo perchè gli ha disegnato dei capezzoli clo pennello indelebile mentre dormiva, poi un uomo che aveva preso lo steroide definitivo progettato dal fratello ed era diventato gigante simile a Toguro Minore, quindi gli abitanti del sottosuolo. Li farà tutti fuori con un solo pugno essendo troppo forte. In sogno invece vedrà degli abitanti del sottosuolo simili ai mostri Aniba di Jeeg che gli terranno testa; tuttavia la sensazione di appagamento nell'incontrare nemici cosi forti scomparirà al suonare della sveglia. Intanto però un cyborg solitario si sta avvicinando alla città Z dove lui vive...
Caratteristiche: mix di ilarità e combattimenti molto ben rappresentati
Grafica, animazioni: buone, volutamente si passa da stile tragico a quello scanzonato
Musiche: molto buone
Altro: apparentemente vi sono parecchi richiami, sia pure non dichiarati, ad altri anime nella scelta dei nemici.


Comet Lucifer

Genere: fantasy, robotico
Trama primo episodio: In origine due divinità, una della luce e una delle tenebre combatterono; al terzo cantare del gallo si decretò la vincitrice. Una strana organizzazione - che osserva il cielo con un potente telescopio - si muove, grazie a dei robot simili ai mecha di Robotech chiamati Bipedal Armor, al fine di scoprire quale delle due sia la creatrice della razza umana. La quale vive in una città psedo medioevale con la presenza di un precipizio proprio nel centro dove vengono effettuate ricerche per trovare un materiale chiamato Giftdium. Un ragazzo - Sogo - trova un cristallo; successivamente aiuta un'amica - Kaon - a sfuggire dal futuro marito decretato per interessi della potente famiglia Valov - Roman e il fratellino Otto - e cade nel burrone. Qui il cristallo reagisce con una sorta di stalagmite di Giftdium creando una sorta di ragazza. Arriva l'organizzazione - con una squadra guidata dal Capitano Gus Stewart - che si trova ad affrontare un Bipedal armor non conosciuto. 
Caratteristiche: /
Grafica, animazioni: buone
Musiche: buone
Altro: somiglianza nei mecha con Gundam e Robotech


E non finisce qui, hai ancora altre sorprese in serbo, anzi giapponese.

Nessun commento:

Posta un commento