Dopo la prima parte ecco la seconda chè Jappolandia mica si può arrestare se nemmeno decenni di invasori da spazio, viscere della Terra e persino altri universi paralleli e perpendicolari ci sono riusciti.
Young Black Jack
Genere: ospedaliero
Trama primo episodio: in un Giappone in forte crescita ma con forti tensioni sociali - non ultima una protesta degli studenti di medicina - Hazama Kuroo è uno studente presso un ospedale. A seguito di un incidente ferroviario, lo stesso viene riempito di pazienti e Hasama, assieme all'internista Maiko, vengono chiamati a far fronte all'emergenza. Di fronte al caso di un bimbo il cui braccio e una delle gambe sono stati staccati, il primario dell'ospedale dice che non vi è altra scelta che amputare: Hasama convince i genitori ad affidarlo a lui promettendo di poter riattaccare gli arti sotto compenso di 5 milioni. Ottenuto il consenso, si reca presso la struttura privata di un suo collega - Yaboo, chirurgo con paura per il sangue - e prende in prestito la sala operatoria per 500 yen. In quattro ore - tempo limite affinchè gli arti possano essere riattaccati - i tre riescono nell'intervento. Tuttavia il padre del bambino, minacciando di recarsi presso la polizia, paga solo 500 yen che bastano solo per la sala operatoria: Hasama non ha guadagnato nulla. Nel finale lo vediamo arrabbiato principalmente per il fatto che il padre dimostri che quello riteneva valesse la vita del figlio.
Caratteristiche: intenso, con qualche demenzialata
Grafica, Animazioni: nella norma
Musiche: nella norma
Altro: Prequel dell'anime Black Jack
Kindaichi Shounen no Jikenbo Returns (eng.: The File of Young Kindaichi Returns)
Genere: investigativo
Trama del primo episodio: Kindaichi è un ragazzo delle superiori, nipote di un famoso investigatore, annoiato dalla vita scolastica e con cattivi voti. E' cresciuto assieme all'amica Nanase la quale viene vista da un'organizzatore di una sfilata di moda in Hong Kong e, essendo esattamente la sosia della modella che avrebbe dovuto sfilare, le viene chiesti di prendere il suo posto. Kindaichi e Nanase partono ed incontrano nella città asiatica il compagno di scuola Saki che si unisce a loro. Nanase viene rapita; gli altri due ragazzi incontrano la modella vera che accetta di aiutarli a salvare l'amica e dice di essere scappata per aver fatto vedere durante la sua ultima sfilata il suo tatuaggio a forma di drago che sarebbe una mappa per l'Occhio del Drago, un diamante preziosissimo custodito presso un ammasso di case ora diroccate chiamate Kowloon. Si infiltrano cosi alla ceba di gala per l'apertura della sfilata dove l'organizzatore di Hong Kong - Chan - viene avvelenato bevendo del tè da una tazza.
Caratteristiche: ilare, con qualche demenzialata
Grafica, Animazioni: buone
Musiche: normali
Altro: /
Rakudai Kishi no Cavalry (eng.: A Tale of The Worst One)
Genere: scolastico, fantasy
Trama primo episodio:la principessa Stella Vermillion, anche detta la Principessa Cremisi, si unisce alla scuola Hagun, rinomato centro per l'addestramento dei cavalieri magici. Il suo compagno di stanza sarà il peggior membro dell'Accademia, Ikki Kurogane. Stella non vuole condividere la stanza con il compagno e lo sfida a duello: il perdente sarà schiavo dell'altro per tutta la vita. Nonostante la principessa sia una Rank A e Ikki solo un Rank F, quest'ultimo avrà la meglio e chiederà semplicemente alla compagna di riuscire a far funzionare la loro coabitazione.
Caratteristiche: divertente, fanservice
Grafica, Animazioni: discrete
Musiche: normali
Altro: il contesto sociale è caratterizzato da una netta divisione tra coloro che hanno talento e coloro che non lo hanno, che per quanto possano sforzarsi si crede non potranno mai battere i primi. Esiste un festival annuale - Seven Star Battle Festival - in cui e scuole di cavalleria competono al fine di eleggere il cavaliere magico più forte. I cavalieri utilizzano armi che sono la fisica materializzazione del loro spirito - chiamate Blazers e, qualora approvata da apposita organizzazione, Magical Knight; ogni arma è asociata ad una tecnica; in più utilizzano poteri magici. Fa molto Trinity Seven per il fanservice e Owari No Serap per il concetto delle armi. L'accademia suddivide in ranks - da A a F - i proprio studenti e vi sono delle battaglie simulate - tipo World Trigger - in arene specifiche.
Gakusen Toshi Asterisks (eng.: The Asterisks Wars)
Genere: scolastico, fantasy
Trama primo episodio: A seguito della calamità denominata Invertia, le maggiori nazioni della Terra hanno progressivamente perso potere che si è concentrato nelle mani della Fondazione dell'Impero Integrato, la quale ha creato i Genestella, degli esseri umani con capacità fortemente potenziate. Ayato è uno di essi e si è appena trasferito presso l'Accademia Seidoukan. Volendo restituire un fazzoletto volato fuori da una finestra alla proprietaria, vola sulla sua finestra e la vede in indumenti intimi; si tratta di Juris, la strega delle fiamme splendenti, che lo sfida a duello. Alla fine Ayato la salva da una sorta di pezzo di ghiaccio appuntito che le era stato lanciato contro durante lo scontro; interviene la presidente del Consiglio studentesco Claudia che lo preleva per fargli fare il giro del campus e per toglierlo dagli impicci. Ayato viene cosi a sapere che esiste competizione tra varie scuole di Genestella, chiamata Festas; qualora vincesse per la sua scuola gli sarebbe garantito qualsiasi desiderio. Il protagonista finisce in classe con la stessa Julis, la quale in chiusura di episodio ha uno scontro verbale con Lester che la vuole sfidare a duello.
Caratteristiche: ilare, con fanservice
Grafica, animazioni: buone
Musiche: buone
Altro: campi di combattimento virtuali, classifica academia con i Prima Pagina, ovvero i primi di ogni schieramento.
Utawarerumono: Itsuwari no Kamen
Genere: fantasy
Trama primo episodio: un uomo con una uniforme tipica dei pazienti d'ospedale si risveglia in una landa totalmente innevata. Incontra un animale selvaggio - grande lombrico - e viene salvato da un secondo - specie di slime, chiamato "Maledizione" - da una strana ragazza con la code e le orecchie pelose. Kuon - nome della ragazza - lo conduce al villaggio dove scatta la prova a quale lavoro il protagonista - cui Kuon da il nome di Haku, dicendo che era uno dei Sung e ha un grande storia dietro di sè - sia in grado di svolgere: fallisce tutti quelli basati sulla forza fisica ma ripare la ruota di un nulino che si era rotta. In finale di episodio facciamo anche la conoscenza di Ukon, apparentemente il capo di un gruppo di guerrieri in procinto di compiere un viaggio.
Caratteristiche: divertente
Grafica, animazioni: normali
Musiche: molto buone, tipiche medioevali
Altro: villaggio tipico del fantasy in cui si svolgono i vari lavori pseudo medioevali e ci si nutre con gli Amamuni, specie di involtini
E' tutto per questo secondo appuntamento ma il sol è ancor lavante sulla terra nipponica e non è subito sera. In parole povere: non hai finito ancora.
Nessun commento:
Posta un commento