Vecchi post da questo blog


domenica 4 ottobre 2015

La Settimana Animistica episodio 35 e speciale: scelta degli Anime prossima stagione



Mentre attendi abbastanza speranzosi l'infornata di anime invernali e qualche titolo l'hai già bello che adocchiato come vedrete, va in onda su questi schermi una versione della rubrica in forma ridotta dato che già alcuni anime autunnale si sono conclusi. 

Pronti per la mini Settimana Animistica? Ok. 


Non ci lascia Ace No Diamond che rivela i nomi delle partecipanti alle semifinali. Al Seido si aggiungeranno infatti la prossima sfidante Seiko - caratterizzata dall'aver dei giocatori molto forti fisicamente e che battono tutti lungo e un lanciatore rilievo che spara piuttosto forte -, l'Ichidai e il Yakushi. Sguardo anche alla situazione del giù fuori Inashiro con Mei che sta imparando a seguire un po' di più le indicazioni del suo catcher e viene finalmente considerato come il leader della squadra nelle varie amichevoli organizzate. In attesa ora delle semifinali.






Termina con la vittoria della Tamakoma 2 la sfida per l'avanzamento in World Trigger. La strategia di Osamu prevede infatti che i capitani delle squadre avversarie - Nasu e Kuruma - si consumino per poi intervenire egli stesso per finire Nasu. La strategia riesce solo a metà: i due capitani avversari sono costretti al Bail Out dalla perdita di Trion ma Osamu viene sconfitto in un colpo da Nasu. Lungo commento dell'incontro in cui viene sottolineata la strategia vincente del protagonista - che permette di avere i suoi due compagni sopravvissuti e quindi al fine di vincere con 4 punti - ma anche la sua debolezza come combattente. Due appartenenti alle squadre di Rango A commentano proprio questo in particolare sottolineando come Osamu sia solo un incapace che gioca a fare lo stratega e come Chika sia si forte ma non sia in grado di utilizzare il suo cannone per colpire le persone. Alla fine si scopre che la Tamagoka 2 è assurta al sesto posto - ovvero tgra le squadre di livello massimo - e si scontrerà nel prossimo round con la n. 1 Ninomiya, la n. 2 Kageura e la n. 7 Azuma. 



Continua lo scontro tra Beerus e Goku SSJ God in Dragon Ball Super. Si scopre che per qualche strano motivo che di fisico ha ben poco lo scontro tra le due divinità può causare la fine dell'universo. Possono scontrarsi al massimo due, forse tre volte dice il Kaioshin Supremo; dopodichè la onda d'urto causata dalle collisioni finirà per spazzare via l'intero universo. Al terzo incontro però Goku riesce a simulare perfettamente le mosse dell'avversario il che gli consente di impedire la propagazione dell'onda d'urto. Si passa allora allo scontro energetico con Beerus che fa partire la sua specie di atomo e Goku la sua Kamehameha; dapprima il SSJ God sembra cedere ma poi dice che i suoi poteri continuano a crescere e che l'apice è ancora lontano - sa tanto di Broly. Una luce incredibile si propaga e non consente di vedere nulla - a parte Vegeta, unico che può stare a terra, alzare la testa al cielo e vedere cosa i due avversari stanno facendo -: quando sparirà si potrà capire chi è rimasto in piedi. Se non lo si ricordi la sconfitta di Beerus significherebbe la salvezza della Terra. 


Nuove bellissime sigle iniziale e finale per Fairy Tail. Rivelazioni: Silver era il vero padre di Grey e l'ha spinto a sconfiggerlo in quanto aveva capito di non essere adatto a portare avanti la missione che si era proposto: distruggere Tartaros e il suo Master END. Silver era in realtà già morto 17 anni prima e poi resuscitato - aveva segretamente ucciso molti demoni - come sorta di zombi come esperimento del negromante della setta: Ki -Suu. Il quale verrà definitivamente sconfitto da una Juvia mai cosi' bella prima - la quale riceverà questa supplica dallo stesso padre di Grey che dirà anche che Ki-Suu non è forte come uno dei nove cancelli infernali e che farlo fuori significa fermare il pericolo di attivazione delle 3000 face in quanto egli sta controllando ilo zombie del capo del consiglio dei maghi che sta cercando di attivarlo - : il che decreterà la morte anche di Silver che potrà cosi riunirsi in cielo con l'adorata figlia Mika. Scopriamo che la ragione per cui il padre di Grey aveva imparato la magia del Devil Slayer del ghiaccio era che END è un demone di fuoco: tale potere viene tramandato al figlio che giura di sconfiggere il master della setta oscura. In tutto questo Natsu, Lucy e Gajel le prendono sonoramente; Erza e Co. cercano di convincere con le buone il fungo Franmalth ad indicare loro la direzione della stanza dei bottoni. 


Concludi con Ushio e Tora, per qualche ragione ignota uscito in ritardo questa settimana. Arrivati in Hokkaido e in viaggio verso Asahikawa dove si trova la madre. Ushio e Tora fanno la conoscenza di due dei prescelti dalla setta Kohamei all'utilizzo della lancia, rimasti a bocca asciutta dato che la stessa ha scelto Ushio. La prima è una ragazza, Hinowa, formidabile marzialista che induce il protagonista a cedergli la lancia facendogli notare come il suo cattivo utilizzo della stessa abbia provocato dei danni. Viene cosi attaccata dagli Hiyo, dei mostri mandati dallo stesso Hakuman al fine di liberarsi della lancia e del portatore; scopre che la lancia non risponde ai suoi comandi e solo l'intervento di Ushio e Tora le salva la vita. Accetta a quel punto di riconoscere nel protagonista il portatore della Lancia della Bestia. Il secondo prescelto è Nagare, motociclista interessato a Tora più che alla stessa; riesce a mettere alle strette lo Yokai e gli chiede come mai stia proteggendo Ushio anzichè divorarlo e stia persino salvando degli umani nelle sue avventure. Tora vincerà e no lo ucciderà, dicendogli che non sa spiegare la ragione del suo comportamento ma che comunque con Ushio non ci si annoia mai. Ci aspetta un viaggio in un bus pieno di Hiyo...


Conclusa la puntata a ranghi ridotti, sono nel frattempo usciti alcuni dei primi episodi degli anime della stagione Fall 2015. Per il momento hai scelto: 

- Haikyuu! - Spokon la cui prima stagione ti aveva davvero molto impressionato sulla pallavolo;
- Shingeki! Kyojin Chuugakkou - una parodia di Attack on Titan ambientata in una high school molto...particolare;
- K- Project - The return of the Kings - sull stagione precedente hai già avuto modo di fare un post

Rimangono ancora un paio di posti a disposizione e la riserva sarà sciolta solo con la prossima tornata di anime che, tempo permettendo, dovresti poter visionare la prossima settimana. 

Rimanete su queste frequenza che se rallentate poi la pula vi prende!

Nessun commento:

Posta un commento