Vecchi post da questo blog


domenica 8 novembre 2015

La Settimana Animistica ep. 40



Dopo qualche giorno di pausa ecco il ritorno con la Settimana Animistica, tutto il meglio della animazione japponica della settimana. 



In Ace No Diamond inizia la partita di semifinale tra il Seido e il Seiko. Partono forte i nostri protagonisti, tirando fuori 5 punti nei primi due inning e costringendo subito al cambio del lanciatore titolare Kojima con Ogawa, bestione che sfodera una screw ball di tutto rispetto dopo aver fatto molto ball e aver colpito persino l'occhialuto capitano del Seido. Tenuti fin li' a secco da un Furuya in grande spolvero, i battitori della Seiko cominciano a ingranare nel terzo inning grazie al capitano Masu. Al momento un uomo in prima e uno in terza e sul monte di lancio il quarto battitore che quando gira la mazza provoca lo stesso spostamento d'aria del Trider quando decolla dal parco giochi. Intanto coach Ochiai rimane sorpreso dalla squadra, ammette di aver dato solo qualche consiglio minimo ai giocatori e che il merito di averla portata a queasto livello è di coach Kataoka: se la squadra dovesse fare bene e arrivare al campionato nazionale sarebbe lui a lasciare. 


Nasce Pan in Dragon Ball Super. Gohan e Mr. Satan si contendono il cuore della bambina mentre mamma Videl li lascia fare. Compare però Chichi che, alle parole di Mr. Satan che vuole che la piccola diventi una marzialista, si infuria e decide di chiudersi in una stanza e barricarsi assieme a Videl e alla nipotina. Solo Bulma riesce a parlarci e Videl dice che sarebbe contenta la sua piccola diventasse qualunque cosa purchè piena di salute. Bulma si lascia scappare che Vegeta è ad allenarsi presso Whis e distruggeil muro della stanza ed entra, impaziente di chiederei particolari. Quando Whis torna per gustarsi il pranzo con Bulma Goku gli chiede di potersi allenare anche lui con Bills e il maestro del Dio della Distruzione acconsente. Irrompe Chichi che non vuole; alla fine si fa come dice Goku e la moglie sposta la sua attenzione su una festa a sorpresa per la piccola Pan che organizzerà Bulma. In tutto questo Crilin è diventato poliziotto esattamente come da fumetto. 


Mentre VVVID finalmente ha iniziato a pubblicarne gli episodi con sottotitoli italiani - al momento disponibile solo il primo - prosegue Kagewani. Contattato dalla misteriosa organizzazione di cui agli episodi precedenti - o forse è solo un flashback - , Banba si trova stavolta presso una crociera al polo sud. Mentre tutti a bordo festeggiano, arriva una comunicazioni di SOS da parte di un sommergibile il cui capitano ha perso i sensi e i cui due altri membri dell'equipaggio - marito Yousuke + moglie - hanno bisogno di aiuto. Appena lanciano lo SOS appare però un gigantesco mostro iceberg - simile ad un tritone ma molto più spaventoso - che afferra il sottomarino: solo grazie all'intuizione di Saiba, che capisce che tali esseri comunicano e si riconoscono tramite sonar, si evita il peggio. 



Termina il campo di allenamento in Haykiuu!! con una brutta sorprese per i protagonisti: Lev del Nekoma riesce a fermare a muro l'attacco veloce del duo Kageyama-Hinata. Da quel momento il protagonista tenta di cominciare a colpire palle in sospensione, finendo per scontrarsi con i compagni. Il problema sta in lui: le alzate di Kageyama sono perfette. Pertanto di ritorno dal campo di allenamento Hinata trattiene Kageyama per fargli delle alzate che non riesce però a schiacciare: ne sortisce un litigio tra i due da dove emerge che quello che viene scambiato come egocentrismo del protagonista è in realtà voglia di migliorare al fine di poter competere con le squadre più forti. Anche Uka, l'allenatore, riflette sulle potenzialità delle parole di Hinata che dice che di tanto in tanto è stato in grado di vedere oltre il muro, segno evidente che in quei frangenti non aveva chiuso gli occhi mentre schiacciava: se fosse in grado di farlo, la coppia Hinata - Kageyama diventerebbe probabilmente la più forte in assoluto. Purtroppo però manca solo un mese all'inizio dei preliminari del torneo scolastico... 


Recupero per Fairy Tail con due puntatone mica da ridere. Un po' di storia di Natsu che viene trovato in una foresta dal re dei Draghi di Fuoco - Igneel - che lo alleva, gli insegna la cultura e la magia; breve riepilogo della storia di Acnologia - originariamente un Dragon Slayer che contribui' in maniera determinante alla vittoria della fazione dei draghi che volevano convivere con gli umani contro quelli che volevano disfarsene, poi però fini' per iniziare una seconda guerra ed eliminare anche gli alleati. Perchè tutto questo? Perchè mentre Kyoka ed Erza se le danno e i nostri protagonisti cercano di riprendersi - con un cappotto di Laxus intriso di sangue di demone da portare a Porlyusica in maniera da analizzarlo e trovare antidoto contro le particelle antimagia - appaiono proprio questi due draghi. Acnologia sembra sia arrivato al fine di impedire la rinascita di END da lui temuto; Igneel si è sempre nascosto dentro Natsu e ora lo affronta. Il che suscita alcune questioni: ad esempio dove sono i draghi degli altri Dragon Slayer che hanno comunque avvertito con degli scompensi fisici l'arrivo del Drago dell'Oscurità? Natsu vorrebbe saperlo e per questo motivo stringe un patto con Igneel: dovrà sconfiggere Mard Geer al fine di saziare la sua curiosità. Infatti riesce a colpirlo duramente; tuttavia il Re dell'Inferno non ne risente e ordina a Kyoka di divenire collegamento umano per l'attivazione di Face - a costo della vita - al fine di annullare la magia e poi poter assorbire il potere dei draghi che porterebbe alla definitiva resurrezione di END. Kyoka ubbidisce ed è pronta a mostrare la sua forma eterea, quella dell'Imperatrice schiavizza anime. Altra domanda: cosa è successo in 7/7/777? Dai Natsu, vince che siamo tutti curiosi. 


Viaggio verso Nagoya e poi prova per i protagonisti di Owari No Serap. In ritardo all'adunata per aver combattuto alcuni cavalieri di San Giovanni, Yu e compagnia vengono rimproverati da Guren; lo stesso Yu se ne assume la responsabilità ma viene subito smascherato; Guren e la sua truppa - formata da Goshi che ha tempo da perdere con alcune riviste di ragazze in costume da bagno, da Shigore e Sayuri più la rossa Mito - li sottopongono ad un test che i ragazzi riescono a passare a malapena. Non positivissimo dato che i nobili vampiri che si apprestano ad affrontare sono molto più forti della squadra di Guren; nonostante snella squadra di Shinoa vi siano ben 3 detentori di Demoni Neri, la loro poca esperienza e mancanza di capacità di lavorare in gruppo li penalizza. Scopriamo dell'esistenza di altre due città: Hakone - con terme - e Ebina - di cui vediamo solo una stazione di servizio. Dal lato dei vampiri intanto Mika comincia ad aver severi problemi a tenere sotto controllo la sua sete di sangue; tenta di azzannare una bambina ma poi riesci ad evitare di infilarle i canini nel collo. Come Krul aveva previsto il suo sangue è solo un palliativo e ci si sta avvicinando al momento della resa dei conti con la sua natura vampiresca. 



Sempre più divertente One Punch Man. Saitama e Genos si sottopongono all'esame per divenire supereroi certifica. Mentre l'allievo lo passa col punteggio massimo - 100 su 100 - e viene percio subito messo in classe S, Saitama batte tutti i record nella prova fisica ma va malissimo in quella scritta pertanto passa giusto per il rotto della cuffia con un misero 71/100 - il minimo è 70. A dar loro il benvenuto - secondo una pratica chiamata la "demolizione dei novellini"- ci pensano il 18esimo classificato nel rank A - un tizio che sfoggia un arte marziale a metà tra Nanto di Hokuto no Ken e quella di una mantide religiosa e che viene al solito polverizzato con un pugno da Saitama - e Dolcetto Mask - belloccio al numero 1 del rank A che semplicemente da il benvenuto a Genos. Maestro e allievo combattono anche tra di loro e ne risulta una faticaccia per Genos mentre Saitama conclude con un pugno che a momenti divide in due la Terra come il Freezer dei bei tempi con Namek solo con lo spostamento d'aria. 


Si chiude con Project K dove vediamo Blu, Rossi e Argento in azione per far fuori un po' di verdi. Mentre il Re Blu chiede che tutti i poteri decisionali e di dare ordini siano ora della loro associazione - Scepter - in quanto ora custode dello scudo di Dresda, il Re Verde Nagare, attraverso il suo pappagallo, parla con Shiro e gli propone alleanza che però viene rifiutata. Pronti alla guerra dunque; per il resto qualche scena fanservice con la simpatica Neko protagonista e poco altro in attesa dell'azione della prossima settimana. 





E' tutto per questa settimana! 





Nessun commento:

Posta un commento