Degli anime in arrivo da Nippolandia in questa stagione invernale avevi già parlato qui ma ti eri soffermato solo su tre di essi che avevi scelto in progetto di seguire. Nel frattempo sono uscite parecchie prime puntate e hai dato un'occhiata perchè, si sa mai, capiti qualcosa di davvero interessante pur laddove la recensione non aveva attirato per nulla la tua attenzione. Cosi' ti sei sciroppato ben 5 prime puntate - in realtà 6, poi capirete perchè - e vuoi scrivere, in breve, le tue considerazioni.
Solo alcune righe, abbiamo detto: che il divertimento sta proprio in guardarsele queste prime puntate e ognuno è libero di dare il giudizio che preferisce ovviamente. Tranne su Tokio Ghoul: li' non si ammettono critiche.
Di ogni anime cerchi di scrivere il nome giapponese e il corrispondente inglese. Sempre che ci riesci.
Binan Koukou Chikyuu Bouei-bu Love! (Cute High Earth Defense Club LOVE!)
I protagonisti sono dei liceali che si trovano a dover salvere la Terra con la forza dell'amore - che consente loro di trasformarsi in un simil-maschile delle guerriere Sailor - di cui li ha dotati un essere sceso sulla Terra che si è insediato in un animale simile a un koala. I nemici sono degli altri liceali che seguono invece gli ordini di altro alieno insediatosi in un echidna. Nella norma grafica e animazioni; sembra ammiccare al genere comico. Grafica e animazioni sono nella norma come pure le colonne sonore.
Kantai Collection: Kan Colle (Kan Colle)
In una base militare le cui reclute sono delle ragazzine, ne viene trasferita una che apparteneva a delle forze speciali. Grafica buona, animazioni ok. Seriamente: l'ho stoppato a tre quarti che la pucciosità procurata mi stava per fare diventare come il Tenerone del Drive In.
Yuri Kuma Arashi (Yurikuma Arashi)
Tanto tempo fa un pianeta abitato da orsi esplose. I suoi frammenti si sparsero sulla Terra e gli orsi cominciarono a divorare gli umani i quali costruirono allora un alto muro per cercare di impedire loro di entrare nei loro territori: il"Muro dell'Estinzione". Tuttavia due orse riescono ad entrare in un istituto che sembra addestrare reclute destinate a vigilare sulla sicurezza degli umani trasformandosi in ragazze umane. E ovviamente cominciato già a leccarsi i baffi per tutte le ragazze che potranno mangiare. Grafica ok, animazioni ok, musiche ok.
Shinmai Maou no Keiyakusha (The Testament of Sister New Devil)
Un ragazzo e suo padre accolgono in casa propria le due figlie della donna che il padre ha risposato. In realtà si tratta della futura regin dei demoni e della sua serva succube che hanno modificato la memoria dell'uomo facendogli credere di essersi rispostato. Non appena il padre parte per un viaggio di lavoro, le due ragazze si rivelano intimando al figlio di lasciare a loro la casa. Quello che non sanno è che il padre ha solo finto di stare al loro gioco in quanto lei e il figlio appartengono alla razza antica degli eroi: il figlio prima caccia di casa le due ragazze, poi le riaccoglie al fine di proteggerle essendoci una guerra per la successione degli inferi in corso. Animazioni e grafiche normali, parecchio fanservice.
Ansatsu Kyoushiktsu (Assasination Classroom)
Una strana creatura vagamente a forma di polpo e in grado di muoversi a velolcità fino a Mach 20 è responsabile della polverizzazione del 70% della Luna. Minaccia di fare lo stesso con la Terra. Gli accordi con il governo prevedono che lui insegni in una classe speciale - la classe E, composta di liceali assassini per qualche motivo allontanati dalla società e considerati come feccia - i quali, al fine di salvare la Terra dovranno riuscire ad ucciderlo prima del termine dell'anno scolastico. Chi vi riuscira avrà inoltre una ricompensa di 10 miliardi di yen. Grafica buona, animazioni ok. Colonne sonore nella norma.
E per concludere il bonus speciale, non presente nell'immagine con cui si apre questo post: Durarara Shou 2 (non hai la più pallida idea in inglese). Lo tieni per ultimo perchè è si una prima puntata, ma delle seconda stagione e la prima non l'hai vista: vuoi comunque scriverci due parole veloci. Le scene ruotano attorno ad una misteriosa donna motociclista senza testa, Celty. La quale non ha una vita facile: a parte avere un fidanzato il cui padre sarebbe lo scienziato che l'ha resa come è, viene ricercata dalla polizia e da altre bande di motociclisti. Divertente con perecchie gag comiche. Grafica ok - sporadico utilizzo di Computer Grafica - animazioni ok. Colonne sonore nella norma.
Beh, per ora è tutto ma tornerai decisamente perchè ancora mancano alcune prime puntate. O forse no, che già la tua agenda di anime è strapiena per questa stagione.
Nessun commento:
Posta un commento