Vecchi post da questo blog


mercoledì 11 febbraio 2015

Attackati al titan cap. 66: piccoli inconvenienti



Ed eccoci al tradizionale appuntamento mensile con Attackati al Titan, la rubrica unica al mondo che racconta la vera storia di Attack on Titan. 

Non ti perdi tanto in cappelli introduttivi chè stavolta siamo di fronte a un capitolone, di quelli che proprio non sai nemmeno dove iniziare e men che meno finire. 


Si parte con alcune visioni di Historia, chè probabilmente la polvere alzata dall'impresa di pulizie e le cure amorevoli del Dr. Kenny hanno cominciato a fare effetto. Cosi' la nostra eroina ricorda una prima tragedia: cercando di scavalcare una staccionata si ferisce con una scheggia perchè mica tutti mangiano Olio Cuore e si sentono in forma. E questo comportamento assolutamente indisciplinato allarma la povera Frida - che monta una faccia come se le avessero ucciso il gatto preferito, le fa il predicozzo e poi si siede a terra sorreggendosi la testa con una mano sconsolata. Era infatti la sua staccionata preferita e adesso gliel'hanno sporcata di sangue. 

Ritorniamo al presente e ne accade un'altra: la siringa non funziona. Mentre Historia chiede gentilmente al padre perchè continui a comprare dai cinesi - che nemmeno si sa se esistano più, visto che gli asiatici già di per sè sono rari e poi cosi' addio garanzia - Lord Reiss le dice "Da' qua che ti aiuto io". 


La cosa importante è che l'impresa di pulizie di un paio di capitoli fa deve avere fatto un ottimo lavoro, hanno davvero fatto sparire tutto. E quando dici tutto, intendi proprio tutto; notare dove si trovano padre e figlia


Non c'è nulla da fare, la siringa non funziona. A Rod non resta che giustificarsi con Historia e raccontarle di come avesse provato disperatamente a farsela cambiare : aveva però dovuto desistere in seguito all'accoglienza quanto mai benigna e rassicurante della responsabile dell'ufficio reclami. 


"Ma l'importante è il contenuto mica la forma" blatera Lord Reiss, cercando di rassicurare la figlia "dentro c'è roba buona, quella mica l'ho comprata dai cinesi". 

"Basta, questo è troppo" pensa Historia. "Prima mi chiami un'impresa di pulizie che non mi ritrova la bambola; poi un medico che non sa fare nulla e mi tocca cavarmela da sola; neanche una siringa che funzioni che bastava andare nella farmacia dietro l'angolo; ma si può sapere quando ne combinerai una di giusta?" Arrabbiata per l'inefficienza del padre, Historia si ricorda da piccola di aver fatto un corso di judo per corrispondenza - ok, i Jappi erano quasi estinti eh, ma di postalmarket mica ti liberavi con quattro titani qui e là, eh - e mette in pratica la sua arte, scagliando Rod con una proiezione da far invidia a Judo Boy Judo.


La ragazza ricorda poi che deve ancora guarire Eren e allora afferra una borsa - magicamente comparsa dal nulla - e corre verso il ragazzo; il quale, avendo visto la scena di prima, urla e si dispera chiedendo di non essere toccato. "E statti zitto 'na buona volta, che sei l'unico eroe di un manga con l'encefalogramma piatto", gli urla Historia, dandogli anche un bel colpo in testa con la vana speranza di riattivare quell'unico neurone che - forse - Eren possiede. 


Il tutto mentre Rod cerca vanamente di recuperare la sostanza fuoriuscita dalla siringa che nel frattempo si è rotta. Perchè la roba buona ormai è rara e di pusher se ne trovano pochi. Farebbe cose titaniche pur di non perdere quel prezioso contenuto. 

Intanto arriva pure l'impresa di pulizie che ha portato a termine il lavoro. Vorrebbero esigere la loro paga con decisione ma vista la situazione un po' concitata decidono di adottare la linea della supplica


Notare gli occhioni di Connie preoccupato di tornarsene a casa senza poter beccar quattrino e allora addio Play 4. Sasha è perfino spettinata, cosa mai accaduta finora. No, davvero: togliete loro tutto ma non la Play 4 che tra poco potrebbe uscire il prossimo Final Fantasy: il tutto è confermato dalla presenza di una fialetta - comparsa magicamente - che dice "Armatura": chiaro segno che l'uscita dell'RPG è prossima. Non ce n'è: pur di metterci le mani sopra combattiamo anche un gigante. O almeno lasciamo che la speranza si espanda. 

Questo è tutto per questa puntata, arrivederci al prossimo episodio e se per caso avete un buon farmacista che possa fornire siringhe di buona qualità...beh, ci dovevate pensare prima.

Nessun commento:

Posta un commento