Per ragioni che già spiegato hai diviso l'appuntamento settimanale della rubrica in 2 parti: dopo la prima ora tocca la seconda.
Puntate abbastanza di passaggio le ultime di Cross Ange che ruotano tutte intorno alla decisione che Ange deve prendere: restare con i Dragon o ritornare nel suo mondo originario. Salamandinay - nome impossibile da scriversi, figuratevi da pronunciare; chiedete pure ad Ange che si camuffa in Fantozzi di fronte ad Excalibur e inventa una dozzina di nomi nuovi per chiamarla - la sfida con l'intesa che qualora vincesse Ange sarebbe una sua proprietà e costretta pertanto a fare quanto lei dice. Vista l'ambientazione a cosa si potrebbero sfidare? Spade Laser? Colpi di Karatè? Ma non scherziamo. Salamandinay ha fatto restaurare un antico stadio e non vede l'ora di provarlo: quindi si parte con il tennis, si continua con il baseball - scena appena appena ripresa da Tommy La Stella Dei Giants - si va pure di automobilismo e ping pong; ma il pezzo forte è la finale sfida a Twister. Che poi finale non è visto che finisce in pari e palla al centro; che putroppo non ci sarà in quanto Embryo distorce lo spazio tempo proprio in prossimità dello stadio e toccherà ad Ange e Salamandinay salvare i Dragon con i loro mezzi. Dopo scene di sesso velato e dopo che Tusk è finito aggrappato ad Ange almeno 4 volte - altrimenti non sarebbe Cross Ange - la protagonista decide di tornare nel suo mondo. Apertura della singolarità ma qualcosa è cambiato: ad accogliere Ange sono le ex compagne di squadra a bordo di Vilkiss neri che la vogliono condurre da Embryo. In qualche maniera i Tuck, Angie e Vivian riescono a sottrarsi dalla caccia e finiscono ad Arzenal dove incontano HIlda, Momoka e Jill salvatesi grazie ad una nave costruita dagli Antichi per combattere contro il nemico. Parte la definizione della strategia che vede tra le proposte quella di un'alleanza con i Dragon cui Jill non sembra particolarmente incline. Mentre Hilda si intrallazza - o ci prova - con Ange notando come sia ingrassata nei punti giusti, torna Jill proponendo il suo piano che sostanzialmente prevede di utilizzare i Dragon come diversivo - e carne da cannone - al fine di permettere a Ange ed al Vilkiss di raggiungere e distruggere la Torre degli Albori. Ange non accetta e volano parole grosse e minacce con tanto di pistola: Tusk fa partire una trappola al fine di consentire a lui ed Angela ritirata. Alla fine Ange decide di procedere a bordo del suo Vilkiss contro il nemico.
Non succede molto a livello di trama in Garo. Dapprima alcuni artigiani di Santa Bard decidono di costruire un robot a forma di Cavaliere della Luce. Dopo vari tentativi riescono a perfezionarlo e a testarlo contro un orso. Vinceranno la battaglia - anche grazie all'intervento del vero Cavalieri d'Oro - e ciò farà riconoscere a German che coloro che loro proteggono non sono poi cosi' deboli. Il tutto mentre Leon continua la sua amabile vita bucolica e gli viene proposto di restare per sempre; il vecchio della famiglia riconosce però che nei suoi occhi c'è un grave fardello e che non crede lui si fermerà. Nell'episodio successivo appare un dottore - Fabian - che è in realtà un orrore: cura le persone per poi divorarne almeno una al giorno nel momento in cui è in via di guarigione in quanto i fluidi sono in quel momento più appetitosi. Toccherà a German debellare la minaccia grazie ad uno scontro in cui all'inizio avrà la peggio e verrà curato proprio... dallo stesso dottore per il quale evidentemente il giuramento d'Ippocrate conta.
Prosegue anche Akatsuki no Yona. In una prima puntata vediamo la realizzazione del progetto di Re Soo Won: i giochi di guerra per i quali stila un regolamento molto simile a quello della palla avvelenata, solo che stavta le due squadre non si colpiscono con una amabile e innocua palla di gomma ma con bastonate in testa al fine di rompere dei piattini collocati sul capo dei partecipanti. Dubbi continui del Generale della Tribù della Terra che non riesce a capire se il re sia valido o meno. Alla fine si rivelerà tale avendo consigliato a Gung Tae di indossare alcune pietre ornamentali tratte dalle miniere e di servire ad alcune personalitù il tè delle piantagioni della moglie del Generale. In entrambi i casi sarà un gran successo e questo aiuterà a risollevare l'economia della Tribù della Terra. Intanto Yona e company hanno raggiunto la città portuale di Awa, sempre alla ricerca del successivo Drago. Che in fatti si trova li', si è unito ad una banda di pirati che apparentemente sono i buoni della situazione, combattendo contro il tiranno locale, tale Yan Kum Si. Il drago - Sae Ha o un altro strano nome - ha il suo potere nel piede destro che gli permette di levitare nell'aria quasi come volasse. Incontra fortuitamente ben due volte Hak in città e, dopo averlo condotto in un nascondiglio sicuro e alquanto piacevole, ne parla al suo capitano cioè Gi Gan: costei gli chiede di condurgli Hak che potrebbe essere un utile rinforzo per i pirati in vista della imminente battaglia contro gli ufficiali del cattivone.
Risvolti interessati - più di quelli dei pantaloni di Shinici in Kiseiju - in Tokio Ghoul. L'Aogiri prende di mira il 23esimo distretto in cui si trova una sorta di penitenziario in cui sono rinchiusi i ghoul più pericolosi dalla classe C alla classe SS. Mentre il fratello di Touka le prende di brutto contro un investigatore che veste come armatura...suo padre, Kaneki viene ridicolizzato da detenuto più forte, uno che somiglia vagamente ad un personaggio di Street Fighter e che non prende bene il fatto che lui abbia l'odore di Rize. Finisce che Kaneki comincia a ripensare alle solite paranoie del tipo "è la mancanza di abilità che porta a non poter proteggere alcuno" e che si risvegli in lui pure la personalità di Jason: finisce che assume una forma alquanto strana presentando una trasformazione che lo fa andare fuori di testa. A confrontarsi con lui sarà allora Amon che, dopo aver salvato la pellaccia alla figlia di Mado, con la quale successivamente ammaccherà pure una figura di palta non da poco - nemmeno ci combatterà ma lo manderà in totale confusione fino a fargli ammettere che lui non vuole più mangiare umani. Intanto il bimbo pazzoide Rei, nonchè personaggio dalla figaggine infinita - che si scopre essere umano ed essere stato cresciuto da una ghoul come animale di compagnia - se la vede con le due gemelle bianca e nera - Kuro e Shiro - che malmena amorevolmente costringendole alla fuga. Le incrocerà brevemente pure Amon il quale cominicerà a domandarsi come possano degli umani trasformarsi in ghoul, dato che le due ragazze erano state delle allieve della scuola per investigatori e avevano partecipato ad un suo seminario. Mentre il penitenziario sta per crollare, appare il Gufo - per gli amici One Eye Owl - sua maestà cazzutissimo ghoul - che preleva ciò che rimane di Kaneki e del fratello di Touka. A questo punto è chiaro per gli agenti che è lui il capo dell'Aogiri. Tutto questo mentre all'Anteiku c'è una nuova cameriera specializzata nel rompere tazzine e mentre Touka ancora sta studiando per l'ammissione all'università. Infine Kaneki comincia ad avvertire dei dolori piuttosto forti probabilmente dovuti al contrasto tra le diverse personalità in lui contenuti che cercano di manifestarsi - Rize, Jason, altri? - per le quali un aspirina non sembra proprio bastare.
Finisce alla fine la saga degli Spiriti Stellari in Fairy Tail. Alla fine la strategia vincente è piana e alquanto semplice e riassunta dalla parole di Natsu: "se c'è qualcosa che sembra poter essere distrutto, distruggilo".Natsu provvede dall'interno del nemico, i compagni dall'esterno. E vissero di nuovo tutti felici e contenti: i compagni trasformati in costellazioni tornano alla loro forma originaria e cosi' fanno pure gli spiriti stellari, re barbuto compreso. E, forse, Lucy ed Erza torneranno a vestirsi normalmente anche se è una parola grossa come i loro davanzali. Finita la saga ti aspetti qualcosa di elettrizzante, qualcosa che ravvivi la situazione. E puntualmente arriva: facciamo una torta per Asuka. Non lo racconti, si tratta solo dell'ennesimo filler - credi - anche se è come al solito simpatico e denso di battute divertenti. La puntata successiva è assolutamente da ricordare...e poi dimenticarsene subito possibilmente. Juvia che vuole trovare un regalo appropriato per il 413 anniversario dalla conoscenza di Grey. Tutti prodighi a dare consigli e alla fine a Grey frega pure poco. Dopo tante emozione speri davvero cominci una saga di quelle serie chè divertente Fairy Tail è divertente ma un po' di drammaticità ogni tanto ci starebbe pure bene.
Con questo sei riuscito a porre termine al "recuperone" che ti ha tenuto piuttosto impegnato. Conti di poter proseguire abbastanza regolarmente per un paio di settimane almeno: a meno che non accada qualche imprevisto tipo Re degli Spiriti Stellari che da di matto.
Post correlati | ||
La Settimana Animistica ep. 4 - Parte 1 | La Settimana Animistica: episodio 3 | La Settimana Animistica: episodio 2 |
Nessun commento:
Posta un commento