Ritorna potente come le voci del Volo la Settimana Animistica, la rubrica che riassume con poche ma buone parole il meglio delle puntate del meglio degli anime degli ultimi meglio 7 giorni nel meglio di Nippolandia.
Curiosi di sapere cosa è successo? Meglio, partiamo subito.
In Ace Of Diamond Furuya viene sostituito sul monte di lancio da Sawamura. Ed inizia una parte alta del settimo inning moltoooooo lungaaaaaa. Sawamura è rimasto demoralizzato dalla prestazione con la P maiuscola di Furuya che ha concesso due sole battute in 6 inning e ancora rieccheggiano nella sua testa le parole dell'allenatore riguardo l'essere il lanciatore di riserva. Ma tanto c'ha l'arma segreta: la cutter che nessuno degli avversari conosce. E non conosceranno nemmeno questa volta dato che il nostro protagonista non riesce a controllare una palla che sia una: ne risulta una serie di lanci che sembrano tanto quelli delle pietre in Donkey Kong. Pasteggiano allegramente i battitori avversari tra cui Raichi - che spedisce la pallina grossomodo su Saturno - e Sanada - asso degli avversari che nel frattempo ha esordito sul monte di lancio con 3 out su 3. Partita in pari - 2 a 2 - e inning in corso con basi piene: ci sta a pennello un bel lancio pazzo con palla sulle recinzioni alle spalle del ricevitore e Sawamura impalato dallo shock anzichè andare a coprire. Si mette male...
Al solito puntata densa di contenuti quella di Kiseiju. Con Shinici che trema dinnanzi a Uragami - il quale scopriamo essere un umano ma con le stesse perversioni dei parassiti - dopo una parentesi di felice - che dura poco comunque - ritorno al liceo e sfuriata di Mirano che vorrebbe far qualcosa con Shinici ma la ogni volta salta fuori qualcosa che glielo impedisce - un po' come Bud Spencer quando cerca di mangiare i fagioli - dopo una lezioncina di Migi al protagonista su come affrontare Goto - cioè l'essere che ha in se più parassiti e che apparentemente andrebbe distratto con un lanciafiamme - arriviamo al fulcro dell'episodio: creata squadra anti parassiti e individuato il loro covo mandiamo una squadra antisommossa e facciamo sgombrare il palazzo. Quelli che escono vengono passati attraverso uno scanner iper-tecnologico: qualora alcune parti della loro immagine spariscano allora quelle non sono formate da DNA umano e quindi si tratta di parassiti. Adesso ti devono spiegare: se hanno questa risorsa a disposizione perchè introdurre il saluto strappandosi i capelli con conseguente calvizie precoce di 3/4 della gioventù giapponese - l'altro quarto sono otaku che non hanno amici con cui si vedono di persona, quindi niente saluti e capelli salvi. Comunque sono presenti anche Shinici e Uragami all'esame. Lo scanner individua un primo caso in una donna e...finisce la puntata.
In Death Parade pausa per Decim, stavolta tocca al collega Ginti. Dinnanzi a lui Mayu, una liceale pazza per un gruppo di idol chiamato C. H. A. e uno dei membri di questi Backstreet Boys del Sol Levante, Harada. Ginti dimostra decisamente un fare molto meno distaccato e freddo del collega: li fa giocare ad una sorta di Twister dove le mosse sono decise da Memine - un gatto, facilmente suo assistente - girando la ruota. Solo alla fine - con grande gusto, diresti - rivela ai due malcapitati che dall'esito del gioco dipende la loro vita o morte al fine di metterli in competizione. Gli va buca, però: la ragazza è disposta a sacrificarsi volontariamente per il bene del suo idolo; Harada, ricordando di aver condotto al suicidio una fan per averla lasciata con troppa leggerezza, è disposto a salvare Mayu. Alla fine entrambi ricordano che e come sono morti: lei scivolando mentre si apprestava a farsi una doccia dopo aver visto il concerto dei C.H.A.; lui in seguito alla bomba che la sua ragazza - sorella di Kana, quella che si era suicidata - gli ha lasciato nella stanza. Finisce tutto a tarallucci e vino: Mayu e Harada improvvisano uno spettacolino alla presenza di Decim e assistente, dell'altro tizio coi capelli verdi e...di Ginti che è l'unico che non apprezza chè a lui gli hanno tolto tutto il perfido divertimento che cercava.
Sembra che l'attacco dei pirati che ha distrutto la sua abbia leggermente alterato il despota Kum Ji in Akatsuki No Yona. Mentre vengono portate avanti rappresaglie - in una delle quali un bambino rimane ucciso, cosa che fa adirare Yona - il Drago Verde, che cerca disperatamente di reclutare Hak, incontra i nostri protagonisti. Appuntamento alla nave dei pirati dove quella simpaticona del capitano Gi-Gan accetta ben volentieri l'aiuto dei draghi e di Hak ma poi dice a chiare lettere che Yona potrebbe costituire un peso e la invita ad andarsene. Ma Yona - ricordando la sorte del bambino morto e anche in parte perchè dire ad una donna che è di peso farebbe incavolare qualunque di esse - dice che ha una ragione per restare: il capitano risponde allora che dovrà provare il suo valore sottoponendosi ad una prova mortale; recuperare la Senjusou, una pianta dotata di particolari poteri curativi che però cresce lungo un dirupo sul mare accessibile solo tramite un percorso molto stretto continuamente battuto dal vento e soggetto alla marea. Yona non se lo fa ripetere e procede accompagnata dal Drago Verde. Partono le sdolcinatezze tra i due ma alla fine la missione viene compiuta; la principessa viene ammessa a bordo per la sua - e quella della truppa - contentezza e colpisce pure il Drago Verde che sembra iniziare ad accogliere l'idea di vederla come suo condottiero e in più scherza Hak sul suo rapporto con lei inducendolo a pensarci un po' su e a curarle le mani piene di ferite con del miele, leccandolo. Cosa che impaurisce la principessa che scappa. Anche a Yona torna la lezioncina, gentilmente impartita da Gi-Gan con tema le persone care e il futuro di Jae-Ha...che ovviamente stava origliando e non perde occasione per dire la sua. In conclusione il drago bianco vede che nel porto si stanno radunando 7 navi con gente armata e il capitano dei pirati informa Yona che si tratta di traffico umano.
Puntate tristi quelle di Garo. Lara e Leon scoprono in prossimità della loro casa un luogo protetto contro gli orrori, chiamato "Il Ricovero delle Fate". Nel frattempo sopraggiunge nel villaggio Alfonso, a caccia di un orrore. I due cugini si incontrano e ne sortisce un lungo dialogo in cui in sostanza Leon capisce che Garo lo ha rifiutato in quanto lui non aveva nulla da proteggere, era solo accecato dal fuoco che aveva bruciato sua madre. Ora però Leon sembra aver finalmente qualcosa da proteggere: Lara e la sua famiglia. Per la legge non scritta secondo cui ogni protagonista porta sciagure su coloro con cui viene in contatto, appare un orrore - Grand Magus, specie di drago che sfrutta la propria capacità di andare sottoterra - che in fine ucciderà la famiglia mentre Leon che gli aveva tenuto testa in un primo momento si era recato a cercare Alfonso. Il principe ucciderà l'orrore ma la distruzione della casa provocata dallo stesso coinvolgerà la famiglia e Lara morirà tra le braccia di Leon. Il che preoccupa Alfonso che teme che il cugino possa ricadere nuovamente nella spirale della rabbia: il principe si reca a cercare lo zio German, il quale però non si fa trovare. Deve lasciare la locanda ma Ximena, con arti tipicamente femminili, riesce a trattenerlo un ultimo giorno. Alfonso cerca allora direttamente Leon - il quale nel frattempo ha dovuto combattere contro una sorta di spirito che voleva si abbandonasse nuovamente al desiderio di vendetta e ha seppellito Lara - che gli chiede di cedergli nuovamente Garo: dopo combattimento all'arma bianca - in cui Alfonso appura che Leon non è più mosso da desiderio di vendetta ma di proteggere - Leon torna ad essere il cavaliere dorato e subito esercita la professione uccidendo un orrore umanoide assieme al cugino che nel frattempo si è preso l'armatura purpurea. Intanto German li informa che dovrà andare ad aiutare Mendoza il che lascia i due protagonisti straniti. Che adesso si faccia sul serio è provato dal fatto che i demoni contenuti negli anelli - Hiruba per German e Zaruba per Leon - hanno cominciato ad essere particolarmente loquaci fornendo in particolare informazioni sugli orrori incontrati.
Cominci davvero ad essere confuso riguardo Cross Ange. Ange viene shottata da Salia; si scoprirà poi che si trattava soltanto di un sedativo in quanto Embryo voleva le fosse condotta innanzi. Le ex norma guerriere sono state tutte ricollocate al servizio dello stesso - che un po' viene chiamato "Dio" e a lui non va, un po' viene chiamato "Creatore" e un altro po' "Accordatore": ce n'è abbastanza per una crisi d'identità -: Ersha è diventata direttrice di una sorta di asilo composto da bimbi morti che Embryo ha riportato in vita, Sylvia si diverte a frustare Riza, Salia è diventata il capo delle guardie personali dello stesso Embryo e apparentemente sua concubina. Il tutto dove? Presso un ricostruito impero Misurugi. Ange infatti si sveglia comodamente nel suo letto e viene vestita da Momoka. Scatta la rissa con Salia - e figurarsi - e il discorsone con Embryo nel corso del quale Ange può osservare Aura - cioè il Dragon Originario - utilizzato come sorta di generatore di mana; verrà poi ipnotizzata dallo stesso salvo poi, nel momento in cui il creatore cerca di baciarla, ricordarsi del bacio con Tusk e mordergli la lingua. Intanto Jill si rammarica del tradimento di Tusk e dell'avventatezza di Ange - che bisogna riportare indietro assieme al Vilkiss - ma poi in sogno ricorda del rapporto - fisico eh - con Embryo stesso e di come l'abbia lasciato per andare a soccorrere la sua gente durante una guerra. Il tutto mentre pronuncia le parole "Mi dispiace Embryo" lasciando scioccata una origliante Hilda. Particolare interessante: tutte le ex norma ora al servizio del "Accordatore" vestono un anello: che significhi qualcosa?
Altro giro altro filler - almeno credi - in Fairy Tail. Lucy, Natsu ed Happy si trovano a dover recuperare del ghiaccio del Monte Hakobe, particolare sostanza che fa di tutto, dal guarire i mali minori a fungere da Gatorade e da Crema Nivea. Sono costretti da una bufera a rifugiarsi in una caverna, entrata di una sorta di labirinto di ghiaccio entro il quale immancabilmente si perdono. Senza cibo - grazie ad una mossa geniale di Natsu che incenerisce gli ultimi pesci rimasti - e con l'impulso di cadere addormentati - per evitare il quale e susseguente congelamento si riempiono a vicenda di cazzotti che nemmeno Bud Spencer ai tempi d'oro - dopo tre giorni cominciano ad avere le allucinazioni: Lucy sogna di vincere il premio di scrittrice dell'anno che consisterebbe in un bel bagno caldo; Natsu sogna di trovarsi circondato da cibo e comincia a mangiare pezzi di ghiaccio; Happy sogna di star pescando e provvidenzialmente morde Lucy svegliandola. Natsu, per qualche imprecisato motivo, spara una fiamma che crea un antro da cui fluisce aria dall'esterno e - chiamiamola fortuna o contrattone protagonista - si scopre che proprio li' esiste una parete del ghiaccio cercato. Solo che risvegliano una creatura tentacolare che non l'ha presa bene e ammaccano un paio di figure di palta tentando di combatterla; fino a che si ricordano che il ghiaccio in loro possesso tra le altre cose ripristina le energie. Natsu lo divora e sistema le cose con il piovrone. E' fatta: basta spedire il ghiaccio e si può ritornare a casa. Solo che...lo ha mangiato Natsu...quindi dovrebbero ricominciare daccapo, pensiero che li fa accasciare al suolo. Ah, in tutto questo Lucy si veste da inverno, gli altri due a momenti da spiaggia.
Comincia l'arruolamento ufficiale in World Trigger: obiettivo è quello di far diventare il prima possibile Hyuoga e Chika agenti di grado B in maniera da poter poi puntare al grado A e poter quindi ottenere missioni nel mondo dei Neighbor. A guidicare dalle prime prove non dovrebbe essere difficile: Hyouga in un combattimento simulato contro un Neighbor si libera dello stesso per due volte di fila in meno di un secondo - farlo in meno di un minuto sarebbe già considerato eccellente -; Chika, tra la sorpresa generale, utilizza un'arma più grande di lei e non solo polverizza il bersaglio ma addirittura crea un buco nel quartier generale per la forza dello sparo. La parte interessante dell'episodio è proprio questa: vengono spiegate le tre diverse armi a disposizione dei cecchini. Egret: fucile dallo sparo veloce adatto alle raffiche e potente, Lightning: sparo veloce ma poca forza e scudi che possono bloccarlo. Ibis: pesante, attacchi lenti ma molto potenti, quindi adatto a nemici poco mobili. Quest'ultimo è il fucile che utilizza Chika, Dopo i complimenti a Hyouga, entra in scena tal Capitano Kazama - squadra omonima - di classe A che chiede di confrontarsi con Isamu; dapprima tintinnante, il nostro protagonista accetta pur sapendo bene che per il momento non ha possibilià di vittoria.
Infuria lo scontro tra paladini e protagonisti in Nanatsu No Taizai: Guila e Hauser attaccano per primi ma Dreyfus si dimostra avversario particolamente ostico. Subentra Gowther che sembra riuscire ad imprigionarlo in un incubo per sempre ma finisce per essere trafitto da una lancia. Prova a far qualcosa pure Diane che verrà poi protetta da King. Il colpo di scena sta nello scoprire che il grande saggio del reame Helbram, altro non è che un appartenente al gruppo della fate cosi come King. Tra i due scatta una lotta furiosa in cui King sembra avere la peggio ma si scopre che ha utilizzato tutto il suo potere magico per creare uno scudo per proteggere Diane. Intanto Hawk ed Elizabeth si trovano al castello dove riescono trovare la cella di Margareth venendo poi subito scoperti.
Comincia l'arruolamento ufficiale in World Trigger: obiettivo è quello di far diventare il prima possibile Hyuoga e Chika agenti di grado B in maniera da poter poi puntare al grado A e poter quindi ottenere missioni nel mondo dei Neighbor. A guidicare dalle prime prove non dovrebbe essere difficile: Hyouga in un combattimento simulato contro un Neighbor si libera dello stesso per due volte di fila in meno di un secondo - farlo in meno di un minuto sarebbe già considerato eccellente -; Chika, tra la sorpresa generale, utilizza un'arma più grande di lei e non solo polverizza il bersaglio ma addirittura crea un buco nel quartier generale per la forza dello sparo. La parte interessante dell'episodio è proprio questa: vengono spiegate le tre diverse armi a disposizione dei cecchini. Egret: fucile dallo sparo veloce adatto alle raffiche e potente, Lightning: sparo veloce ma poca forza e scudi che possono bloccarlo. Ibis: pesante, attacchi lenti ma molto potenti, quindi adatto a nemici poco mobili. Quest'ultimo è il fucile che utilizza Chika, Dopo i complimenti a Hyouga, entra in scena tal Capitano Kazama - squadra omonima - di classe A che chiede di confrontarsi con Isamu; dapprima tintinnante, il nostro protagonista accetta pur sapendo bene che per il momento non ha possibilià di vittoria.
Infuria lo scontro tra paladini e protagonisti in Nanatsu No Taizai: Guila e Hauser attaccano per primi ma Dreyfus si dimostra avversario particolamente ostico. Subentra Gowther che sembra riuscire ad imprigionarlo in un incubo per sempre ma finisce per essere trafitto da una lancia. Prova a far qualcosa pure Diane che verrà poi protetta da King. Il colpo di scena sta nello scoprire che il grande saggio del reame Helbram, altro non è che un appartenente al gruppo della fate cosi come King. Tra i due scatta una lotta furiosa in cui King sembra avere la peggio ma si scopre che ha utilizzato tutto il suo potere magico per creare uno scudo per proteggere Diane. Intanto Hawk ed Elizabeth si trovano al castello dove riescono trovare la cella di Margareth venendo poi subito scoperti.
In Tokio Ghoul continuano i dolori del giovane Kaneki. In apertura di episodio afferma che non è stato lui a mangiare i Ghoul ma lor a mangiare lui, riferendosi a Rize e Jason. Intanto il Gourmet - i pazzoide che voleva mangiare Kaneki se vi ricordate - scambia le informazioni acquisite con il vecchio dell'Anteiku, ovvero che il protagonista ha praticato cannibalismo; il vecchio si domanda allora se voglia diventare un Kaguya, qualunque cosa questo possa voler dire. Mentre il Gourmet e la piccola Hinami se ne vanno a gustare un caffè, tocca a Shinohara e complice andare a visitare per la prima volta l'Anteiku su imbeccata della scrittrice - personaggio misterioso se ce n'è uno. Poche parole e l'agente dice già che tornerà ma colpo di scena arriva lo stesso Kaneki presso il bar. Parla con il vecchio mentre sta per andarsene via viene raggiunto da Touka - che era stata avvertita da Hinami - la quale...lo pesta salvo poi rammaricarsene e cercare di tornare a concentrarsi sugli studi.
Bon, è tutto per questa settimana; assente ingiustificato Kuroko No Basket, forse sono nell'intervallo.
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