Puntualissimo arrivi anche questa settimana alla rubrica più animistica del web, quella con cui nemmeno le sette più avanzate e più orientali possono provare a eguagliare.
Si va? No, il post finisce qui.
Schezone - basta ridere anche se fa bene alla pelle è meglio comunque un bel impacco di erbapipa - si va, si va.
Putiferio in Kiseiju. Il sistema per il rilevamento dei parassiti di cui si era parlato nello scorso episodio funziona piuttosto bene e ne fa le spese la prima vittima. Tuttavia i parassiti, che stupidi non sono, non camminano più in linea retta vanificando il particolare scanner. Ciò manda nel panico gli agenti di polizia che rimediano chiamando in causa il buon pazzoide Uragami. Che per fare il suo lavoro lo fa e pure bene. Si scopre che lo scopo era di eliminare il nemico e non di salvare i civili umani i quali possono essere pure sacrificati in caso di errore di identificazione. Piazza pulita nell'edificio tranne per due parassiti: uno credi sia Goto - fa paura persino allo stesso Uragami che scappa come una bambina che abbia visto un grosso ragno; si prende i colpi di fucile a pompa degli agenti e glieli riscaglia contro facendo una bella carneficina; l'altro è il sindaco che vediamo dare il benvenuto alla squadra alla sua caccia a fine episodio e qualcosa ti dice che è una brutta bestia pure lui. Intanto Shinici e Migi se ne stanno in una camionetta della polizia al di fuori dell'edificio pensando a cosa fare e rimembrando le parole di Tamura che li invitava a non maltrattare la specie dei parassiti in quanto forma di vita precaria. Se tanto ti da tanto un'idea di cosa siano il sindaco e l'altro mostro ce l'hai ma attendi prossimo episodio accettando di buon grado sia conferma che smentita, chè questa serie rischia davvero di essere quella della stagione.
Puntata parecchio densa quella di Cross Ange. Con Ange sottoposta a tutte le torture - incluse quelle sessuali chè siamo pur sempre in un anime che sulla nudità e sui riferimenti nemmeno troppo velati al sesso ci sta marciando alla grande - per non aver accondisceso a divenire la moglie di Embryo e a realizzare il suo piano - talmente intelligente che non l'hai proprio capito, tranne che si tratterebbe di riunire i due mondi - e Salia gelosa per questo, la resistenza verrà d'ora in poi capeggiata da Hilda che ha scoperto come Alektra fosse stata una marionetta - e ancora lo sia talvolta - di Embryo. Si scopre poi che ad Hilda piace Ange cosi come a Rosalie - rifiutata dalla stessa Hilda mentre cercava di intrufolarsi nel suo letto - Chris; le due promettono di riprendersi le rispettive amate. E coinvolgono Tusk cui viene fatto il terzo grado su quello che ha fin li' combinato con Ange, cioè niente. Pure ad Ange comunque piace Tusk, posto che,nel momento in cui Embryo più la fa attizzare, lei pronuncia il nome dell'umano. Finita la parentesi Beautiful, Ange viene aiutata a fuggire dalla gelosa Salia cui per ringraziamento frega vestiti ed anello. Con l'anello chiama il suo Vilkiss ma, essendo che ha avuto una giornata piuttosto convulsa, sta per essere riportata a casa base da Chris e altra scagnozza; compare allora dall'altra dimensione Salamandinay, risoluta ad aiutarla per ricambiare il favore ricevuto qualche episodio fa.
Niente giudizi in Death Parade ma qualche informazione aggiuntiva sul mondo dei guidici. Intanto Nona è colei che comanda la torre dei giudizi e risiede al novantesimo piano. Per dare un'idea Decim è al quindicesimo e Ginti al ventesimo. Vi sono quindi molti altri giudici ed infatti ne vediamo brevemente latri due seduti ad un tavolo con quest'ultimo che domanda loro se vi siano mai stati casi in cui non son riusciti a giudicare ricevendone un bel no. In apertura comunque il vecchio - uomo più vicino a Dio si era definito qualche puntata fa - rivela tre regole riguardo ai giudici: non possono smettere di giudicare - poi si vedrà che la giudice che ha preceduto Decim in realtà l'ha fatto passando al dipartimento informazioni ed era pure contenta - non possono provare emozioni e non conoscono la morte. Adattate a Decim non sembrano funzionare particolarmente bene, il che fa dubitare Nona della sua scelta. Appaiono brevemente pure la maniaca del gruppo tipo Backstreet Boys che continua a spiazzare Ginti con le sue risposte e i suoi atteggiamenti e la co-protagonista che cucina la cena per Decim dopo aver intrattenuto con lui un discorso sul suo hobby - creare manichini dando loro le sembianze della gente giudicata: questo per evitare che le loro vite vissute vengano dimenticate visto che di solito vengono perdute. Lo stesso giudice periodicamente deve dimenticarsi dei suoi ospiti al fine di non essere influenzato nei suoi giudizi.
Momenti terribili per Sawamura in Ace no Diamond. Rimosso dal monte in favore di Furuya - come sempre l'uomo con le parole giuste al momento giusto "C'è spazio per un solo lanciatore nel monte" - il nostro protagonista passa il resto della partita a testa bassa nel dog out mentre la sua squadra crolla nell'ultimo inning finendo per perdere per 7-2. Bisogna correre ai ripari e quindi riunione dei tre lanciatori e del capitano assieme al mister. Il quale loda Furuya, invita il terzo lanciatore - di cui noin riuscirai mai, nonostante tutti i tuoi sforzi a ricordarti il nome - a mantenere alta la concentrazione e devasta Sawamura dicendogli in sostanza che cosi' non potrà servire alla squadra. Il capitano quattrocchi ventila l'ipotesi che si tratti di un blocco psicologico: aver colpito uno dei battitori dell'Inashiro nella finale nazionale avrebbe comportato che Sawamura non sia più in grado di lanciare interno. Ma il mister ha la soluzione: da ora fin all'inizio del torneo autunnale non deve più toccare la palla - un giorno te la spiegheranno. E il torneo di avvicina...
Dato per ingiustificato assente, in realtà avevi dimenticato che Kuroko no Basket esce nella serata di Sabato e che, per forza di cosa, i prodi fansubbatori hanno bisogno di un attimo di tempo per farlo uscire. Cosi0' esce la Domenica sera se va bene e, in sostanza, finirai per riassumere la puntata della settimana prima anzichè quella attuale. Inizia lo scontro tra la squadra di Kise e quella di Taiga. L'allenatrice dei Seirin invita i suoi a partire subito forte al fine di accumulare vantaggio non recuperabile quando Kise decida di utilizzare la sua copia perfetta. Solo che Kise lo fa fin da subito, spiazzando i nostri eroi. E copi persino l'occhio da imperatore di Akashi. Si mette davvero davvero male per Kuroko e compagni...
Tuffo nel passato di King nella prima parte dell'episodio di Nanatsu No Taizai. Colpito di sorpresa da un cavaliere sacro, King perde la memoria e viene curato e accudito da Diane - no, notare la Diane bambina, una puccia di una tenerezza incredibile. Passano molto tempo insieme - almeno due vite umane - e King riacquista progressivamente la memoria, venendo a ricordare che lui è il re delle Fate. Nel frattempo Hellbram che era il suo migliore amico ed aveva un'ammirazione per gli umani, vede i suoi simili a cui sono strappate le ali e questo lo fa andare fuori di testa. Uccide il cavaliere che aveva colpito King, ne prende le sembianze a massacra umani per 700 anni. King, in quanto Re delle Fate, si assume la responsabilità delle stragi del migliore amico e viene condannato alla galera per 1000 anni. Non riesce per questo a mantenere la promessa fatta a Diane di ritornare da lei, nè a cercare di far rinsavire Hellbram. Si torna al presente e King regola una volta per tutte i conti con Hellbram, parla con Diane - che non ricorda il nome di Harlequin - e con Hauser. L'azione si sposta su Friedericksen che sta malmenando Artù finchè non appare improvvisamente Meliodas che gli riflette il colpo grazie al suo Full Counter e dichiara che è venuto per riprendersi Elizabeth.
In Akatsuki No Yona i nostri protagonisti delineano il piano per impedire il traffico umano tra Wan e l'alleato regno di Kai. Scoperto che le ragazze belle vengono attratte in una casa con la promessa di assunzione, Yona decide che farà da esca facendosi rapire. Con lei andrà il fidato cuoco, unico a poter assumere le sembianze di una donna; scopo quello di sparare un fuoco d'artificio per avvisare i pirati del momento dell'attacco. I due protagonisti si recano cosi' nella famigerata casa e vengono assunti e immediatamente condotti presso una stanza dove si apre un buco nel pavimento facendoli cadere...
Sfida Kazama - Mikuma in World Trigger. Dopo aver perso venti volte consecutivamente, Mikuma ricorda gli insegnamenti ricevuti e abbiamo uno spiegone. Gli attaccanti si dividono in pistoleri, assaltatori - entrambi possono utilizzare sino a due proiettili per volta, i primi da media distanza, i secondi da distanza ravvicinata - e fucilieri - cui appartiene MIkuma. Questi ultimi possono modificare potenza, portata, gittata e numero dei proiettili utilizzati tramite l'abilità definita asteroide. Il protagonista combina allora queste nozioni con quelle relative alla sua arma - Raygust che possiede l'attributo shield e il trigger opzionale Thruster che permette di utilizzare più trion per allungare la sua lama - e, confidando sul fatto che nella stanza per gli allenamenti dove si st svolgendo lo scontro il trion è infinito, elabora una strategia che gli permette di giungere almeno ad un pareggio nell'ultimo scontro. Kazama non sembra comunque molto colpito, giudicando Mikuma come privo di talento e dotato di forza e abilitò appena accettabili; tuttavia è curioso di capire come questo agente, cui riconosce saggezza e creatività, potrà comportarsi in futuro. I nostri tre portagonisti hanno ormai gli occhi di tutti puntati addosso per le loro imprese - la stessa Chica sembra passare dei guai per il muro sfondato ma poi il responsabile per la ricerca e lo sviluppo, Kinuta, la coccola probabilmente perchè le ricorda la sua figlia lontana -; "è solo l'inizio" avverte Jin, informato telefonicamente delle imprese dei suoi allievi.
Torna protagonista Ema Guzman, l'alchimista Makai, in Garo. Mentre Leon e cugino si recano dal Capo del Centro dei Cani da Guardia, tale Garm, per chiedere perchè German debba aiutare Mendoza - ricevendone risposte precise quanto un numero irrazionale - scoprono da lei che Ema sta per morire. Leon allora segue Ema la quale si è recata nella ridente città di Paolahena al fine di incontrare un orrore in particolare: tale Luciano. Che poi si scoprirà essere suo marito il quale - ab origine pure lui alchimista Makai - è rimasto ossessionato dal pensiero di evitare che gli esser umani si trasformino in orrori al fine di non doverli uccidere. Per questo motivo si è trasformato un orrore egli stesso: non fa una grinza. Ema non l'ha presa bene e gliel'ha promessa. Il primo duello vede l'intervento provvidenziale di Leon; il secondo, verso fine puntata, porta Ema ad uccidere l'orrore dopo delle scene d'azione a metà tra Star Trek e Evangelion. Luciano rimane infilzato dalla guglia del campanile dove i due innamorati si erano dati il primo bacio. Romantico, diresti. L'alchimista Makai si deve consolare: inizia con il vino e finisce con Leon
Sempre e solo fortissimamente fillers per Fairy Tail; talvolta - come in questo caso - piuttosto divertenti. Lucy vuole imparare la magia di trasformazione e chiede aiuto a Mirajane la quale acconsente; ovviamente si accorpano gli immancabili Natsu ed Happy più Macao e Wakara di nascosto. Nel frattempo Wendy, Charle, Erza, Gajeel e Lily se ne vanno a fare shopping; gli ultimi due sfoggiano un vestito da simil-Batman che fa impazzire Erza che lo vuole pure lei: iniziano cosi' le avventure di Fairy Woman. Mentre Happy e Natsu riescono a trasformarsi in Lucy, Macao e Wakara falliscono; causa stress per ennesimo fallimento si trasformano in esseri malvagi: Cigar Man - un essere fatto di fumo - e Purple Man - una specie di Incredibile Hulk viola. Toccherà a Fairy Woman sfidarli e abbaterli eliminando pure fastidiose inteferenze esterne di chi ha manie di protagonismo - Gajeel e Lily, per l'occasione nei panni di Fairy Man e Fairy Boy. In chiusura Erza, smessi i panni di Fairy Woman, rimane però disegnata stile fumetto americano.
Sempre e solo fortissimamente fillers per Fairy Tail; talvolta - come in questo caso - piuttosto divertenti. Lucy vuole imparare la magia di trasformazione e chiede aiuto a Mirajane la quale acconsente; ovviamente si accorpano gli immancabili Natsu ed Happy più Macao e Wakara di nascosto. Nel frattempo Wendy, Charle, Erza, Gajeel e Lily se ne vanno a fare shopping; gli ultimi due sfoggiano un vestito da simil-Batman che fa impazzire Erza che lo vuole pure lei: iniziano cosi' le avventure di Fairy Woman. Mentre Happy e Natsu riescono a trasformarsi in Lucy, Macao e Wakara falliscono; causa stress per ennesimo fallimento si trasformano in esseri malvagi: Cigar Man - un essere fatto di fumo - e Purple Man - una specie di Incredibile Hulk viola. Toccherà a Fairy Woman sfidarli e abbaterli eliminando pure fastidiose inteferenze esterne di chi ha manie di protagonismo - Gajeel e Lily, per l'occasione nei panni di Fairy Man e Fairy Boy. In chiusura Erza, smessi i panni di Fairy Woman, rimane però disegnata stile fumetto americano.
Qualche rivelazione in Tokio Ghoul. In apertura si riprende il dialogo tra Kaneki e il proprietario dell'Anteiku che ci fa sapere che il famigerato One Eye Ghoul è sua figlia, nata dalla relazione con un essere umano. Intanto l'Anteiku comincia a fare clienti sul serio, peccato che uno di quelli sia il detective che aveva promesso di tornare il quale degusta, vicino alla chiusura del locale, un caffè magistralmente preparato dal proprietario: si conclude con uno scambio di sguardi dal quale ricavi netta l'impressione che entrambi abbiano capito che il loro prossimo incontro non sarà cosi' amichevole. Mentre Touka ed amichetta di università discutono su una cosa chiamata futuro e sulle rispettive ambizioni/desideri, il proprietario dell'Anteiku offre il caffè pure ai suoi barman che capiscono la situazione e promettono di rimanere con lui sino alla fine laddove invece Touka ed Hinami sono mandate e vivere con Yomo, altro chiaro segnale del fatto che ormai si è consci che a breve avverrà l'irruzione delle colombe che in questa puntata si sono viste molto poco.
Post correlati | ||
La Settimana Animistica: episodio 5 | La Settimana Animistica: ep. 4 - Parte 2 | La Settimana Animistica: ep. 4 - Parte 1 |
Nessun commento:
Posta un commento