E...benvenuti.
La prima edizione di questa rubrica andrà in onda in forma ridotta per venire incontro alle dimensioni del protagonista - almeno quelle che si possono vedere.
Quattro parole^n -cosi' se diventano 32 nessuno può protestare- sulla rubrica: si chiama "Sigle anni 80-90". Si perchè sarà capitato pure a voi di sentire una sigla di un cartone animato e aver pensato almeno una volta nella vostra vita "Ma che vuol dire?"; ecco qui ve lo spiego ma bisogna fare molta attenzione chè una volta persa la prima non si ammettono riascolti.
Avviso. Le sigle sono le fantasmagoriche sigle italiane degli anni '80 e forse - dipende da come ti gira - '90. Il commento si riallaccia al filmato della sigla, possibilmente quello originale, quando disponibile. Bandiamo il 2000 che tanto da li' in poi è inutile anche solo provare a trovare un senso compiuto o incompiuto. E ovviamente lo scopo è divertirsi, non denigrare - questa dovrebbe essere ovvia ma oh...si sa sa mai.
Partiamo col botto, anzi col bottom: Chobin, chè più basso di lui forse c'è solo la Formica Atomica.
Intanto ciapa qua che poi ne discutiamo
"Dal cielo della notte una stellina si staccò
e sulla Terra dondolando dolce si posò"
Notare la dimensione della stellina. In una scala da Sole a Betelgeuse siamo pressappoco a livello palla da tennis. Ma la fisica non conta, l'importante è che è gialle e c'ha le punte.
"e saltò fuori un coso buffo, piccolo così,
simpatico, dolcissimo, guardate eccolo lì"
Dove? Vedi solo un modulo per il viaggio interstellare della squadra di Freezer. Ma vuoi vedere che Chobin in realtà è...
"Chobin, [ boing, boing, boing ]
ma com'è carino e dolce Chobin, [ boing, boing, boing ]
forte, piccolino e buffo, Chobin, [ boing ]"
Dallo sguardo dei protagonisti direi che siamo tutti d'accordo. Notare che la bambina a movimenti si mette a piangere chè voleva una Barbie e il nonno se n'è uscito con questo coso qui. Protesta al negozio di giocattoli in arrivo.
"corre, saltella, rimbalza, come una palla con le molle"
La rana approva e gli chiede pure lezioni di salto.
"Chobin, [ boing, boing, boing ]
se è triste, solo e si è perduto, Chobin, [ boing, boing, boing ]"
Tristissimo
"al talismano chiede aiuto, Chobin, [ boing ]"
E allora avevi ragione che Chobin qualcosa con Dragon Ball c'azzecca. A voi la sfera del Drago con una stella , versione anni80istica.
"goccia di stella, la mamma mia dov'è?"
Ci starebbe una battuta davvero brutta ma direi che la risparmi. Ti limiti a dire che la Teoria dell'Evoluzione di Darwin qui ha subito una battuta d'arresto e conseguente inversione.
"E' bello avere un orso per amico,
la rana, la libellula ed un coniglio fico,"
Per essere bello lo deve anche essere ma sul fico secondo me qualche animalista avrebbe pure qualcosa da ridire. Senza scomodare sua maestà conigliesca Bugs Bunny, eh.
"e io che sono Brunga lo sai cosa ti dico,
che se ti prendo a pezzi ti farò"
Si, magari l'idea è buona ma prima togliti la tuta da namecciano che quel colore viola proprio non ti dona.
"Chobin, [ boing, boing, boing ]
ma com'è carino e dolce Chobin, [ boing, boing, boing ]
forte, piccolino e buffo, Chobin, [ boing ]
attento Chobin che non finisce qui.."
No, no per fortuna di Chobin invece la sigla TV - e conseguentemente questo post - finisce qui chè già ha dato prova di grande valore.
Nessun commento:
Posta un commento