Di nuovo qui come ogni domenica con la Settimana Animistica, la rubrica che racconta il meglio della settimana degli anime giapponesi. Almeno di quelli che stai seguendo, gli altri oh... guardateveli.
Più veloci del passo di Gotou, via andiamo.
E visto che hai parlato di Gotou, partiresti pure da Kiseiju che continua a fare faville di puntata in puntata. Dopo uno spiegone livello medio alto in una scala tra basso e medio sul fatto che i veri parassiti sono gli esseri umani e che i parassiti sono i loro predatori naturali necessari affinchè gli umani non distruggano la terra da soli, il sindaco Hirokawa si becca alcune pallottole ben indirizzate dalla squadra investigativa. Che non sarebbero nulla se fosse un parassita, peccato che - con grande stupore, perchè avresti dato per certo il contrario - non lo è e ci muore sul colpo. Appare allora il simpatico Gotou che fa fuori tutta la squadra investigativa, la promette a Shinici e se ne va. Fa molto Raoul contro Rei. Difatti Shinici cade nel panico totale al pensiero di doverlo reincontrare con intenzioni non diverse dal farlo fuori. Poi arriva Satomi, si fa un po' di roba - finalmente aggiungeresti; chè la compagna di liceo lo desiderava da qualche millennio - e Shinici, rinfrancato dall'amore per lei, promette a se stesso di sopravvivere ad ogni costo. Glielo auguri ma certo che Gotou è proprio una gran brutta bestia.
In World Trigger Yuma è impegnato nel tentativo di raccogliere punti il più in fretta possibile al fine di divenire un classe B. Oltre alle prove consuete - in cui si qualifica primo ma che danno solo 20 punti - scopre grazie a Tokieda che è possibile ottenere punti battendo gli avversari in scontri simulati di esercizio. Riesce cosi' ad arrivare da 1100 a 1508 abbastanza velocemente. Incontra poi Yosuke, il cugino di Shiora - la quattroocchi del suo dipartimento - che gli propone una sfida. Tuttavia nel frattempo tale Midorikawa umilia Osamu con un 10-0 secco; allora Yuma gli propone uno scontro che, qualora perdesse, lo costringerebbe a chiamare Osamu senpai. Il tutto mentre le alte sfere di Border credono che a breve avverrà un attacco in massa di Neighbor: scopriamo che nel mondo Neighbor esistono più nazioni e si cerca di individuare quali attaccheranno.
Puntata di combattimenti quella di Nanatsu no Taizai. Si parte con un bel Gilthunder - dopo che ha accompagnato Dreyfus a fare un riposino - contro Meliodas mentre gli altri contendenti sono Re Arthur - che ancora devi capire perchè sia re e di cosa sia re - e Hendricksen. Diventa ben presto un 3 vs 1 con Vivian - la maga dal volto strano che nel frattempo ha catturato Elizabeth e l'ha tenuta prigioniera assieme al padre - e Meliodas sembra subire salvo poi, in qualche maniera non meglio precisata, liberare la principessa Margareth e Gilthunder dalla maledizione che lo teneva prigioniero. Ecco che quest'ultimo si ribella a Hendricksen e lo sconfigge, potendo anche riunirsi con l'amata Margareth. Rimane Vivian la quale furiosa fa vedere una serie di mondi e invita i nostri eroi a scegliere quello in cui vogliono morire; tuttavia il suo incantesimo viene bloccato dall'accompagnatore di Arthur che si scopre essere Merlin, il peccato del cinghiale cremisi, nonchè ex mentore di Vivian.
In Garo la protagonista della puntata è Octavia, ancella che si prende cura del re - il padre di Alfonso. In realtà lei è al servizio di Mendoza che a quanto pare ha simulato la sua morte e si trova nei sotterranei del castello, accessibili tramite la cappella. Ema, Alfonso e Leon fanno un primo sopralluogo nei sotterranei senza trovare niente; tuttavia Ema lascia un filo nei pressi di un muro che considera sospetto pur se Garuba non aveva rilevato niente. Ed Ema azzecca la mossa: quando Octavia vuole utilizzare il passaggio segreto, colpisce il filo e ciò allerta i nostri prodi . Tuttavia l'ancella è piuttosto svelta nel trovare altra via d'uscita e ingegnare seduta stante un piano convincente. Utilizza l'orrore che le ha dato Mendoza - al fine di proteggersi in caso di estrema necessità - per divorare la sua assistente Laura che nel frattempo era presso il giaciglio del Re e si fa staccare la gamba sinistra cosicchè quando sopraggiungono Leon, Ema e Alfonso, racconta che Laura si è trasformata in un orrore e lei stava cercando di proteggere il Re. I nostri sembrano cascarci a pieno. Nel frattempo Octavia ha anche avuto modo di avere alcuni flashback che ci rendono edotti della sua vita passata: famiglia contadina molto religiosa, sorellina molto devota al punto da attendere dentro la propria abitazione mentre i lupi hanno sbranato i suoi genitori l'arrivo di Dio a salvarla. Octavia, meno credente, chiama gli altri abitanti del villaggio i quali però, vista la situazione e credendo di non poter competere con un branco di lupi, abbandonano la sorellina al suo destino. Intanto il magnifico trio si trova di nuovo nella cappella che da accesso ai sotterranei per investigare: vengono fermati da German il quale dice che se proseguiranno oltre la situazione diverrà spiacevole. Leon recepisce bene e risponde che se lui li ostacolerà, allora ucciderà quello schifo di padre.
Nuovi avventori per il bar Quindecim in Death Parade. Arrivano il ventiduenne Shimada e un più anziano detective della polizia, Tatsumi. Solito inizio con Decim che chiede loro cosa si ricordino e si va alla scelta del gioco. Stavolta si tratterà di hockey da tavolo: i dischi saranno di due colori diversi - uno per ogni partecipante - e con disegnate parti del corpo. Due punti se si vince con disco del proprio colore; un punto in meno se si perde; il primo che arriva a 6 vince. Ogni qualvolta si subisce un punto riemergono in parte i ricordi dei due protagonisti. Scopriamo cosi' che Tatsumi trova la propria famiglia uccisa ritornando a casa una sera; Shimada rimane orfano e si prende cura della propria sorellina che trova piena di lividi rincasando una sera a causa di uno stalker. I ricordi riaffiorano molto lentamente allora Decim passa alla modalità collegata: ogni qual volta si subisce punto con un disco del proprio colore, la parte del corpo incisa su di esso sentirà dolore. La puntata si conclude con i due che concludono che entrambi devono vincere perchè hanno una missione da compiere; per entrambi si tratta di vendetta.
Prosegue la partita tra il Kaiju e il Seirin in Kuroko no Basuke. Non molto da segnalare, tranne il fatto che il Seirin si fa un po' prendere dall'ansia del recupero e questo decisamente li induce a commettere troppi errori sotto canestro. Nonostante Kise abbia smesso di utilizzare la sua copia perfetta, il margine non scende anzi incrementa. L'allenatrice trova però la soluzione: inserisce al posto del play titolare una riserva la quale ha la caratteristica di rallentare il gioco - viste le sue capacità limitate - ma di avere una buona capacità di osservazione e distribuzione della palla ai compagni. In questa maniera, a ritmi più blandi, inizia la rimonta. Intanto Aomine spara un bel predicozzo alla compagna di liceo riguardo la particolare situazione di Taiga che definisce un membro della Generazione dei Miracoli che si è svegliato più tardi rispetto agli altri.
Puntata molto fitta quella di Cross Ange. Con Ange in fuga col suo wilkiss e Salamandinay e Co. di supporto, irrompono anche Hilda, Rosalie e la loro squadra e ingaggiano una dura lotta con Chris che nel frattempo è riuscita a colpire il Wilkiss e a farlo precipitare in un lago. Parte la para mentale di Chris, che rinfaccia alle ex compagne di essere state egoiste e di non aver mai pensato a lei; Embryo invece l'ha capita e le ha promesso amicizia eterna donandole un anello. Intanto Ange cerca di fuggire con Momoka ma sitrova accerchiata da Mana che sono controllati da Embryo il quale le fa gentilmente sapere che lui può controllare tutti coloro che usano il mana. Alla fine si trova faccia a faccia con lui e arriva in soccorso Tusk; dopo un primo duello con Embryo - il cui scopo, peraltro fallito miseramente, era solodi rallentarlo per consentire la fuga della protagonista - quest'ultimo controlla Momoka, le amplifica le capacità e la rivolge contro Tusk stesso. Ange, tramite il suo grido, riesce a liberare Momoka dalla suggestione di Embryo e la domestica si getta contro di lui venendo travolta da un mezzo di soccorso nel frattempo sopraggiunto. Tusk ammanetta i polsi di Ange al mezzo e lo fa partire col pilota automatico; bacia Ange promettendogli che tornerà da lei e si fa esplodere assieme ad Embryo. Nel finale Ange a bordo del mezzo è disperata e implora Tusk e Momoka di non lasciarla sola.
In Ace No Diamond Furuya procede alla grande conducendo la sua squadra alla prima vittoria nelle qualificazioni per il torneo autunnale. L'attenzione vien spostata su Sawamura ancora alle prese col suo blocco psicologico. Scoperto che il coach lo ha fatto correre in maniera che non perdesse la sua motivzione - e ancora non capisci cosa questo significhi - Sawamura viene provato da esterno con risultati deludenti. Viene poi mandato nel bullpen dove viene filmato da un compagno. Senza battitore i suoi lanci sono ottimi; quando si presenta il battitore sembra che non rilasci completamente il braccio - differenza minima rispetto alla sua forma attuale - e questo sarebbe causa dei suoi problemi di controllo e della sua incapacità di lanciare palle interne. L'allenatore Kataoka - dimissionario al termine del torneo autunnale, ricordiamolo - lo ha comunque mantenuto nei titolari, segno che ancora ha dei progetti per lui. L'allenatore che ne rileverà il posto, invece, vorrebbe sacrificare il torneo alle porte per poter far crescere Furuya e farne l'asso che li conduca al torneo nazionale della prossima stagione, cosa non gradita a Kataoka. Altro problema: i battitori non portano a casa abbastanza punti e anche su questo il team sta lavorando.
In Akatsuki No Yona, la principessa e Yun, che si erano fatti catturare volontariamente come esca, vengono portati in una stanza chiusa assieme ad altre ragazze venute in cerca di lavoro e destinate ad essere vendute. Incontrano cosi' il gran cattivone, Yan Kumji, che si dimostra subito interessato ai capelli rossi di Yona, la quale le mostra uno sguardo che lo intimorisce. Il despota sta per riconoscerla ma Yona è brava nel fingere umiltà. Le ragazze e la finta ragazza vengono condotte su una nave dove Yun riesce ad escogitare un piano per portarsi, con molte difficoltà, presso il ponte e sparare il razzo segnalatore che consente ai pirati di individuare la nave dove si trovano. Vengono aiutati anche da Yuri, una delle ragazze ostaggio che rimane impressionata dalla fierezza di Yona, dalla sua capacità di sopportare il dolore - in quanto ha una slogatura alla caviglia - e dalle sue parole che chiedono se mai hanno desiderato cambiare la loro città. La battaglia infuria...
Forse - e ripeti forse - ci accingiamo all'apertura di una nuova saga in Fairy Tail dopo una serie di filler divertenti ma sicuramente non molto significativi. In apertura di puntata Natsu, Lucy ed Happy, mentre stanno cacciando un uomo coccodrillo per recuperarne una scaglia per un cliente, trovano un uovo che cade dal cielo. Natsu ed Happy lo covano e ne nasce una creatura strana che nessuno conosce - nemmeno Makarov - ma apparentemente amica che chiamano Kemokemo. Intanto parte il progetto di gemellaggio tra le gilde e Natsu Happy Lucy Erza e Grey si recano presso Blue Pegasus, Lamia Scale, Wild Four e Mermaid heel riuscendo a combinare guai in tutti i luoghi. Proprio mentre stanno per arrivare a Sabertooth, li raggiunge Sting il quale insieme a Rogue spiega che il consiglio li ha convocati in seguito all'apparizione di un'isola dal nulla al fine di esplorarla. Le due gilde collaboreranno, intanto però Kemokemo sembra aver vaghe reminescenze dell'isola...
Momento di decisioni per Kaneki in Tokio Ghoul. Le colombe portano avanti il loro attacco all'Anteiku; prima di ciò sono state invitate a fare testamento. Durante l'attacco Kaneki osserva dall'alto il vecchio e i due baristi - la scimmia demoniaca e il cane - combattere duramente; Nishiki afferma che lui fuggirà e andrà abbastanza lontano da far si che la sua fidanzata umana lo dimentichi; Tsukiyama vuole impedire a Kaneki di prender parte alla lotta per impedire che lui possa morire in quanto è lui che vuole mangiarlo, tuttavia non riesce a dissuaderlo nè con le buone nè con le cattive. Kaneki è infatti deciso a gettarsi nella mischia. Intanto Touka sta per raggiungerli ma viene in un primo tempo fermata da Yomo; tuttavia costui si deve arrendere davanti alla decisione di Rabbit che non vuole assolutamente perdere la dimensione familiare che ha trovato all'Anteiku.
Chiudi la settimana con Attack on Titan, chè è uscito il capitolo mensile. A quanto pare Lord Reiss si è trasformato in un titano speciale - la cui dimensione è circa di due volte quella del titano colossale - e ha fatto crollare la caverna sotterranea; grazie ad Eren e al fatto che il suo titano è indurito per la particolare bottiglietta che ha bevuto - Armor - i nostri beniamini si sono salvati, riuscendo poi a trovare una uscita verso la superficie. Titan - Reiss si sta dirigendo verso il distretto di Olbd in quanto attratto dalle alte concentrazioni di esseri umani; Erwin deve convincere i membri della polizia militare di stazza in quel posto a non far evacuare la popolazione verso le mura interne in quanto il titano distruggerebbe il muro Sina e punterebbe a quel punto direttamente verso la capitale Mitras. Gli abitanti dovranno fare da esca mentre il titano sarà fermato - si spera - a colpi di cannonate. Intanto Eren cerca di fermarlo urlandogli dietro - coordinata - ma non ottiene alcun risultato: Hanji gli chiede se quando esercitò il potere ci fosse qualcosa di particolare e lui risponde che era disperato. I nostri prodi hanno anche valutato il piano migliore per fermarlo: escluso che Eren si faccia mangiare per farlo rishiftare, concludono che di deve essere qualcosa che permetta di impedire che la volontà del primo re - che era quella di far vincere i titani - abbia la meglio. Mentre sul muro del distretto i nostri attendono si presenta Historia vestita di tutto punto alla militare: nonostante le dicano che deve stare in un posto sicuro lei afferma che vuole partecipare alla lotta per chiudere finalmente i conti col suo destino.
Momento di decisioni per Kaneki in Tokio Ghoul. Le colombe portano avanti il loro attacco all'Anteiku; prima di ciò sono state invitate a fare testamento. Durante l'attacco Kaneki osserva dall'alto il vecchio e i due baristi - la scimmia demoniaca e il cane - combattere duramente; Nishiki afferma che lui fuggirà e andrà abbastanza lontano da far si che la sua fidanzata umana lo dimentichi; Tsukiyama vuole impedire a Kaneki di prender parte alla lotta per impedire che lui possa morire in quanto è lui che vuole mangiarlo, tuttavia non riesce a dissuaderlo nè con le buone nè con le cattive. Kaneki è infatti deciso a gettarsi nella mischia. Intanto Touka sta per raggiungerli ma viene in un primo tempo fermata da Yomo; tuttavia costui si deve arrendere davanti alla decisione di Rabbit che non vuole assolutamente perdere la dimensione familiare che ha trovato all'Anteiku.
Chiudi la settimana con Attack on Titan, chè è uscito il capitolo mensile. A quanto pare Lord Reiss si è trasformato in un titano speciale - la cui dimensione è circa di due volte quella del titano colossale - e ha fatto crollare la caverna sotterranea; grazie ad Eren e al fatto che il suo titano è indurito per la particolare bottiglietta che ha bevuto - Armor - i nostri beniamini si sono salvati, riuscendo poi a trovare una uscita verso la superficie. Titan - Reiss si sta dirigendo verso il distretto di Olbd in quanto attratto dalle alte concentrazioni di esseri umani; Erwin deve convincere i membri della polizia militare di stazza in quel posto a non far evacuare la popolazione verso le mura interne in quanto il titano distruggerebbe il muro Sina e punterebbe a quel punto direttamente verso la capitale Mitras. Gli abitanti dovranno fare da esca mentre il titano sarà fermato - si spera - a colpi di cannonate. Intanto Eren cerca di fermarlo urlandogli dietro - coordinata - ma non ottiene alcun risultato: Hanji gli chiede se quando esercitò il potere ci fosse qualcosa di particolare e lui risponde che era disperato. I nostri prodi hanno anche valutato il piano migliore per fermarlo: escluso che Eren si faccia mangiare per farlo rishiftare, concludono che di deve essere qualcosa che permetta di impedire che la volontà del primo re - che era quella di far vincere i titani - abbia la meglio. Mentre sul muro del distretto i nostri attendono si presenta Historia vestita di tutto punto alla militare: nonostante le dicano che deve stare in un posto sicuro lei afferma che vuole partecipare alla lotta per chiudere finalmente i conti col suo destino.
Post correlati | ||
La Settimana Animistica: episodio 6 | La Settimana Animistica: episodio 5 | La Settimana Animistica: ep. 4 - Parte 2 |
Nessun commento:
Posta un commento