Piaciute le prime edizioni della rubrica? Si? No? Galletto Vallespluga?
Ok, sia quel che sia, c'è un intero mondo sotto a quelle fantasmagoriche sigle; sono in numero pari alla popolazione cinese, ragion per cui questa rubrica avrà lunga vita. Forse.
Stavolta andiamo ad occuparci di una delle Majocco più conosciute in Italia: la Maga Chappy, progenitrice di tutte le maghette approdate abbastanza copiosamente nel BelPaese. Giusto perchè vuoi fare anche un po' di informazione - e ti scusi in anticipo se potrà capitare - l'anime in questione è Mahō Tsukai Chappy, trasmesso in Nippolandia a partire dal 1972 e approdato qualche buon annetto dopo sui nostri schermi - che non vedevano l'ora. Non ti ricordi se l'hai vista su quelle che sono ora le TV forti, sicuramente ti è capitato di beccarla su qualche emittente regionale ad negli anni '80.
La sigla italiana è cantata dai Cavalieri del Re, testo e musica di Riccardo Zara - portare rispetto; avrete modo di conoscerli a fondo se questa sigla andrà avanti - ed è incisa credi nel tardo 1979. Ad ogni modo è tempo di sviscerarla per bene con consueto supporto video e foto.
Bon, adesso partiresti col commentone
Intanto preparatevi che qui si balla il rock, di quello serio.
"Da Magilandia quinta dimensione blu
con tocco di magia è giunta fin quaggiù
Beh, giunti sono anche giunti ma il viaggio è stato un attimino traumatico. Fortuna che il fratellino non è Ranma o qui salta fuori qualche colpo di scena.
"la maga Chappy [ Chappy quando fa magie ]
piccola Chappy [ Chappy ha grande fantasia ] "
Decisamente ha grande fantasia. Non cambia il vestito, cambia lo specchio che si fa prima.
"La vita sulla Terra non la stanca mai,lei si diverte un mondo con gli amici suoi,la maga Chappy [ Chappy quando fa magie ]piccola Chappy [ Chappy ha grande fantasia ]
Si,decisamente; qui ad esempio stava preparando una festa stile africano.
"Ma in una notte fredda e scura
scende una bufera, non si canta più"
Eh, cosa non si fa per portare a casa la pagnotta. La produzione era a corto di pecunia, tocca rimediare con la magia e la bufera diventa polvere di stelle che sembra talco ma non è, serve a...cambiare gli abiti che i camerini ancora non glieli hanno dati.
"Nel bosco c'è una strega nera"
Adesso ditemi quale delle tre è la strega
"che fa gran paura, Chappy aiuta tu"
Aiuta tu? Traduzione letterale supponi. Lui invece che su Pony e su...qualche tipo di mezzo da far invidia alle mini 4 WD.
"La strega è solo fantasia
con "Magolamagamagia"
Finale prorompente con il tizio di prima che continua a parlare mentre provano disperatamente a chiudergli l'inquadratura chè qui si è sforato il tempo limite e poi chi paga.
Vorresti anche lasciarvi ma prima ricordi che questo cartone ebbe grande successo tra i giovani che ballavano questa hit in tutte le disco di fine anni 70. Contributo fotografico
Bei vecchi tempi.
Post correlati | ||
Nuova Rubrica: Sigle Anni 80-90 |
Nessun commento:
Posta un commento