Qualche tempo passò da quando la Maga Chappy ballando il rock più sfrenato finì per incontrarsi con Chobin boing boing finita la pioggia e così...no vabbè tocca un'altra sigla e stavolta si va giù di durezza di livelli assolutamente rugbystici. Perchè se c'era un robot che davvero ti placcava sulla linea di screameage beh...era Ufo Diapolon.
Strana storia di un robot componibile con una visiera da rugbysta e una stazza da far impallidire i mazinghi tutti - son 80 metrini buoni eh, il Grande Mazinga se lo tiene comodamente in una mano - messa in onda nel 1976 in Jappolandia e arrivata presso le italiche scogliere intorno al '78 - e siano sempre lodate le emittenti regionali altrimenti il massimo della ferocia cui potevi ambire era la specie di coniglio strano di Candy Candy - la sigla italiana venne cantata dai Superobot e uno sguardino ce lo devi proprio dare anche perchè la musica è dannatamente coinvolgente con un basso spaventevole e degli effetti elettronici mica da ridere.
Eccola qui in tutto lo splendore dell'empty HD - oh, accontentarsi che questo passa il convento:
Ok, cominciamo con un po' di mistero e una strana cosa arancione che viaggia abbastanza veloce
"Chi mai saprà
di una stella che e' esplosa anni luce fa"
oh, si vede che deve esplodere, guarda come si contorce. No dai poi esplode davvero e...
"Scruta nel blu
c'e' chi Apolon spense lassu'
ed eccolo qui. Lo spensero? On - off?
"Ride Dazzan"
mi sa che non si è ancora visto allo specchio allora...
"ma una forza segreta in agguato sta"
segreta, si, perchè i draghi mica li conosceva ancora nessun in Nippolandia, Dragon Ball arriverà almeno un decinaio di anni dopo.
"Vola Takeshi, ai nemici tuoi
spezza Takeshi le ali e vai"
il tutto con una palla da football che lascia di stucco persino il drago che fa una espressione da WTF?? se ce n'è una...
...o forse rifletteva se dove possa avere le ali
"Vinci Takeshi che tutto puoi
e prendi quota e vai via con lui"
Fiero, molto fiero dopo aver sconfitto il drago delle patatine
"Alto nel cielo
Diapolon
Colpisci l'uragano
Rombo di tuono
Diapolon"
insieme agli amici suoi - no vabbè sono le sue parti anche se dal disegno diresti siano i fratelli di Boss Robot - che poi si compongono a formarlo...
con un dolore atroce - notare l'espressione e la faccia girata come quella di chi abbia sentito un odore disdicevole ...mmm...cosa sarebbe quello strano alone che lo circonda?
ma alla fine atterra fiero -che oh, il carburante costa, meglio farsela a piedi - e guarda al futuro con la sua solita espressione pregna di intelligenza.
E' tutto e se vedete Labi...ditegli che è un po' rinto.
Post correlati | ||
Sigle Anni 89-90: da magilandia la maga Chappy | Nuova Rubrica: Sigle Anni 80-90 |
Nessun commento:
Posta un commento