Vecchi post da questo blog


domenica 12 aprile 2015

Attackati al Titan cap.68: dolce Euchessina

 
Eccoci tornati ad Attackati al Titan, la rubrica che con poche parole svela quello che veramente accade nel mondo di Shingeki No Kiojin.  
C'eravamo lasciati con gli effetti deleteri che una sostanza illegalmente commerciata dalla famiglia regnante Reiss provocava su coloro che ne abusavano: Lord Reiss decise di provarla chè oh, se va bene a lui buona camicia a tutti.


All'interno dell'avamposto intanto qualche membro dei militari ne ha approfittato per fare un po' di campagna elettorale ma quando ha esposto il punto cardine del suo programma - più galette di nestlè per tutti - è finita che la volevano tirarlo giù dal palco.

Mentre Titan Reiss prosegue la sua cavalcata verso il muro di un avamposto il cui nome di nuovo inviti a pronunciare se si ha il coraggio, si cerca la via di fermarlo.  Cosi' mentre l'antiquata legione stazionaria cerca di fermare Reiss con i mezzi ordinari - ovvero cannonate come se non ci fosse un domani -  i nostri eroi nella persona di Erwin decidono che la tattica giusta è quella di usare si i cannoni ma sparando delle pillole formato maxi di Dolce Euchessina  chè magari lo facciamo digerire con più tranquillità e acidità e dolori di stomaco si fermano. Levi appare convinto della scelta, elogiando Erwin. 

Intanto giustamente Erwin parla ad Historia dicendole che sarà la regnante del mondo tra le mura e pertanto che non dovrebbe esporsi, chè si sa che una volta esplose le palle di Euchessina potrebbero provocare movimenti di stomaco e una regina certe cose non le fa. Il che proietta Eren nei suoi ricordi di quando ancora era nelle SS e poi gli fa notare tre ragazzini che stanno vivendo qualcosa di analogo a quello che lui, Mikasa ed Armin avevano già provato da piccoli. E no, non siamo in un cartone animato, è realtà questa. 


"Eren, se ci sei batti un colpo che qui tutti stanno facendo qualcosa, persino Armin eh" dice Mikasa ed Eren esegue subito colpendosi con un jab stile Rocky Joe che suscita la sorpresa di Armin la cui espressione sembra dire "ok, non ha capito un fallo di gigante come al solito".


Intanto l'Euchessina ha cominciato a fare effetto purtroppo per i nostri protagonisti e le esalazioni sono un po' fortine e finalmente anche Connie ha la sua battuta nel capitolo 


mentre Titan Reiss si mostra in tutto il suo splendore, rivelando dalla faccia sofferente che era leggermente allergico all'Euchessina, notare leggere buco nel torace


Qui si impongono rimedi drastici. Facciamo trasformare Eren - chè tanto da umano non combina niente comunque - e spariamo razzi di segnalazione per dare il ciak si gira eseguendo perfettamente il piano di Erwin che ha dovuto fare il disegnino altrimenti non si capiva niente: o forse semplicemente voleva far notare che disegnava meglio di Hisayama 

Pure da titano la suprema intelligenza di Eren si rivela

credeva stessero giocando a Monkey Kong. Notare le espressioni degli altri alla scoperta. 
Erwin li avvisa che pure l'Euchessina non è abbastanza e serve attaccare la collottola. La più pronta è HIstoria che non manca poi di prendersi il merito di aver scongiurato la minaccia proclamandosi nuova regina del reame chè qui oh se non c'era lei si finiva tutti ammazzati dall'odore, dal calore, dagli insetti e pure probabilmente dagli UFO. 


E' tutto per questa puntata e se per caso l'Euchessina non funziona...beh chiamate Historia chè è anche più dolce. 



Nessun commento:

Posta un commento