Vecchi post da questo blog


domenica 19 aprile 2015

La Settimana Animistica: episodio 13



In settimana non eri in Italia e quindi non sei riuscito a portare avanti la solita programmazione. Tuttavia sei puntuale con la Settimana Animistica, l'unica rubrica che tratta delle serie che costituiscono il meglio di Jappolandia durante la settimana. 

Per il momento non è ancora uscito Lupin III che stai aspettando con ansia; hai scoperto che Saint Seiya Soul of Gold ha programmazione bisettimanale; inoltre non hai ancora trovato un fansub che abbia cominciato con Baby Steps: ragion per cui questa settimana questi anime non saranno presenti. Tuttavia c'è molta carne al fuoco, attacchiamo la fiamma. 


Cominciando dal breve e delirante Vampire Hunter, stavolta il nostro detective favorito deve risolvere il caso della stanza 462 che poi altro non è che la sua. Trovata la maniera in cui distribuire la mobilia, entra la proprietaria che esige il pagamento dell'affitto. Non pagando, niente di più facile che l'energumena finisca per farti un pile driver con cui la tua testa finisce nel bagno dell'appartamento di sotto dove una gentile donzella ti spara uno schiaffo e ti da del pervertito. E' dura essere un uomo ambito. Case Solved. 


In Kuroko No Basket continua la storia della Teiku. In successione: il precedente capitano raccomando come nuovo capitano a sostituirlo Akashi, la cosa diviene ufficiale a tre mesi dall'inizio delle qualifiche per bocca dell'allenatore Shirogane; arriva Kise e viene allontanato Haizaki; si cominciano ad avvertire i primi segni di noia in Aomine che diventeranno poi netti quando, durante la prima partita del torneo nazionale, il suo avversario storico si arrende dicendogli che non si rende conto di che bestia sia diventato e che nessuno vorrebbe giocare contro di lui. Si vede anche Momoe, intenta a raccogliere informazioni da dare ad Akashi; infine il compagno delle elementari di Kuroko, Ogiwara, saluta il protagonista dicendogli che non vede l'ora di confrontarsi con lui, salvo poi perdere la prima partita di qualificazione e scusarsi con lui piangendo. 



In Ace No Diamond si rivede la finale delle qualifiche del torneo interscolastico, tramite le parole del giornalista Mine. Passa in vantaggio il Seido nel primo inning grazie alle corse di Kuramocchi e ad un sapiente gioco di sacrificio. Fino al quarto inning non ci sono altri punti. Tanba prende il posto di Furuya sul monte, concedendo un Home run; si riprende grazie al ricordo delle parole del mister - che gli dice che deve aver fiducia in quanto lanciatore migliore di quanto pensa - e grazie al suo ricevitore che al momento giusto gli chiede di sparare una dritta all'interno che viene tranquillamente ricevuta prima che tocchi terra dal terza base. Nell'inning successivo Kuramocchi fa un mezzo miracolo andando a coprire un infortunato Kominato. Entrambe le squadre erano alla pari sia in difesa che in attacco ma Tanba purtroppo si infortuna. Riesce a rimanere in campo ed ad eliminare due battitori nell'inning successivo; tuttavia contro Harada - ricevitore e capitano della squadra avversaria - deve concedere base gratuita, venendo allora sostituito sul monte da Sawamura. Il nostro eroe cominciò bene ma poi...e qui finisce l'episodio, lasciando presagire che probabilmente il prossimo finirà il racconto. 



In Fairy Tail rivediamo Erza tornata bambina che cerca di capire le ragioni di quello che è successo, mentre Natsu, Grey, Happy, Lucy, Wendy, Charle si palleggiano la bottiglia con la lacrima appena rubata ai membri di Sylph Labyrinth salvo poi lasciarla cadere. Scoprono però che ci avrebbero combinato poco dato che solo una piccola porzione di terreno viene scongelato; tuttavia grande abbastanza da permettere a Natsu di udire una voce dal sottosuolo. Mentre si dirige verso la voce subisce lo stesso destino di ERza, ridiventando bambino e incontrando il responsabile , anche lui membro di Succubus Eye. Cominciano cosi gli scontri impari e Natsu fugge con un trucco da bambini dopo aver riscontrato che il suo potere non è più lo stesso in quanto la magia del tizio - chiamata di retrogressione - diminuisce in generale le abilità fisiche; Erza invece se la deve vedere con Minerva. Lucy e Wendy nel frattempo invece sono inseguite dai cacciatori di tesori - che vogliono rubare le chiavi d'oro di Lucy - che, grazie alla loro superiorità numerica, prendono di mira la piccolina tramite il cecchino: proprio quando il proiettile sta per raggiungere Wendy, appare Flare a bloccarlo. 


Cominciamo a scoprire qualcosa di più dell'ambientazione di Owari No Serap. Ad inizio puntata vediamo il nostro protagonista, Yu, combattere e vincere contro uno dei 4 Cavalieri di San Giovanni, 4 anni dopo lo sterminio dei suoi amici ad opera dei vampiri. Appena riemerso in superficie, Yu aveva fatto la conoscenza di Guren Ichinose, tenente colonnello della Compagnia Demoniaca della Luna, una squadra incaricata di cacciare e uccidere i vampiri. Apparentemente infatti, a differenze di quanto i vampiri nel sottosuolo dicevano, l'umanità - anche se solo il 10% - è sopravissuta e sta ricostruendo; sono tuttavia apparsi strani mostri come quello combattuto dal nostro eroe. Per la sua caratteristica di essere sempre solitario e di non avere amici, Yu viene però inviato in un centro per reclute nella capitale imperiale e molto spesso subisce delle punizioni; viene tutorato da Shinoa - che scopriremo appartenere alla Compagnia - che continua a ripetergli che per entrare tra gli ammazza vampiri dovrà farsi degli amici e mostrare di essere in grado di agire in gruppo. Durante la puntata un vampira scappa e il nostro eroe la affronta; quando sta per essere sconfitto appare Ichinose che la infilza con una spada che sarebbe un'arma ad incanto demoniaco. In precedenza Yu aveva aiutato Yoichi contro dei bulli e questo convince - anche grazie all'intermediazione di Shinoa - che il ragazzo può avere rapporti sociali: pertanto viene ammesso nella Compagnia assieme al suo nuovo amico. Vediamo anche che le doti fisiche dei vampiri sono davvero molto elevate: accanto a quanto visto nella prima puntata, possiamo anche scorgere delle capacità di rigenerazione notevoli in quanto la vampira subisce il taglio di un braccio che le ricresce.

E' tutto per questa edizione piuttosto breve ma intensa. Mi scusassero devo fare applicazione per iscrivermi alla Compagnia della Luna.


Post correlati
La Settimana Animistica: episodio 12 La Settimana Animistica: episodio 11 - Nuova Stagione La Settimana Animistica: episodio 10

Nessun commento:

Posta un commento