E siamo pronti con la Settimana Animistica, l'unica rubrica che racconta il meglio della settimana Jappa senza chiedere nemmeno uno yen in cambio.
Dopo le notevoli defezioni della scorsa settimana in cui, a parte Sould of Gold che è bimestrale, a parte Lupin che ancora non è partito, a parte World Trigger che per qualche ragione non si è presentato all'appello, a parte o no sta machina - come direbbero in Veneto - stavolta facciamo il pienone e ci mettiamo pure una gradita sorpresa.
Semaforo rosso...semaforo verde, andiamo.
Cominci con World Trigger e con un bel Gomen Nasai - significa "Mi dispiace" in lingua Jappa - in quanto a quanto pare le puntata era regolarmente uscita la scorsa settimana ma te l'eri persa. E deve pure essere stata interessante. Dopo che Osamu e Chika sono riusciti in qualche maniera ad uccidere un Rabit, sono scesi i veri cattivoni, ovvero Neighbor umanoidi con le corna - che sono dei recettori di trion che vengono artificialmente impiantate per aumentare il potere di coloro che le portano sin da bambini e diventano nere quando il possessore assume un black trigger - praticamente i fratelli del principe Sirius di Daltaniuos con in più un occhio Ghoul - chè oh, pure da Aftokrator da dove provengono quell'anime ha spopolato. IN questa puntata uno di loro si scontra con la squadra Kazama che per un po' tiene testa grazie all'effetto collaterale di uno dei membri - Kikuchihara - che gli consente di aver un udito potenziato di almeno 5 o 6 volte quello di un normale essere umano; di fronte al misterioso potere del Black Trigger, però, sconfitto il capiano della squadra - Kazama -sono costretti al ritiro. Intanto nelle altre parti della città: a sud-est Murakami si trova in difficoltà contro tre Rabit - di diverso tipo, ti sei perso anche questo - finchè arriva il possessore di Black Trigger Tachikawa che li fa fuori in un batti baleno; a sud ovest si trova Yoma - che sta facendo pure lui polpette dei nemici - assieme alla squadra Arashiyama e riceve visita di Jin che vuole andare a vedere la situazione degli altri due suoi protetti chè il suo effetto collaterale - vedere il futuro - gli dice che ci sono scenari piuttosto pericolosi - tra cui quello della morte di Osamu - che potrebbero realizzarsi. E la battaglia infuria...
Continua la storia della Teiko in Kuroko No Basuke. Ben presto i talenti della Generazione dei Miracoli fioriscono creando ovviamente delle frizioni interne. Il primo è Aomine, reso completamente disinteressato dal fatto di non trovare avversario all'altezza; il suo coach gli dice che si era accorto del suo potenziale e che non aveva detto nulla; il secondo - che diventerà nuovo coach per problemi di salute del primo - gli dice che può saltare gli allenamenti ma dovrà giocare e vincere le partite. A nulla vale il tentativo di recupero di Kuroko. Anche la forza di Murasakibara si manifesta: vuole fare come Aomine e davanti al rifiuto di Akashi lo sfida; sembra una passeggiata per il centro ma poi si risveglia un Akashi diversi che lo polverizza. Tuttavia il capitano della Teiko decide di concedere anche al centro la possibilità di scegliere se allenarsi o meno. Stessa possibilità tocca a Kise e Midorima i quali però continuano nell'allenamento. Alla fine la squadra continua a vincere surclassando gli avversari ma lo spirito di gruppo è irrimediabilmente perduto; Akashi riconosce che è la soluzione migliore, cercare di mettere insieme cosi' tanti talenti prorompenti finirebbe per limitarli soltanto. Kuroko deve accettare a malincuore.
Inizio tranquillo in Owari No Serap con una compagna di classe che si dichiara a Yu e Shinoa che dice che il rapporto sessuale è incoraggiato al fine di ripopolare la terra e combattere i vampiri. Si scopre che i membri dell'unità di sterminio vampiri hanno stretto un patto con dei demoni al fine di acquisire i poteri per combattere i vampiri e il simbolo del loro contratto è un armamento demoniaco: nel caso di Shinoa una falce molto simile a quella delle Morte. Yu pensa allora che tutto quello che deve fare è ottenere un'arma di quel tipo e l'occasione gli si presenta perchè uno dei bulli che ce l'aveva con Yoichi è rimasto all'interno della Stanza Proibita della scuola ove si addestrano coloro che vogliono entrare a far parte dell'Unità di sterminio contro i vampiri. Qualora non siano in grado di dominare il demone la loro anima viene sopraffatta. Yu si getta sull'ex bullo - Yuji - e gli sottrae l'ascia che impugnava. Viene a quel punto catturato dall'illusione del demone che gli fa vedere i suoi ex compagni bambini che chiedono lui di vendicargli; tuttavia il demone ha assunto le sembianze di Mika e Yu lo scaccia capendo che non è lui in quanto non gli avrebbe mai chiesto di vendicarlo. Yu si risveglia e Shinoa è costretta a concedergli di cominciare a frequentare la scuola per lo sterminio dei vampiri grazie al fatto che di solito nessuno riesce a sfuggire all'impossessamento di un demone solo con la propria volontà. Intanto nel mondo dei vampiri il cattivono che abbiamo visto la prima volta informa un ragazzo di spalle che Yu è stato trovato e viene usato dagli sporchi umani...quel ragazzo è Mika divenuto vampiro...
Hai dato solo un'occhiata molto veloce ad Ace of Diamond, in quanto si tratta della terza puntata dedicata al riassunto della stagione precedente. Tratta degli ultimi inning della finale contro l'Inashiro e si conclude con una frase del tipo "La scalata al successo ora ricomincia", presagendo che dalla prossima puntata si ritorna decisamente al baseball giocato.
Puntata piena di scontri quella di Fairy Tail. Dopo essere state in notevole difficoltà, Lucy Wendy e Flare si liberano dei membri di Sylph Labyrinth; si viene a scoprire che Flare, pur essendo una normale umana, è stata accudita proprio dai giganti del villaggio del Sole; poi è partita per il mondo dei "normali" essendo l'unica di taglia piccola dove è stata ingannata da Raven Tail ed è successo quello che è successo. Lucy e Wendy perdonano senza problemi e accondiscendono a liberare i giganti: le tre si dirigono verso la Fiamma Eterna, divinità protettrice del villaggio. Erza se la vede molto brutta con Minerva; Natsu continua a correre per tutta la puntata per raggiungere da cui sentiva provenire la voce; Grey incontra il cattivone della gilda oscura che lo riporta allo stato di bambino, causandogli dei ricordi spiacevoli del passato, tuttavia la vocedi Ul che lo incita lo porta a combattere anche perchè sembrerebbe sia proprio il cattivone in questione ad aver ridotto il villaggio in quello stato; infine Charle ed Happy che stavano cercando Natsu devono interrompere la ricerca in quanto un volatile dall'apparenza simile ad un miscuglio tra un draghetto e i pipistrelli di Chobin e in teoria poco amichevole li costringe a nascondersi tra i rami di un albero.
Dopo due settimane ritorna anche Sould of Gold e si menano le mani. Mentre Lithia si rifugia in una casa assieme ad un sofferente Aiolia, viene salvata dalla fame e dalla sete da Mur che la trova svenuta tra le nevi mentre era in cerca di cibo per lei ed il leone. Si viene cosi' a scoprire che nelle cattedrale di quel villaggio un cavaliere di Asgard, Farfnir di NinDogg, ha fatto prigionieri gli abitanti e li sta usando per strani esperimenti connessi all'Yggdrasil - alzi la mano chi non ha pensato a Tolkien qui. Mur si confronta con lui apparentemente perdendo; in realtà lo fa di proposito per poter essere connesso all'albero malefico - che scopriamo risucchiare il cosmo delle persone - e capirlo meglio. Spara poi una onda di luce stellare che mette in difficoltà il nemico che resiste solo grazie al vantaggio che l'ambiente gli porta; tuttavia sopraggiungono Lithia ed Aiolia e il cavaliere di Asgard è costretto a fuggire. Più o meno lo stesso pattern della sfida che si svolge presso un'arena di gladiatori e che ha come protagonista Aldebaran - che aveva nel frattempo ritrovato Doko che nella stessa arena si dilettava a prendere a mazzate alcuni sfidanti - e Heracles di Tanngnisnir, altro guerriero di Asgrad dotato di un'arma simile ad una falce. Dapprima in difficoltà per aver aiutato degli spettatori contro cui in maniera molto malvagia l'avversario aveva rivolto il proprio colpo, Toro sprigiona il suo cosmo finendo per costringere l'avversario alla fuga. In tutti e due i casi lo sforzo fa comparire nei cavalieri quelle macchie violacee che già avevamo visto comparire sul volto di Aiolia dopo la sfida della prima puntata; in entrambi i casi i due gruppi decidono di dirigersi verso Yggdrasil, all'interno del quale una forza oscura sta divenendo sempre più potente. Mu non esclude che lo stesso Micene sia vivo e ad Asgard e stia cercando di comunicare qualcosa agli altri cavalieri.
Concludiamo con Vampire Holmes che vede il nostro beniamino impegnato nella soluzione diun difficile dilemma: avere amici ed evitare di ingrassare. La soluzione per il secondo è semplice: basta non mangiare più dolci. Per il primo è un po' più difficile in quanto Holmes, vampiro, teme la luce del sole.
E' tutto!
Post correlati | ||
La Settimana Animistica: episodio 13 | La Settimana Animistica: episodio 12 | La Settimana Animistica: episodio 11 - Nuova Stagione |
Nessun commento:
Posta un commento