Continua ovviamente l'attesa per Dragon Ball Z: Fukkatsu no F, che, stando a quanto puoi leggere sull'Internetto, sarebbe già uscito il 15 Aprile 2015. C'è ancora un bel tempo prima di potere tornare ad ammirare quello che, secondo molti, è il vero villain definitivo di Dragon Ball. Non ti dilungherai in una diatriba vecchia almeno quanto il fumetto stesso; certo però coloro che sostengono che, per avere un senso e una coerenza interna inattaccabile, l'opera del buon Toriyama si sarebbe dovuta concludere con la saga di Namek hanno sicuramente un punto molto valido a sostegno della loro tesi: il super sayan sarebbe dovuto apparire una volta ogni 1000 anni o giù di li' e sarebbe essere dovuto divenire l'essere dai poteri illimitati. Invece, quanto pare, la macchina da soldi continuava a girare e si è assistito non solo ad una "svendita di Super Sayan" - parole dello stesso Vegeta - ma pure ad un drastico ridimensionamento del super villain demone del freddo che sarebbe stato comodamente trattato come un tappetino persino dai bambini Goten e Trunks. Un po' troppo davvero per i palati fini degli amanti di Dragon Ball Z.
Ad ogni modo hai potuto reperire qualche altra interessante informazione: l'anime - prima ancora di vedere la luce - ha ottenuto persino un adattamento manga - tre volumi complessivi, tre dei quali usciti già in Nippolandia - di cui fai un piccolo riassuntino - evitare di continuare a leggere se si è in attesa dell'anime e non si vuole saperne nulla prima.
Dopo la morte di Freezer il suo esercito si è sbandato nonostante i tentativi di assumerne il comando di tal Sorbat - che già in precedenza era una sorta di generale a capo di una armata del tiranno galattico - coadiuvato da tal Tagoma - guerriero valido quanto Zarbon e Dodoria, quindi una pippa immane. Non avendo alcuna possibilità di vincere contro i Sayan i due decidono di andare sulla terra dove utilizzano Pilaf e i suoi verosimilmente per radunare le sfere del drago e riportano cosi' in vita Freezer. Non che sia una cosa facile e lo dice lo stesso drago: egli è stato ridotto a pezzi e la sua anima non potrà riessere ospitata in un corpo cosi' massacrato. Davanti all'insistenza di Sorbat il drago riporta in vita i vari pezzi che mostrano subito delle notevoli capacità rigenerative di per sè; il resto viene compiuto dall'avanzata tecnologia di cui l'esercito del Tiranno dispone. In breve Freezer viene riportato in vita, si incazza a morte perchè gli dicono di andarci cauto a vendicarsi dei Sayan anche perchè nel frattempo sono stati in grado addirittura di battere Majin Bu e decide - dato che il padre Cold gli aveva sempre detto di stare alla larga da solo due esseri, cioè Majin Bu e il Dio della Morte che per qualche oscuro motivo nelle scan che hai letto non si chiama Bills ma Beeras - che stavolta non farà il fenomeno come al solito ma si allenerà: in 4 mesi riuscirà ad essere più forte degli avversari. I 4 mesi passano e avviene un'invasione della Terra: Freezer comincia a distruggere qui e là quando arrivano i guerrieri Z nelle persone di Ten Sing - che ha lasciato indietro Yamcha e Riff, il che la dice lunga su quanto questi due siano pippe - Crilin - che porta con sè l'assolutamente essenziale Genio delle Tartarughe che è passato a recuperare alcuni fagioli da Balzar - Piccolo - che spiega che per ordine di Bulma non sono pervenuti nè Goten nè Trunks che avrebbero sicuramente fatto qualcosa di avventato e come darle torto - Gohan - che ha battuto la fiacca e non si è più allenato tanto da non essere nemmeno sicuro di potersi ancora trasformare in Super Sayan. E stan per arrivare pure Goku e Vegeta che nel frattempo erano ad allenarsi - e a prenderle di santissima ragione - con Whis e avevano rischiato di far seriamente arrabbiare il Dio della Distruzione Beerus in quanto facevano troppo chiasso e questo non gli permetteva di farsi la sua pennichella. E con Freezer che li attende finisce il secondo capitolo.
Nel terzo scatta la bagarre ma non dopo che sia arrivata Bulma insieme ad uno strano essere che, sebbene appaia riluttante a combattere, alle fine si pone in prima linea contro il nutrito esercito nemico. Combattono tutti i presenti: il genio - che se la cava pure bene, cosa strana visto che anche il più scarso degli scagnozzi di Freezer dovrebbe essere in grado di polverizzarlo; bella la Kamehamena che spara - Junior, Gohan, Tienshin, Crilin - col suo fido Kienzhan - e lo strano essere arrivato con Bulma. Mentre Gohan effettivamente si trasforma - SSJ2 - arrivano col teletrasporto anche Goku e Vegeta. Goku qualifica Freezer come un degno avversario stavolta e gli chiede se si sia allenato - cosa che lascia Vegeta sconcertato - ma decide comunque di combatterlo senza nemmeno trasformarsi in SSJ. E Freezer le busca pur essendo nella sua ex ultima forma. Goku lo esorta allora a mostrare tutto il suo potere e sulle parole blateranti di Freezer che annuncia la sua successiva trasformazione termina l'episodio.
Appaiono subito alcune questioni poco chiare e alcune curiosità.
1- L'inferno dove è finito Freezer sembra niente di più e niente di meno una sorta di ricovero dei personaggi di Toryama. Con una tizia che sembra Arale senza gli occhiali ma con il casco tipico della robottina e con una serie di altri personaggi che nemmeno conosci tra cui persino una sorta di fatina e un amorino volante stile Cupido. Sembra ammiccare molto all'atmosfera scanzonata e volutamente fantasy che caratterizzava il primo Dragon Ball.
2- Durante la saga di Majin Bu, Gohan viene potenziato sbloccandone tutte le possibilità ancora sopite dal Kaioshin anziano il quale affermerà che la trasfomazione in Super Sayan è il modo sbagliato di aumentare il proprio potere. Una volta ottenuta questa nuova "forma" . frequentemente chiamata dai fans "suprema" - Gohan non accennerà mai più a trasformarsi in Super Sayan. Questo manga è chiaramente ambientato dopo la saga di Majin Bu: si dice infatti che Goku lo ha già battuto. Allora perchè Gohan afferma che,nonostante non si sia più allenato, crede di essere ancora in grado di trasformarsi in Super Sayan? E soprattutto: perchè si trasforma in SSJ2?
3- Si desume che Cold conosceva sia Bills sia Majin Bu e aveva messo in guardia in figlio di non sfidarli mai. Può essere per Bills ma per Majin Bu la situazione si fa più complicata. Egli infatti viene ridestato da Babidi dopo millenni dalla sua ultima apparizione. Sappiamo sicuramente che i demoni del freddo sono longevi ma dovrebbe trattarsi di qualche secolo non millenni. L'unica spiegazione a questo punto è che tra i demoni del freddo sia stata tramandata la storia di Majin Bu.
4- Che significa che Bu non è presente in quanto sta dormendo e che non si sveglierà molto presto? Questo costituisce una novità? Ancora: i guerrieri Z ritengono di non aver niente da temere finchè Bu sia con loro. Ok, non sanno quale sia la condizione di Gohan; comunque lo stesso piccolo, dopo la fusione col Supremo, dovrebbe essere tranquillamente in grado di polverizzare Freezer qualora se lo aspettassero come quello che hanno conosciuto. Che abbiano percepito che l'aura del demone del freddo è cosi forte? Il manga non lo dice.
5- Infine la questione principe tra tutte? Quanto è diventato forte Freezer? Il tiranno, saputo che i guerrieri Z hanno sconfitto Majin Bu, dice che si allenerà per 4 mesi - cosa per lui nuova in quanto, essendo stato un prodigio, non l'aveva mai fatto - e diventerà più forte di loro quando sconfissero Majin Bu. Dal punto precedente, Bu dovrebbe essere in grado di sconfiggerlo ma Piccolo no; Il Bu grasso in considerazione non dovrebbe essere quello che poteva essere battuto - parole di Goku - dal SSJ3 bensi' una versione meno forte. Sembrerebbe chiaro quindi che non basti a sconfiggere Freezer al di là di quello che l'ottimista Crilin pensa. A maggior ragione in quanto Gohan dichiarerà poi di non poter con Freezer pur essendo SSJ2; quindi forse effettivamente il tiranno galattico ha addirittura superato quella potenza - cosa incredibile se si pensa che le prendeva da un neo SSJ1 abbastanza facilmente. Va però considerato che Gohan non si è mai allenato e resta che l'ex ultima forma di Freezer viene pestata da un Goku nemmeno trasformato; pur disponendo di un ulteriore trasformazione il balzo per poter competere con Goku SSJ3 appare davvero incolmabile. Perchè per costituire una reale minaccia, il tiranno galattico dovrebbe proprio arrivare oltre il SSJ3 cosa che appare difficile per la ragione già citata. La questione rimane aperta, per intanto comunque sono disponibili alcune immagini che raffigurano la sua ulteriore trasformazione - praticamente l'ultima con doratura in omaggio.
Non resta che aspettare che il film arrivi in Italia!
Nessun commento:
Posta un commento