Ed eccoci con la Settimana Animistica, la rubrica che segue il meglio dell'Animazione Giappa della settimana.
Partiamo subito che altrimenti svanisce il nostro effetto fantasma.
Che è quello che accade in Kuroko No Basuke. Partiti come dei fulmini, grazie alla zone di Taiga, i protagonisti della Seirin si trovano in successione ad affrontare la sconfitta di Taiga per mano di Akashi - gli basta costringerlo ad allargare la traiettoria di penetrazione e Taiga spara la Meteor Jam sul ferro - e la mancata sparizione di Kuroko - per la quale Akashi ha pronto lo spiegone: aver acquisito le capacità di tiro e di dribbling ha fato svanire il suo effetto. Un notevole Mitobe riporta la squadra in partita ma, oltre ad Akashi, bisogna tenere in considerazione le capacità degli altri 4 re senza corona tra cui in Kotaro che utilizza la sua penetrazione con 4 dita che gli permette di segnare di buoni punti. Di buono c'è che Taiga esce dalla zone e ciò gli permette di non prosciugare tutte le sue energie. Se non bastasse salta fuori pure che Mayuzumi sa usare la misdirection pure meglio dello stesso Kuroko. Son davvero cavoli amari per il Seirin...
Riprende la partita dopo la pausa anche se sta ancora piovendo in Ace No Diamond. Mentre il pitcher della Teito, Mukai, se la cava egregiamente dimostrando che lo stop non ha influito, la stessa cosa non si può dire di Furuya che, rigido come lo stecco di un gelato, concede il primo run nella parte alta del sesto inning; non si arriva alla seconda segnatura solo grazie ad una prodigiosa assistenza verso Miyuki dell'esterno centro del Seido. La situazione è difficile e Sawamura entra tra i dubbi della squadra, ma il coach Kataoka ha visto giusto. Eijun infatti lancia perfettamente sul filo esterno eliminando i due battitori rimanenti e sorprendendo la Teito che ricordava i suoi lanci verso l'interno contro la Inashiro nel torneo estivo. Ora si deve ribaltare il risultato...
Introduzione all'All Japan Junior in Baby Steps. Maruo comincia uno specifico allenamento per potenziare la muscolatura delle spalle in maniera da poter aver un servizio forte. Intanto vede i suoi avversari: Araya, Okada e soprattutto l'attuale detentore del titolo, Nabae. Alla stessa maniera Natsu ha un avversaria che ambirebbe superare: Shimizu anche lei detentrice del titolo. Alla fine della puntata scopriamo che Natsu riesce ad arrivare nelle prime quattro ma viene ancora una volta sconfitta dalla rivale. Maruo ha deciso che, qualora non vincesse l'All Japan, lascerebbe il tennis e si dedicherebbe completamente allo studio. Dalle prossima puntata dovrebbero cominciare gli incontri...
Arriva il momento dello scontro tra Jin e Kouga e i due membri di Aftokrator in World Trigger. I nostri paladini vogliono sostanzialmente trattenere i nemici in maniera da consentire agli agenti di classe C e Osamu di mettersi in salvo nel quartier generale. Nonostante riescano ad impegnare in combattimento Hyuse e il vecchio - il primo contro Jin il quale gli rivela che i membri di Aftokrator stanno attaccando non solo la terra ma anche gli altri pianeti limitrofi; il secondo contro contro Kouga - Jin continua a vedere possibile il futuro che prevede la morte di Osamu. Intanto all'interno del QG il black trigger umanoide sta facendo piazza pulita; viene contrastato dalla squadra Suwa che lo porta all'interno della arena per i combattimenti virtuali. In chiusura si dice che mancano solo 1240 secondi al bivio decisivo, ovvero quello che stabilirà se Osamu si salverà o meno.
Puntata di festeggiamenti peri i membri di Fairy Tail. Prima con i giganti che li ringraziano per aver riportato le cose alla normalità nel loro villaggio - e al contempo riaccolgono Flare tra di loro - e poi con Warod che dona loro la loro ricompensa. Warod rivela anche loro di essere stato uno dei membri fondatori di Fairy Tail, riporta le parole di Mavis e fa ricrescere lo spirito della gilda. La parte più interessante riguarda però le poche informazioni riguardo Tartarus: innanzitutto Succubus Eye è solo una gilda sottomessa ad esso e vediamo infatti uno dei quattro presidianti i cancelli demoniaci - Kyoka, una specie di Arpia - tentare di potenziare i membri della gilda finendo per farli diventare delle piccole sagome in quanto non in grado di sopportare i suoi potenziamenti; Minerva torna nel covo della gilda e la incontra ed a quanto pare dovrà pur essa essere potenziata; nessuno sa dove si riuniscano i membri di Tartaros, nessuno sa quanti siano, per sentito dire si sa solo che i loro incontri sembrano essere demoniaci; potrebbero essere in possesso di uno dei demoni del Libro Di Zeref, ovvero END. Promette bene, in attesa dei prossimi episodi.
Tempo di lotta contro i demoni per ottenere il proprio armamentario incantato in Owari No Serap. Mentre riescono a sottomettere il demone abbastanza agevolmente Yu e Shiho, Yoichi si fa invece sopraffare dallo stesso. Finisce cosi' che i gli ultimi due devono combatterlo; in qualche maniera Yu riesci a farlo risvegliare ed ecco che anche Yoichi riesce alla fine a dominare il suo demone. I suoi compagni, già dal prossimo episodio, verranno mandati al fronte a combattere vampiri. Significativo il fatto che il demone che accetta di aiutare Yu, gli comunichi anche che il 10% del suo corpo non è più umano e lo avverta di non fidarsi degli umani in quanto più pericolosi di vampiri e demoni. Nel frattempo un aereo sta conducendo una squadra di vampiri verso il luogo di battaglia e tra questi vi è anche Mika...
Termina qui l'episodio, arrivederci alla prossima puntata.
Nessun commento:
Posta un commento