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domenica 21 giugno 2015

La Settimana Animistica episodio 21



Bentornati alla Settimana Animistica, l'unica rubrica per cui gli anime giapponesi sono più di quello che sono ma meno di quello che sono. Confusi? Beh, stiamo parlando di cose giapponiche del resto. 

Puntata bella lunga causa assenza nelle ultime due settimane. Dai andiamo che il tempo è tiranno come il tirannosauro di Ryu ragazzo delle caverne. 


Due puntate per Ace No Diamond, dove avevamo lasciato i nostri eroi e il coach Takaoka in preda ad una scelta abbastanza azzardata, quella di far partire Sawamura nella partita contro il Nanamori che costituisce passaggio obbligato per la partita contro i rivali dell'Inashiro i quali nel frattempo hanno pensato bene di far salire sul monte il lanciatore di riserva con Mei prodigo di consigli al limita dello scassaballismo. Parte bene il Seido che colleziona ben 5 punti nella parte alta del primo inning, mostrando le qualità di praticamente tutto il roster nel quale sono stati scelti molti tra coloro che usualmente non giocano. La parte alta termina con una bella prestazione di Sawamura che gira la mazza a vuoto per ben tre volte di fila ma torna nel bullpen come se nulla fosse accaduto. Parte bene Sawamura nella parte bassa ma, al primo lancio interno tentato, colpisce il battitore regalando una base gratuita. Mentre affiorano i fantasmi della partita contro l'Inashiro, Sawamura comincia cosi' a lanciare solo esterne regalando una base ball. Mentre sul monte appare un gigante di livello pari a quello di Teo Sellers di Holly e Benji, il pitcher prova una esterna che viene spedita, per sua fortuna, in zona faul. Tuttavia tanto Sawamura quanto Miyuki hanno capito che potranno solo lanciare una interna per sorprenderlo. E cosi fa riuscendo a collezionare uno strike; riacquisita la fiducia la partita scorre veloce e finisce al quinto inning con un cappotto di 11-0. Non altrettanto accade invece all'Inashiro che segna subito un punto nel primo inning ma poi si trova a dover fare i conti con il pitcher Umemiya che alterna curve lentissime a veloci che per effetto delle prime sembrano particolarmente efficaci. L'Inashiro non riesce più a fare alcun punto mentre lo stesso Umemiya, che è anche un gran corridore, sfiora il punto del pareggio. Quando Mei si presenta in battuta il pitcher avversario mostra anche un ulteriore lancio, una simil slider - in realtà semplicemente una curva di potenza - che sorprende tutti chiudendo anche il sesto inning. L'allenatore dell'Inashiro comincia a capire di aver sottovalutato pesantemente gli avversari e si resta in attesa della conclusione della partita...


Comincia l'ultimo quarto con la Seirin indietro di 20 punti in Kuroko No Basket. Ritorna in campo il capitano Hyuuga nonostante sia gravato di 4 falli. E subito fa miracoli: capisce le dinamiche dei tre tiri di Mibuchi e riesce ad annullare persino il paradiso, il tiro che lascia tutti fermi senza possibilità di saltare. Vinta questa sfida, tocca a Teppei vincere quella contro il centro avversario Nebuya giocando sulla sua velocità e sul right of postponement. La Seirin è cosi a -10 ma ecco una nuova tegola: Akashi entra nella zone! L'innesco per lui è la delusione dei suopi compagni e la volontà di abbandonarli e fare tutto da solo. E si presenta stoppando Kagami - anch'egli nella Zone - e saltando tutti gli avversari lasciandoli praticamente come tante belle statuine in un campo a campo travolgente. E dichiarando che devono capire che la loro sconfitta è assoluta. Tuttavia dagli spalti Aomine ci fa sapere che essere una zone di stato superiore che corrisponde all'apertura di una seconda porta della concentrazione. Dopo che Akashi fa il bullo umiliando tutti, compagni ed avversari senza distinzione alcuna, avviene la svolta: Kuroko sollecita Kagami a non fare da solo nell'uno contro uno contro il mostro e invece a essere il suo occhio in maniera da contrastare l'Emperor Eye di Akashi. Funziona: stavolta tocca ad Akashi finire steso ala pavimento da una meteor Jam di Kagami che nel frattempo sembra aver socchiuso la famosa seconda porta della Zone. Akashi a questo punto crolla emotivamente, lasciando con ripetuti errori agli avversari la possibilità di recuperare sino a -2. Spronato - e anche insultato - dal primo dei compagni che aveva abbandonato - l'uomo ombra della Rakuzan - avviene un monologo interiore tra l'Akashi per Teiko Generazione dei Miracoli e l'Akashi dominatore assoluto. Alla fine sembra che i due si fondano completamente e Akashi si rialza con entrambi gli occhi di color viola preludio che la partita non è certo finita...


In Fairy Tail vengono scoperti i piani di Tartaros. Il Consiglio Magico possedeva delle armi potentissime probabilmente al fine di mantenere l'ordine tra le gilde. Und di queste, Ipherion, è un cannone magico in grado di distruggere intere nazioni: attivarlo richiedeva il consenso di 9 membri del consiglio e i codici posseduti da altri 10 membri senior. Ecco perchè Tartaros sta cercando di liberarsi dei membri del consiglio: per evitare che i nostri eroi possano usare questa arma contro di loro. Altra arma è l'Eredità Bianca, Face: una bomba a pulsione in grado di eliminare tutta la magia nei vari continenti. Poichè il potere di Tartaros deriva dalla maledizione e non dalla magia, venirne in possesso significherebbe liberarsi di tutti i maghi che sono unico ostacolo della Gilda Oscura. Per il resto Natsu riesce a battere il demone esplosivo - che comunque rivivrà richiamato in vita da Kyoka come sappiamo già - che cerca di farsi esplodere per distruggere l'intera città salvo che Happy. molto coraggiosamente, lo trasporta in alto ed evita cosi' danni peggiori; gli altri gruppi di Fairy Tail arrivano tardi dagli altri ex membri del consiglio trovandoli già morti - Grey e Juvia dal saggio Fogg; Gajeel e compagna dalla saggia Benno - con situazione particolarmente delicata per Lisanna e Wolf - che trovano morto il saggio Yuri - con il demone di turno che prende possesso del braccio di quest'ultimo costringendolo a strozzare la sorella. Corsa per trovare il Grande Capo del Consiglio del Consiglio dei Saggi e arrivare prima di Tartaros: alla sua difesa provvederanno Erza e MiraJane, considerate le "più affidabili" di Fairy Tail. Le quali raggiungono infatti il Grande Capo del Consiglio non riuscendo però a ricavarne alcuna informazione utile: nè dove si trovi Face, nè quali siano i membri del consiglio che conservano i codici per attivarla. Si scopre poi in realtà che il Grande Capo è in combutta con Tartaros per ragioni di avidità e questo causa la cattura e la tortura delle due eroine. Nel frattempo si risveglia anche la gilda oscura di Oracion Seis comandata dal Dragon Slayer del veleno e dalla sorella di Yukino; Wolf prega il demone di salvare la sorella e il demone le chiede in cambio la sua anima. Situazioe tutt'altro che facile per i nostri eroi e in tutto questo, nel castello di Tartaros la cui locazione è ritenuta segreta, piomba portato a volo da Happy un infuriato Natsu...


Continua la caccia al "pulcino d'oro" ovvero Chika trasformata in cubo di Trion in World Trigger. Grazie allo sforzo di Karasume vengono guadagnati dei secondi preziosi al fine di consentire ad Osamu di dirigersi verso l'entrata del Quartier Generale; tuttavia alla fine la vittoria va ad Hyrein e al suo Black Trigger Alektor anche grazie al supporto di Mira che possiede dei Black Trigger in grado di utilizzare portali per trasporto dimensionale. Accompagnato da Replica, Osamu viene fermato proprio in prossimità dell'entrata da Hyrein cui si contrappone stavolta Yosuke Miwa, rivale storico di Jin che da lui aveva saputo che avrebbe aiutato il quattrocchi. Nel frattempo imperversa la battaglia tra Yuma e Viza e il suo Black Trigger Organon; Yuma riconosce che l'avversario ha più esperienza di lui ed è in definitiva più forte specialmente in quanto non può utilizzare appieno Replica impegnato ad aiutare Isamu; tuttavia non demorde e prova a colpirlo nel punto cieco ricevendone i complimenti dell'avversario che riconosce che lui è l'ottava persona soltanto a riuscire a sferrare un attacco contro il suo Black Trigger; alla fine Yuma avrà la meglio sacrificando il proprio corpo di trion e colpendo l'avversario con il suo corpo fisico - che in realtà per quanto visto nelle prime puntate è sempre di trion. Intanto Osamu viene inseguito da Mira la quale finisce per assorbire all'interno di uno dei portali lo stesso Replica che nel frattempo aveva creato un Rabit. Replica in realtà è ancora in grado di operare sia pure limitatamente e informa Osamu del fatto che, una volta arrivati alla porta, per la sua apertura ci vorranno almeno 20 secondi. Parte la corsa del quattrocchi che sacrifica il suo corpo di Trion - colpito con delle lancie dimensionali da Mira - per arrivare alla porta con il suo corpo fisico contando sul fatto che Mira è ferità e ha perso quasi tutto il trion cosi' non può creare portali e che Hyrein abbia un trigger che può colpire solo il trion. Tuttavia quest'ultimo si getta su Osamu per cercare di fermarlo e mancano solo 7 secondi all'avverarsi del futuro... 


Comincia la finale del torneo di Kanagawa tra Araya e Maruo in Baby Steps. Entrambi i contendenti sono molto migliorati rispetto al loro scorso incontro. Araya rimane impressionato dalla velocità di servizio di Maruo ma è determinato a fargli capire che l'aumento delle qualità tecniche a certi livelli impone un altrettanto veloce aumento delle qualità fisiche: in altre parole vuole vincere con la forza e approfittando del fatto che Maruo non è abituato a giocare contro giocatori mancini. Parte allora lo spiegone sul vantaggio dei mancini nel tennis, principalmente dovuto al fatto che sono relativamente pochi. Maruo comincia a raccogliere appunti sulle caratteristiche dei singoli colpi dei mancini e per farlo finisce per perdere il primo set per 6-3 contro un Araya che ha notato la sua difficoltà contro i sinistrorsi ma che non vuole sottovalutare le capacità di apprendimento del protagonista. In attesa del prossimo set dunque... 


Botte da orbi in Owari No Serap. Separati dal crollo nella metropolitana il gruppo dei 5 amici si riunisce nel campo di battaglia dove nel frattempo Guren e la sua squadra stanno cercando di tenere testa alle armate di Ferid e Mika. Proprio quest'ultimo ingaggia una furiosa battaglia con Guren finendo per infilzarlo con la sua speciale spada - il cui potere dipende, a quanto sembra, dalla quantità del suo sangue che essa assorbe - quando arriva Yu che a sua volta lo colpisce. Shock per il reincontro, Mika cerca di convincere in tutti i modi Yu a fuggire con lui in quanto gli umani lo stanno sfruttando - cosa peraltro confermata da Asuramaru, il demone di Yu - ma la contraddizione tra le parole dell'ex amico e l'affetto verso i membri della sua squadra - che nel frattempo stanno per morire per mano di Ferid e di Crowley - finiscono per innestare nel protagonista una trasformazione in demone che lo rende particolarmente forte. In tale forma Yu non distingue tra umani e vampiri, chiama tutti peccatori e si rivolge pure contro Shinoa la quale viene salvata dall'intervento di Mika. Proprio Shinoa, abbracciandolo, riuscirà a destare Yu da questo suo stato. Intanto le truppe di Guren hanno svolto il loro compito, quello di trattenere i vampiri di Ferid che ora dovranno vedersela con il completo esercito della famiglia Hiragi in quello che sembrà sarà l'ultimo scontro dato che manca una sola puntata al termine. 


Inizio di un classico - la scalata - per Soul of Gold. Si scopre infatti che al fine di neutralizzare l'Yggdrasil occorre riuscire a penetrare nelle sette stanze ciascuna della quali custodita da un guardiano: in questo caso si tratterà dei setti guerrieri di Asgard - ad ognuno dei quali Andreas consegna uno zaffiro sia pure di coloro rosso, con chiaro rimando alla serie di Asgrad come TOEI insegna - più il Gold Saint traditore, Camus. Si scopre anche che ancora una volta il primo Gold Saint ad uscire di scena era stato Micene, il quale prima dei fatti narrati, aveva incontrato Andreas, ingaggiato battaglia con lui ed apparentemente avuto la peggio; tuttavia sembra anche che se l'Yggdrasil ha ritardato l'assorbimento di cosmo ciò sia dovuto proprio al cavaliere del Sagittario. Tutti gold, dopo essersi riuniti in una stessa stanza, prendono la proprio via:Mur affronterà cosi' il guerriero nordico che compiva epserimenti su cavie umane ed inizia attaccandolo al muro 2 volte grazie alla telecinesi; Aldebaran si scontrerà con il possente cavaliere che già aveva incontrato presso l'arena; Shura si trova davanti Camus; Ioria dovrà giocarsela con Frodi; infine Doko si trova in una stanza che sembra un cimitero dove vengono risuscitati in forma zombie i cavalieri caduti e che è presieduto da una starna entità incappucciata che sembra essere Lifia - che in precedenza era entrata nella stessa stanza. 


E' tutto per questa settimana!

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