Vecchi post da questo blog


domenica 9 agosto 2015

La Settimana Animistica episodio 27



Ed eccoci puntuali come un orologio svizzero al cesio del Baltico con la Settimana Animistica, l'unico show che scrive di ciò che accade in Jappolandia e dintorni se ci si può arrivare con un lancio ben impostato. 

Mirare...fuoco.


In Ace No Diamond Umemiya riesce a tenere a bocca asciutta i battitori della Seirin ottenendo una eliminazione in volo contro Miyuki. Si passa allora alla fase difensiva con Sawamura in campo. Parte abbastanza bene e scopre subito che l'area di strike di questo arbitro è piuttosto ristretta, finendo per fare due ball per un nonnulla. Alla fine il primo battitore della Ugomori spizza una palla che lo stesso Sawamura non riesce a cogliere, prova ad intervenire l'interbase per lanciarla in prima ma il corridore arriva salvo. Ora però il gioco si fa duro: arriva il quarto in battuta, Umemiya. Alla fine - tra pensieri vari di Miyuki che tuttavia non proferisce parola, tifo scatenato del pubblico per l'Ugomori e fantasmi del passato di Sawamura che ricorda ancora di quando colpi' il battitore della Inashiro .- si arriva al conto di 2 strike e 3 ball. A Sawamura viene chiesto idi lanciare un palla di cui è sicuro e decide proprio per una interna. Ovviamente dopo scoccato il lancio la puntata finisce con Umemiya già con la mazza girata. 


Set finale tra Ide ae Maruo in Baby Steps. Maruo riesce a trovare dopo alcuni tentativi il giusto equilibrio tra ragione e intuito: utilizza la prima per analizzare il carico di pressione, visualizza le cause della pressione - ad esempio giocare alla presenza di un pubblico 5 volte maggiore del normale e che per il 90% sta dalla parte di Ide - e le fa sparire prima completamente - scoprendo che questo lo rilassa troppo e non gli permette di dare il massimo - e poi solo fino al 30% - scoprendo che in questa maniera il suo corpo reagisce al meglio con servizi più veloci, palle più profonde ed efficaci. Finisce in questa maniera per 7-5 in suo favore con break all'ultimo gioco dopo aver recuperato da 0-30 nel game precedente- Bel gesto di Ide che gli alza il braccio in segno di vittoria e gli confida che va bene cosi' perchè quello è stato il suo miglior match. 



Puntata interessante quella di Rokka. Al fine di scoprire chi sia l'impostore tutti i sette eroi decidono di presentarsi e quindi piovono informazioni. Vai di schemone

Adlet Mayer: nato a Woro, città dei laghi bianchi, perde i genitori in tenera età. Si considera l'uomo più forte del mondo, cosa che non manca di ripetere in ogni puntata almeno una dozzina di volte. 

Flamie: figlia di un uomo e una demone. La sua nascita viene progettata proprio dai demoni al fine di poter avere una pedina contro gli eroi quando il Re Diavolo fosse rinato. Viene cresciuta dai diavoli - il padre viene ucciso non appena la madre rimane incinta - e, per qualche ragione che non spiega, ora odia il Re Diavolo e lo vuole uccidere. Ha un occhio rosso - motivo della benda - e un corno tagliato sulla fronte - motivo del copricapo. 

Nashetania Loei Piena Augusthra: principessa ereditaria di Nashetania e Santa delle Lame. 

Maura Chester: Santa della Montagna e capo del tempio di tutti i cieli, organizzazione cui tutte le Sante si riferiscono e ha il compito di vegliare su di loro affinchè non abusino dei loro poteri. Succede 10 anni prima alla Santa del Sole Miura. Si trovava nelle Terre delle Vette Rosse quando ha saputo della rinascita del Dio Demone. 

Chamot: Santa delle Paludi già dall'età di 7 anni al momento ne ha 14. Apparentemente la più forte, racconta di una storiella in cui ha fatto fuori qualche omaccione quando si trovava nella città dei Frutti Gialli. 

Goldov Auora: capitano dei Cavalieri del Corno Nero di Piena, ha ricevuto il simbolo mentre si trovava nel Paese dei Fiori Sacri. 

Hans Humpty: assassino di professione, pagato proprio da alcuni pesci grossi - ovviamente lui che è un gatto li chiama gatti - per uccidere il Re Diavolo. 

I nostri capiscono che la barriera che al momento li intrappola deve essere stata eretta dall'impostore tra di loro e solo lui - o la sua morte - possono rimuoverla. Comincia il giochino delle domande tra i protagonisti e alla fine la versione di Adlet sembra essere incompleta e Hans ne trova una sbavatura che lo mette nella posizione di ideale impostore. 



Seconda sfida per la squadra Tamakoma -2 in World Trigger. Stavolta contro una squadra tutta di cecchini - la Arafune - e la squadra Suwa. La Tamakoma sceglie l'ambiente come da regola che vuoel che sia la squadra di più basso rango a farlo: ambiente urbano 3, praticamente una città avvinghiata sulle pendici di una collina. Tutti riconoscono subito che si tratta del posto ideale per una squadra di cecchini che riesca a posizionarsi in alto; parte cosi - appena materializzati nell'arena - una corsa della squadra Suwa verso la cime della collina. Nel frattempo Chika spara una prima volta contro di loro rivelando la posizione della Tamakoma; Osamu copre con degli scudi ma fa tutto parte di un piano: questo ha dato tempo ai membri della squadra Suwa di andare a caccia di quelli della Arafune e distogliere quindi l'attenzione da Chika - che si separa dai compagni - Osamu e Yui. I quali vanno a caccia degli altri due schieramenti e a quanto pare Yui già fa secco il primo che a sua volta aveva costretto al Bail Out uno dei membri della Arafune. 



In Fairy Tail i demoni pensano che Face sia stato attivato per scoprire quasi subito che in ostri eroi hanno conservato i loro poteri magici. Natsu, Happy e Lucy finalmente vincono la loro battaglia grazie ad uno stratagemma di quest'ultima: mentre tutti sono attratti nel tentativo del demone di assorbirli, Lucy richiama Toro e Aries - in precedenza assorbiti - scoprendo che il demone ne verrebbe risucchiato nel mondo degli Spiriti Celesti e pertanto è costretto ad espellerli. La maga grida a questo punto anche "Natsu" e il demone lascia la sua presa su di lui credendo di doverlo espellere; invece il Dragon Slayer ne approfitta per gettarli addosso alcune rocce e per farlo fuori in questa maniera dato che non può assorbire cose materiali. Continua lo scontro tra Mira e Seilah e si scopre che demoni, una volta uccisi, vengono convogliati dentro a delle capsule che li rivitalizzano; Mira procede a farle fuori in quello che viene chiamato il laboratorio "Nucleo dell'Inferno". Minaccia poi Seilah, la quale però si trasforma,togliendosi i limiti che prima si era volontariamente imposta e la bella locandiera di Fairy Tail stavolta sembra piuttosto preoccupata. Intanto Erza viene abbandonata dalla sua avversaria la quale comanda ad una vecchia conoscenza - Neo Minerva, ovvero Minerva rinata come demone - di occuparsi di lei; Kyoka vuole infatti in questo momento dedicarsi a liberare il loro master END. 



Giornata piuttosto intensa per il Detective Akechi in Rampo Kitan. A parte i soliti due collaboratori, verrà infastidito da: un gatto che viene abbandonato davanti alla sua porta; l'uomo ombra che bussa alla sua porta pregando di aiutarlo a disinnescare una boma che gli hanno legato addosso e che esploderà in 1 ora; una piccola bambina abbandonata anch'essa davanti alla sua porta; una rivoluzione in corso al piano inferiore. Alla fine riusciranno a liberarsi della bomba - che lo stesso Akechi lancerà in aria con una forza che la proietta praticamente nella atmosfera esterna del pianeta - che altro non era che un trucco di Lucertola Nera - sua spasimante - per attirare la sua attenzione; la madre della bimba verrà a riprendersela e prometterà di non abbandonarla mai più. E il detective caffeinomane dovrà però sorbirsi il gatto che Kobayashi decide di adottare. 



Vacanza al mare per il protagonista e le due amiche in Ushio e Tora. Tuttavia si troveranno a fare i conti con uno spettro che si è fermato come conseguenza delle anime dei morti in mare, è di proporzioni gigantescge e non disdegna ingoiare nè umani nè yokai. Richiesto di intervenire dallo spirito tutelare del mare - taò Umizato - Tora - che viene chiamato Nagatobimaru e pure appellato come Sommo - ci prova ma finisce nella pancia di questa specie di gigantesco serpente marino; a fargli compagnia finiranno Asako e un bambino chiamato Tatsuya che, dopo aver perso la madre, compie dispetti continui a tutti i villeggianti fino a che la stessa Asako non lo salva da alcuni teppisti. Tora salva i due da alcuni spettri; nel frattempo arriva Ushio - chiamato da Umizato - con la Lancia della Bestia. Alla fine proprio quest'ultima colpisceil vero nemico - una specie di vermone con un solo occhio all'interno del serpentone - e Ushio e Tora insieme danno il colpo di grazia tagliandolo per lungo. Momento finale dei saluti con Tatsuya che regala ad Asako il telefono giocattolo che teneva tanto caro perchè dono della madre. 



Poco dal dire al momento per quanto riguarda Dragon Ball Super. La storia sta seguendo per intanto esattamente lo schema dell'ultimo OAV. Pertanto festa di Bulma, intrusione dei piccolo Pilaf e Co. , Beerus che va a far visita a Re Caio e vi trova Goku che è ansioso di sfidarlo per vedere con i suoi occhi quanto sia forte. 











E' tutto per questa settimana!

Nessun commento:

Posta un commento