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domenica 25 ottobre 2015

La Settimana Animistica episodio 38



Altro episodio della Settimana Animistica, l'unica rubrica che descrive in termini mediamente comprensibili e comprensibilmente mediatici, il meglio e anche un po' di più e pure il peggio e anche un po' di meno dell'animazioni della settimana Japponica. 


 
Finito lo scontro con Beerus, finalmente si va oltre la semplice trama del film "L'Ardente battaglia degli Dei" in Dragon Ball Super. Cosi' scopriamo che Goku è stato costretto da Kiki a trovarsi un lavoro come contadino e che Junior ha aiutato Kiki nelle spese facendogli da facchino; peraltro Junior "mangerebbe" - cosa strana visto che in altri frangenti si diceva che i Namecciani bevevano e basta - a casa di Goku molto spesso. Il protagonista della scena è però Mr. Satan che si sta gloriando di essere colui che ha sconfitto Beerus pubblicamente: in quel momento arrivano degli alieni dalla forme leonina che vogliono rendergli omaggio con una medaglia. Mentre la sta per ricevere dall'ambasciatore del Pianeta Snak, si fa avanti l'eroe del pianeta che vuole sfidarlo, tale Galbi. Mr. Satan prova a fingere mal di pancia e a chiamare per cellulare chiunque; per sua fortuna passa Goku - con tanto di trattore non funzionante in spalla - che si può sostituire a lui; per sua passa Chiki e Goku deve battere in ritirata. Cosi' Mr. Satan è costretto a combattere; dapprima schiva tutti i colpi e fugge; poi si rende conto che gli spettatori cominciano a crederlo un fifone e si da coraggio. Mentre Galbi sta sferrando il suo pugno - e Mr. Satan si carica tanto da immaginarsi SSJ - l'alieno vede però un cane di cui ha paura ed ecco che con la sua cricca se ne scappa nella sua navicella. I cani della Terra non sono cosi' evoluti come quelli che gli Snakkiani conoscono, ad ogni modo il canide salva Satan che viene idolatrato dalla folla. Goku, di par suo, è costretto a rimanere fuori casa al fine di non fronteggiare la sfuriata di Kiki. 



Battute conclusive per World Trigger. I protagonisti - affiancati da Konami e Torimaru che si sono recati a Shizuoka per allenarli - approfondiscono la conoscenza con i due Neighbor Lilith e Xeno; la loro provenienza è il pianeta Ergatis, naziona errante di cui nemmeno Yuga sa nulla in quanto l'orbita non è fissa e da li' sono scappati. Apparentemente sono nobili e sono stati inseguiti da Giev che scatena contro di loro dei soldati trion invisibili contro cui si battono e vincono Konami, Torimaru e Osamu. Nel frattempo tutto era stato previsto da Jin grazie al suo side-effect; egli aveva detto che questo incontro sarebbe stato essenziale per arrivare ad un futuro positivo. Lo stesso Jin parla con il capo di Neighbor e ottiene che Tamahoka si occupi della situazione pur se sotto il controllo delle squadre libere di Border a rotazione. 



Continua la partita di allenamento tra riserve e titolari in Ace No Diamond. Il coach Sakaki era l'ex coach del Seido prima di Takaoka che, con lo stesso sul monte di lancio e asso della squadra al primo anno, era riuscito a raggiungere il campionato nazionale. Racconta che Kataoka era un vero e proprio ribelle, con atteggiamenti irrispettosi nei confronti di tutti; tuttavia con la maglia dell'asso cambiò il suo carattere. Rimase poi per 8 anni a fare da secondo al coach Sasaki rifiutando il passaggio tra i professionisti in quanto voleva ripagare il suo debito verso una scuola che gli aveva dato cosi tanto. Al momento il coach Sasaki allena una quadra universitaria; tuttavia la sua visita era dovuta al fatto che una sfida viene lanciata: ha deciso infatti di tornare nel baseball delle superiori accettando l'offerta dell'Istituto Ingegneristico Yaura e invita perciò l'ex discepolo a non scappare. Il fratello dell'ex primo battitore del Seido se ne va senza attendere il termine della partita commentando che tutti prendono il baseball molto seriamente ma che ciò che manca è un battitore in grado di superare suo fratello: che sia lui? In campo intanto spazio anche per i lanciatori di riserva con Kaneda al posto di Sawamura - e i titolari arrivano a 7 punti - e Kawakami al posto di Furuya - che concede un punto -. Finisce dunque7-2 per i titolari e Miyuki riconosce che la squadra ha le carte in regola per arrivare ai campionati nazionali. 



Puntata intensa in Ushio e Tora. Ushio viene ormai posseduto dalla Lancia della Bestia e si trasforma in un demone fuori controllo; nessuno di coloro cui è toccata questa sorte è poi tornato umano. In realtà un barlume di coscienza ancora è presente: il vero Ushio è come avviluppato all'interno del corpo di cui ha perso il controllo da dei capelli. Questi sono la chiave per farlo tornare umano: è necessario che le donne che hanno avuto un legame spirituale con lui usino uno speciale pettine - che ha lo stesso Ushio e che recupererà Izuna -; si tratta di tutte le protagoniste della serie: Asako, Mayuko, Reiko, Yui, Saya. Nel frattempo il padre di Ushio - Shigure - assieme ad alcuni dei prescelti portatori della lancia - Nagare e Moritsuma - costituiscono una barriera al fine di tenere lontani tutti gli Hyio mandati da Hakuman per distruggere la lancia in quanto - anche se non si capisce bene per quale motivo - in questo stato il protagonista non è in grado di difendersi. Dal canto loro Hinowa e Jun erigono una barriera per tenere la bestia-Ushio ferma e consentire la pettinata: le prime saranno Reiko e Saya, la prossima Yui. Tutto questo viene rivelato dalla fondatrice della setta Kohamei che appare all'anziana capo della stessa e si incarica anche di apparire alle donne che dovranno pettinare Ushio al fine di radunarle. Anche Tora contribuisce tentando di impedire che la bestia - Ushio ferisca le prescelte. 



In Kagewani due bambini - Shun e Yuuta - perdono il loro modellino di aliante all'interno di una grotta - sembra essere una sorta di fogna - e si avventurano per recuperarlo. Scopriranno l'esistenza di una mostruosa creatura - una sorta di rettile simile ad un coccodrillo con guscio a puntoni che sembrano di cristalli - e cercheranno di fuggire venendo aiutati dal Prof. Banba. Si scoprirà alla fine che si trattava di un esperimento di Kimura il quale, al fine forse di salvare i tre, lo incenerisce; tuttavia non prima di averne recuperato l'uovo. 








Puntata incentrata sulla nuova manager Yachi in Haykiuu! Ragazza da sempre molto precisa ma anche abbastanza timida e impacciata, ha sempre svolto ruoli secondari in tutte le attività cui ha preso parte; la madre cerca di spronarla facendo la parte della persona fredda e apparentemente insensibile. Alla fine, spinta dalla prestazione vincente della Karasuno contro Ouginishi, dalla manager attuale Shimizu e dagli altri componenti della squadra - Hinata in primis - finirà per gridare alla madre di voler esser la manager della squadra in metropolitana suscitando le lacrime di commozione della stessa che finalmente ha visto in lei una persona che sta diventando forte. Come sua prima idea, decide di preparare un cartellone con la foto di Hinata mentre schiaccia per pubblicizzare la squadra e ottenere alcuni sponsor che possano far fronte alle spese per Tokio; ci riesce. 



Battaglia senza esclusione di colpi tra Laxus e Tempesta in Fairy Tail. Apparentemente Laxus è giunto al limite; aggiungiamoci che Tempesta ha il corpo più resistente tra tutti Cancelli dell'Ade e il costante flusso di Potere della Maledizioni di cui il Re dell'Inferno lo rifornisce acuisce le sue già notevoli capacità rigenerative da cui il suo soprannome di "Immortale". Ciò nonostante Laxus riesce a sferrargli il colpo decisivo approfittando del liquido sparso durante il combattimento che convoglia tutti i fulmini che lui ha sparso durante il combattimento. Tempesta rilascia allora delle particelle antimagia potenzialmente mortali ma subentra Grey che riesce a ghiacciarle prima che possano avere conseguenze. Nel frattempo viene anche recuperato un campione del sangue di Tempesta da far analizzare al fine di trovare un antidoto. Cambio di scena e Erza, Minerva e gattini arrivano finalmente alla sala dei bottoni; trovano però Kyoka e Seilah. Quest'ultima con l'ultima parte del suo Macro riesce a impedire ai protagonisti di muoversi e persino a controllare per qualche istante il corpo del defunto Presidente del Consiglio dei Maghi allo scopo di fargli attivare le 30000 Face rimaste. A nulla, se non a spezzare la maledizione e liberare i compagni, vale l'intervento di Mira su Seilah la quale morendo trasferisce i suoi poteri a Kyoka: toccherà ad Erza sconfiggerla e fermare Face. 


In One Punch Man scopriamo la storia dello scienziato Genius che, sfiduciato dall'umanità che non accoglieva con favore le sue ricerche, decise di fondare la Casa Dell'Evoluzione ove poter sperimentare su animali ed umani al fine di arrivare alla prossima evoluzione del genere; a tal fine trovò il segreto della giovinezza - che applicò su di se quando era centenario - e creò parecchi suoi cloni. A parte Armored Gorilla, il suo risultato migliore - sebbene un fallimento in termini di moralità - a livello di forza è stato Scarabeo Asura contro il quale i nostri due protagonisti, Genos e Saitama, si batteranno in questo episodio. Il primo le prenderà finendo mezzo abbrustolito dalle sue stesse fiamme e con pettinatura afro; il secondo risolverà il tutto con un pugno rammaricandosi per aver sbagliato giorno chè era quello dei saldi. Scopriamo anche l'allenamento che ha reso il protagonista cosi' forte: cento piegamenti, cento flessioni, 10 chilometri di corsa al giorno per tre anni. 


In K- Project si scopre qualcosa di più sul Clan dei Verdi. Il re Verde è Nagare - un ragazzo invalido a quanto pare - che vive in un appartamento assieme a Iwa - che si occupa dei lavori di casa - e ai suoi assoldati di più alto rango Yukari - che ha studiato dallo stesso maestro di Kuroh e lo vuole incontrare - e Sukuna - un giovane appassionato di vidoegiochi. Al fine di prendere punti Jungle, il secondo si scontrerà con Yata dei Rossi e Fushimi dei Blu mentre Yukari incontrerà Kuroh e Neko; quando sembra aver a meglio compare improvvisamente il Re d'Argento Shiro in loro difesa che comunica col Re Verde. Il Re d'Argento - Wiesman - è stato il primo a scoprire i segreti della Tavola. Altro particolare è il fatto che Yata era uscito dall'Homra con lo scopo di riportare a Neko le mutandine che si era dimenticata. 



Concludi con Owari No Serap. Mentre i tra protagonisti sono impegnati a dominare e controllare le loro maledizioni demoniache - ovvero i demoni insiti nelle loro armi; Asuramaru per Yu, Kiseki-o per Kimizuki, mentre Yoichi per qualche motivo, parlando col suo demone durante il sonno, è riuscito ad ottenerne il potere senza nemmeno addestramento e con lo stesso sconfigge i Cavalieri di San Giovanni che avevano fatto capolino - Ferid, Mika e Krul sono in riunione con il Consiglio dei Progenitori Superiori, preoccupati per lo stadio di avanzamento del progetto "Serafino della Fine". Si scopre che la stessa Krul otto anni prima aveva bloccato l'esperimento facendo sparire la setta Hyakuya; tuttavia, di fronte al possibile fallimento, viene sbeffeggiata da Lest Karr, vampiro più giovane di lei di 200 anni ma a quanto pare più forte fisicamente, che si offre di essere Re del Giappone in sua vece qualora lei non fosse in grado. Krul va su tutte le furie con Bathory, reo di aver presentato al Consiglio Mika; le intenzioni dello stesso non sono ancora chiare. 


E' tutto per questa settimana!

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