Settimane piuttosto intense dal punto di vista lavorativo ti hanno tenuto abbastanza lontano dal blog ma almeno la Settimana Animistica non manca mai.
Procede in parte come il film ma con una gustosa novità Dragon Ball Super. Whis e Goku raggiungono il pianeta di Beerus; il saiyan ritrova Vegeta e scopre che prima di iniziare l'allenamento i due devono ogni giorno svolgere le mansioni domestiche che comprendono il cambiare le lenzuola al dormiente Dio della Distruzione, falciare l'erba del giardino e lucidare le ampolle del pesce oracolo. Subito dopo inizia l'allenamento: infilare le proprie braccia in alcuni pesi, sollevarli e procedere ad effettuare un giro completo del pianeta mentre la strada dietro di loro scompare - qualora cadessero finirebbero in un'altra dimensione da cui non potrebbero tornare -. Infine Whis dice loro che pensano troppo prima di agire - quindi il loro comando deve andare dal cervello ai muscoli - e che devono imparare a far si che esso agisca da solo; nemmeno Beerus ha completamente padroneggiato questa capacità. Mentre vediamo Sorbet nella sua nave, appaiono altri due esseri del tutto simili a Beerus e Whis, Champa e Vados; a quanto pare sono alla ricerca di qualcuno/qualcosa e per trovare quanto cercano distruggono pianeti.
Continua il match tra il Seido e il Seiko in Ace No Diamond. Con Furuya che riceve complimenti da Miyuki che gli dice che si sta avvicinando a lanciare come un vero asso - cioè pensando alla squadra e non al solo fare strikes - e ha problemi alla caviglia ma non vuole abbandonare il monte di lancio - e stavolta il coach Takaoka lo lascia fare - e con il lanciatore avversario Ogawa che ruba la scena lasciando per due innings consecutivi il Seido senza punti grazie alle sue combinazioni e in particolare alla sua screwball e addirittura battendo un fuoricampo, primo punto della sua squadra. Tutto attorno le considerazioni dei giornalisti, dell'allenatore sospeso della Seiko Kumakiri - in particolare sul talento irrefrenabile di Ogawa - del coach Ochiai e delle squadre semifinaliste che stanno riscaldandosi in altro campo.
Puntata interessantissima quella di Ushio e Tora. Dopo che Ushio si è trovato ad essere completemente impotente davanti ad Hakumen, parte un viaggio nel passato grazie ad uno Yokai tramite il quale si riesce a capire tutta la storia. La Lancia della Bestia venne forgiata da Giryo grazie al sacrificio della sorella Jie Mei - unica maniera per creare un'arma che potesse competere col demone -; la lancia continuò a cercare Hakumen ma, non trovandolo, riversò il suo odio su tutti gli Yokai trovati. Hakumen terrorizzò prima la Cina, poi si trasferi' in Giappone: Jie Mei si reincarnò in Yuki e combattè assieme ad uomini e Yokai fino a riuscire a mettere in fuga il demone nel 1160; tuttavia lo stesso si rintanò presso il pilastro che sorregge le isole giapponesi e muoverlo avrebbe significato farle finire sotto acqua. Per questo motivo creò una barriera per impedire agli Yokai di toccarlo; il gesto venne visto come un tradimento da parte degli stessi. Nel corso dei secoli si premurò anche di trovare dei successori quando le sue energie fossero finite; toccò prima alla cinese Mikado Hizaki e, 300 anni dopo, alla madre di Ushio Jurako Hizaki, alla quale fu concesso di allontanarsi dalla barriera per 2 anni e in questa maniera conobbe il padre di Ushio e diede alla luce il protagonista, il cui nome venne scelto in quanto significante "marea". Alla fine dell'episodio Jie Mei lascia Ushio al quale spetta ora decidere cosa voglia fare; lo stesso Tora gli pone questa domanda e lui risponde che ci penserà appena arriverà a casa ma il sorriso sul suo volto non mente.
Terrore presso un scuola in Kagewani. Mentre la prof. Naruko sta svolgendo le pulizie, due ragazzini - Minori e Kazuto - si fermano per giocare e vengono dalla stessa ripresi perchè tardi. Alla fine la prof. lascia il carrello con attrezzature sportive che stava trasportando e i due ragazzi decidono di usare un bastone per disegnare sul terreno. Compare però a quel punto un mostro a forma di verme gigantesco con una bocca smisurata - potrebbe anche assomigliare ad una chela di granchio - che avverte il movimento nel suolo. Proprio questa è la sfida: riuscire a raggiungere un punto non a contatto con la terra al fine di non essere rintracciabili dal mostro. Alla fine i protagonisti riusciranno nel loro intento e dall'alto dell'edificio in cui si sono rifugiati Kazuto noterà che lo strano disegno fatto dall'amico - che avrebbe quindi richiamato la strana creatura - il quale risponde che lo aveva visto in qualche libro di suo padre.
Puntata dedicata all'allenamento quella di Haikyuu!! Mentre Hinata viene condotto dal coach Ukai presso suo nonno - il leggendario coach che aveva condotto la Karasuno dal nulla ai nazionali - , Kageyama incontra il rivale Uikawa - con nipotino Takeru al seguito - dell'Aoba Johsai dal quale riceve alcuni spunti di riflessione tra cui il fatto che l'attacco è nelle mani di Hinata e non nelle sue e se le alzate che fa al protagonista siano quelle che lui vuole. Hinata si allena duramente presso coach Ukai imparando la differenza tra primo, secondo e terzo tempo - cioè la differente rincorsa del battitore - e sperimentando il tutto con differenti alzatori al fine di poter migliorare il suo tempismo e non dover dipendere solo da Kageyama; quest'ultimo viene invitato a sostenere uno speciale allenamento a sua volta mirato a far si che le sue alzate si fermino esattamente nel punto della battuta di Hinata anzichè essere delle tese che continuano a salire. Anche il resto della squadra si da da fare: l'asso cerca di imparare la battuta in salto, il libero prova a migliorare nelle alzate. Tra due giorni vi sarà un nuovo campo scuola di una settimana a Tokio.
Sempre botte da orbi in Fairy Tail. Mentre continua la lotta tra Acnologia e Igneel - che finiscono anche a combattere sotto terra e mettono a repentaglio con la loro potenza l'incolumità di tutti i membri minori della gilda - e mentre Natsu continua a tentare di rubare il libro di END a Mard Geer, Erza subisce di brutto contro Kyoka la cui maledizione è "rafforzamento" che la rende sempre più potente secondo dopo secondo permettendole anche di sbriciolare una delle armature della rossa. Parte poi la versione Cavalieri dello Zodiaco: Kyoka infatti riesce a togliere i sensi ad Erza e a moltiplicarle il senso del dolore ma l'eroina si rialza comunque e la sconfigge grazie al suo sesto o settimo senso - parole di Lily. Cade a quel punto stremata e Minerva le si sostituisce per il colpo di grazia ma il timer è ormai giunto a 0: i Face sono stati attivati. Si conclude con l'amara considerazione di Mira che dice che tutta la magia sarà cancellata dalla Terra.
Preoccupazione per Saitama in One Punch Man. E' passata una settimana e ancora non vi sono stati cattivi da sconfiggere: Genos informa il maestro che l'inattività comporta la perdita della licenza per gli eroi della classe C. Saitama corre allora per la città alla ricerca di un cattivo e alla fine si trova a dovere affrontare Sonic il Supersonico che aveva già sconfitto l'eroe di classe C Tank Top Tiger: ovviamente risolve tutto in maniera molto veloce. Scopriamo che vi sono varie città - ciascuna indicata con una lettera dell'alfabeto - e che vi sono squadre di eroi che le sorvegliano e mandano costantemente un report al quartier generale: la Q - il cui agente è un classe S, Mastino Man -, la W - incaricato Heavy Kong, classe A - ,la H - Mushroom di classe B e Puledro Bone di classe C - la D - Fulmine Genji, class A - , la B - dove è stato visto Hammerhead, rivoltoso delle puntate precedenti, vestirsi elegante per un colloquio di lavoro. Quella che da maggiori preoccupazione è però la Z nella quale sono stati inviati due eroi di classe A particolarmente potenti: Molla Baffuta - 33esimo posto classe A - e Palla Dorata - 29esimo posto -; essi incontrano effettivamente uno strano essere fatto di alghe che hanno la stessa consistenza dell'acciaio e soccombono. La stessa creatura misteriosa incontra poi Saitama - che in quel quartiere, ormai abbandonato perchè troppo pericoloso, risiede - che ne fa delle alghe da cucina. Infine conosciamo la Classe S Tornado che vorrebbe essere inviata in missione e che, con ogni probabilità, vedremo in azione nella prossima puntata.
Grande grafica e grandi musiche in Project K, più una storia che sta man mano decollando. Il Re Verde descrive il piano per rubare gli scudi di Dresda - tenuti presso il palazzo Mihashira - ai suoi sottoposti, il cui compito sarà essenzialmente quello di spianargli la strada verso il tesoro, dato che Nagare ha un grande potere ma può esercitarlo solo per un tempo molto limitato. Shiro, dal canto suo, convoca una riunione con i Rossi ed i Blu, prevedendo le mosse dei Verdi; racconta però che il Re Verde è talmente potente da essere stato in grado di reggere il confronto in un'occasione col defunto Re Dorato pur uscendone sconfitto. Si scopre in maniera molto interessante che il Re Blu sta in questo momento, col suo solo potere, svolgendo il compito che era del Re Dorato, ovvero impedire che i poteri degli scudi vengano manifestati a tutta la popolazione; cosa che invece vorrebbe il Re Verde, ansioso di far progredire la razza umana verso un nuovo stadio ove tutti abbiano a disposizione tali poteri. Si scontrano cosi Yukari - n. 3 dei Verdi ed ex compagno di allenamenti di Kuro - con i rispettivi numeri 3 di Rossi e Blu e sembra aver la meglio; Sukuna se la vede invece contro gli Argento, in particolare Kuro, il quale scopre con sua meraviglia di essere molto più forte di quanto credeva ipotizzando che il tutto derivi dalla presenza fisica del suo Re, e sembra avere la peggio. In chiusura di puntata arriva però il Re Verde Nagare che viene liberato dalla sedia con camicia di forza cui era soggetto da Iwa e parte come una sorta di raggio elettrico verso l'interno dell'edificio.
Si conclude con Owari No Serap. Scontro tra vampiri ed umani; questi ultimi sono divisi in squadre ciascuna della quali dovrà affrontare ed uccidere uno dei nobili d Nagoya. Ai protagonisti tocca il 15esimo progenitore Lucal Wesker; saranno affiancati da una squadra esperta composta da Makoto, Yaoi, Rika, Taro, Shusaku, Narumi; la missione viene brillantemente completata grazie ad uno stratagemma di Kimizuki che fa leva sul senso di superiorità dei vampiri. Costui infatti fa notare a Wesker che il braccio che gli è stato tagliato non potrà ricrescerli anche se i vampiri hanno la possibilità di riattaccarlo al corpo; lo invita allora a pregarlo perchè glielo restituisca e Lucal attacca senza curarsi delle conseguenze venendo ferito a morte; al fine di evitare l'onta di essere ucciso da umani, decide di suicidarsi. Intanto Guren riesce a sua volta con notevoli difficoltà ad uccidere un altro nobile; tuttavia arriva Kusonoki che porta cattiva notizie: la squadra - formata da 45 soldati - che doveva scontrarsi presso il municipio è stata annientata con 19 morti e tutti gli altri prigionieri. Motivo della debacle è stato il 13 esimo progenitore, Crowley che fa sapere a Guren che gli aspetta presso il Municipio. Interessante notare come i vampiri siano divisi in fazioni le quali sono sottoposte ai voleri del Consiglio dei Progenitori Superiori ma non a quello del singolo progenitore; ad esempio Wesker è nella fazione di Lest Karr, antagonista di Krul Tepes nella corsa al potere, per cui non intende dare seguito alla lettera inviatagli da quest'ultima.
E' tutto per questa settimana!
Nessun commento:
Posta un commento